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Re:Re:XL 750 TRANSALP - PROVE
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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La ducati no, è istigazione a delinquere... o mi spaccherej le corna o mi straccerebbero la patente.
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Ciao
Paolo
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Per me va fin troppo! È vero che le ultime tre moto erano piccoli cancelli (Yamaha sr400, BMW g310gs e Kawasaki W800), ma gli avrei dato perfino meno cavalli.
Un po' di litigi all'inizio col cambio, un po' d'aria calda soprattutto a sinistra da fermi (non so come la la 310gs non scaldava per nulla, forse perché euro4 o perché scarsa di potenza, boh).
Sto pensando di mettere una corona con uno o due denti in più, devo chiedere consiglio (un dente al pignone non vorrei accorciasse troppo).
Soddisfatto nel complesso (cerchi addirittura Made in Japan con tappino valvola di metallo, ad esempio), non comprendo l'alta criticità e al momento mi ci diverto.
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I cerchi sono i medesimi della AT base quindi la corona invece la dovresti trovare con facilità.
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Ciao
Paolo
Aaa... Gabor é emerso anche il "tuo" problema il calore della Tuareg.
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và come se la guidassi da sempre! I rapporti, che sono si un poco lunghi, comunque permettono i tornanti in seconda, ed momento, amando la guida sotto coppia (come mi ha detto un famoso omone di Honda Accademy) me li faccio andare bene anche così.
Boh, tutte queste critiche non le comprendo, l'importante è alla fine avere una moto ed usarla (e sei anni di garanzia alle spalle sono tanta roba).
Ah, mono e forcella sono entrambe regolabili nel precarico, checché ne dicano le riviste del settore.
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...i rapporti un poco lunghi?????Collist@r ha scritto: Ho fatto quasi 1400km in una settimana:
và come se la guidassi da sempre! I rapporti, che sono si un poco lunghi, comunque permettono i tornanti in seconda, ed momento, amando la guida sotto coppia (come mi ha detto un famoso omone di Honda Accademy) me li faccio andare bene anche così.
Boh, tutte queste critiche non le comprendo, l'importante è alla fine avere una moto ed usarla (e sei anni di garanzia alle spalle sono tanta roba).
Ah, mono e forcella sono entrambe regolabili nel precarico, checché ne dicano le riviste del settore.
Allora non e' una Transalp...
Ovviamente scherzo, si vede che alla Honda erano stanchi di leggere messaggi nei forum di gente che si lamentava per la quinta corta
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Che la moto in sé vada bene, non avevo dubbi, essendo una Honda!Collist@r post=11011 ha scritto: Ho fatto quasi 1400km in una settimana:
và come se la guidassi da sempre!...............................
Ah, mono e forcella sono entrambe regolabili nel precarico, checché ne dicano le riviste del settore.
Anche il mono della mia Himalayan è regolabile nel precarico, come lo erano i transalp 600-650-700; lo sono praticamente tutti. Le critiche, a mio avviso dovute, sono per il fatto che il mono è regolabile a condizione di avere la chiave apposita (che sicuramente Honda non fornisce) e riuscire a fare la regolazione senza impazzire o smontare mezza moto. Hai già provato? Si arriva bene alla ghiera? Anche con il cavalletto centrale montato? Mettere un comodo pomello di regolazione, come oggi hanno tutte le moto da 10.000 euro in su, per Honda era evidentemente troppo. Ma quello sono sicuro che arriverà tra due anni, al primo up-grade.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Comunque è normale che sconsigliato modifiche se l'hanno fatta così e perchè per loro va bene così, ma nessuno vieta di adattarla alle proprie esigenze, la cosa strana è che i modelli precedenti avevano tutti le marce troppo corte quindi spesso si montava un pignone con un dente in più, mentre se questa fosse la mia per come piace a me proverei un dente in meno. Riguardo alle critiche, non sono verso la moto che come dice Gabor andrà sicuramente benissimo ma emergono nei confronti delle altre concorrenti, aver innalzato così la potenza ha un po' "svuotato" il motore ai regimi medio bassi che erano il forte dei vecchi transalp (e lo sono di alcune concorrenti) e questo non si può non constatarlo, poi a chi piace la potenza in alto benissimo è il suo motore, chi preferisce più coppia e prontezza magari cerca di meglio. È tutto molto soggettivo, rimane una buona moto con le sue caratteristiche che includono pregi e difetti.
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Per me una moto di quel genere deve essere polivalente e il Transalp pur con gli evidenti limiti del motore (ma forse se avessi trent'anni di meno lo apprezzerei come avevo apprezzato il 990 per la sua risposta agli alti) è, a mio avviso, la migliore, fermo restando che un migliaio di euro per la sistemazione delle sospensioni li spenderei dato che, come tutte le giapponesi fanno pena.
Per me non è possibile avere una moto come la Tenerè con una sella inutilizzabile per il passeggero a meno che non sia un fachiro o un fantino, ma dato che la uso da solo è decisamente la moto migliore del gruppo e ormai uso solo quella a meno di lunghi trasferimenti e/o giri con il passeggero.
Breve ot, ieri causa lavoro e diversi impegni in luoghi diversi ho fatto una prova test calore diffuso dalle moto data la temperatura esterna di 36 gradi.
Incredibilmente la più calda è stata il crf 300 l, assolutamente insopportabile, vere e proprie vampate di caldo dal lato destro e sulla pedana del lato destro. La meno "calda" il bmw r1200r bialbero, probabilmente il serbatoio del raffreddamento dell'olio posto centralmente davanti al motore fa sì che l'aria calda canalizzi sotto il motore. Honda 650 Africa Twin (stesso motore del transalp) molto caldo sul lato destro dove passano i collettori con fastidio evidente sulla gamba destra.
Gs 1250 e Tenerè nella media, il gs solo nella parte destra bassa e il Tenerè solo appoggiando il polpaccio sul cesto frizione ma entrambe ampiamente sopportabili.
Essendo moto della più varia estrazione e di numerazione euro più diverse, evidentemente è lo studio della canalizzazione dei flussi che incide più che la categoria di euro (oppure più semplicemente va a culo ).
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Una cortesia, andate esattamente al minuto due e sentite quello che dice.
<<...i due steli della forcella hanno funzioni separate, a sinistra l'idraulica a destra la molla>> ma cosa vuol dire?
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