- Messaggi: 43
- Ringraziamenti ricevuti 12
- Home
- Forum
- TECNICA
- Prove/confronti con altre moto
- Re:Re:XL 750 TRANSALP - PROVE
Re:Re:XL 750 TRANSALP - PROVE
Ciao Gabor, a parte il prezzo, che temo non sarà proprio popolare, il mio sogno (chiaramente irrealizzabile) sono le sospensioni elettroniche sulla TA!(...). Ci sarà anche la versione ES, con sospensioni showa elettroniche (che pesa solo 2 kg in più della standard), e che avrà anche le manopole riscaldabili di serie. Sostanzialmente la vecchia "adventure sport" ma senza il peso e le sovrastrutture (a mio avviso un po' inutili) della maxi. Resta da vedere il prezzo; ma, se umano, credo che questo sia il massimo sviluppo di questo modello. Se decido di tornare in Honda, il Transalp nemmeno lo provo . . .
Tu magari sei "africano" vero, come abbiamo letto nel tuo affascinante report di viaggio in Tunisia, ma io con l'avvicinarsi della terza età, con peso base 233 Kg scendo. E' il motivo per cui ho lasciato il GS Adventure per la TA, e al momento sono contento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Per la sicurezza non è questione di sentirsi in pericolo, le camere d'aria andavano bene 30 anni fa dove la sicurezza aveva un valore relativo, daltronde non c'era nemmeno ABS, controlli di trazione, e le potenze/velocità erano tutto sommato modeste, oggi su una moto moderna non ha alcun senso, sarebbe come privare dell'abs una macchina con 10 airbag, ct e tutto il resto. La sicurezza ha degli step imprescindibili e le tubeless sono una delle prime tappe obbligate. Che per risparmiare due soldi spacciano tale scelta come indispensabile per una moto on/off (più on che off) da 90cv e oltre 200km/h è per me vergognoso. (Vale per honda come per tutti gli altri).
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
No, purtroppo sono "africano finto"! Avremo fatto forse 150 km di piste su quasi 2000 in tutto . . . . . Anche io ho scelto il Tuareg, tra le altre cose, per motivi di peso; credo che l'equazione più anni (57) = meno kg, sia corretta per tutti.Dado post=12477 ha scritto:
Ciao Gabor, a parte il prezzo, che temo non sarà proprio popolare, il mio sogno (chiaramente irrealizzabile) sono le sospensioni elettroniche sulla TA!
Tu magari sei "africano" vero, come abbiamo letto nel tuo affascinante report di viaggio in Tunisia, ma io con l'avvicinarsi della terza età, con peso base 233 Kg scendo. E' il motivo per cui ho lasciato il GS Adventure per la TA, e al momento sono contento
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Anche io ho scelto il Tuareg, tra le altre cose, per motivi di peso; credo che l'equazione più anni (57) = meno kg, sia corretta per tutti.[/quote]Gabor ha scritto:
www.motociclismo.it/nuova-kove-800x-adve...scheda-tecnica-83656
Ecco appunto, ma qui esagerano! La specialistica 169 kg in ordine di marcia. Si possono pure fare delle facili ironie sui cinesi, che non mi sono simpatici, ma tutti investono in CV + elettronica per mezzi che sfiorano i 250 kg, qui decisamente in controtendenza. Un altro mondo è possibile?
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.