Uomini in moto

(di Marcello Lo Vetere)

Uomini In Moto

"Il racconto di un viaggio tra le difficoltà di questi anni in cui la moto, con il suo equilibrio, è metafora della vita stessa.

Un motociclista lascia la pista di Misano e inizia la sua corsa su strada sulla sua supersportiva pagata a rate.

La seconda parte è un resoconto frutto di dialoghi intensi con i protagonisti di ogni capitolo: storie esclusive, vere, registrate.

C'è chi ha vinto all'ultima gara un mondiale nella Classe MotoGP o chi di titoli ne ha vinti due, e all'improvviso ha detto basta. Ma anche chi ha dato spettacolo in Superbike, pur arrivando penultimo. E poi un chirurgo in Lambretta, un magistrato che "scappa" qualche giorno con la donna amata.

E poi, e poi, e poi ...

Gli intervistati: Vincent Arnoult, Nicky Hayden, Giuseppe Ayala, Luca Scassa, Frankie Chili, Massimo Calvi, Stefano Cordara, Vincenzo Amelina, Casey Stoner, Paolo Tassi, Fabio Sirchio e ..."

dall'editoriale del libro

segnalato dal Bostro

Uomini in moto - Racconti e cronache durante la crisi economica

Fucina Editore
128 pp - 2013
Prezzo: € 12,00

FEBBRE A 50

(di Giorgio Scialino e Gianni De Sabbata)

febbre a 50Frutto di un lungo lavoro di ricerca durato oltre tre anni, contiene oltre 650 immagini, di cui molte a colori.

Ha 296 pagine e sono 55 le case costruttrici (inserite in ordine alfabetico) cui è dedicato un capitolo, ma ci sono anche i produttori di motori e le truccature.

Leggi tutto

Moto Guzzi - Una Storia italiana

(di A. Pasi)

Moto Guzzi Storia

"La storia italiana che il giornalista Alessandro Pasi racconta [...] inizia nel 1921 quando nasce il marchio che diventerà un mito, con i suoi fan, i suoi campioni le sue traversie. Attraverso belle foto d'epoca, si rivivono la passione e il capitalismo illuminato alla Olivetti del fondatore, la guerra (che risparmiò gli impianti permettendo all'azienda di ripartire), la crisi degli anni Sessanta e la rinascita.

Accompagnati da nomi evocativi come Guzzino, Galletto, Falcone, gli appassionati troveranno valutazioni e schede tecniche in un libro che però non è riservato solo ai patiti delle due ruote."

 

a.c. - "Il Venerdì" di Repubblica


Moto Guzzi - Una Storia italiana

Bolis Edizioni
160 pp - 2010
Prezzo: € 35,00

La Storia della Gilles Lalay

(ed. MondoCorse)

Dalla pstoria di Gilles Lalayresentazione del DVD: "La Gilles Lalay è considerata 'l’inferno degli enduristi'. È la più massacrante gara di enduro della storia; se ne sono svolte solo 9 edizioni dal 1992 al 2001 in memoria di Gilles Lalay, grande campione francese della specialità. [...] [Questo DVD] ripercorre la storia di tutte le edizioni della Gilles Lalay con sequenze eccezionali e di grande intensità. Uno spaccato di una gara straordinaria con i suoi 400 chilometri di salite, mulattiere e fango, e con gli eroi dell’enduro che hanno saputo completarla, tra cui i nostri Nicoli, Sala e Rinaldi."

Consigliato, anche perchè in offerta speciale!



La Storia della Gilles Lalay

 

Mondocorse
DVD: 1 disco
Durata: 55'
Formato PAL 4:3 - Stereo 2.0
Euro 5,00