Skip to main content

Uomini in moto

(di Marcello Lo Vetere)

Uomini In Moto

"Il racconto di un viaggio tra le difficoltà di questi anni in cui la moto, con il suo equilibrio, è metafora della vita stessa.

Un motociclista lascia la pista di Misano e inizia la sua corsa su strada sulla sua supersportiva pagata a rate.

La seconda parte è un resoconto frutto di dialoghi intensi con i protagonisti di ogni capitolo: storie esclusive, vere, registrate.

C'è chi ha vinto all'ultima gara un mondiale nella Classe MotoGP o chi di titoli ne ha vinti due, e all'improvviso ha detto basta. Ma anche chi ha dato spettacolo in Superbike, pur arrivando penultimo. E poi un chirurgo in Lambretta, un magistrato che "scappa" qualche giorno con la donna amata.

E poi, e poi, e poi ...

Gli intervistati: Vincent Arnoult, Nicky Hayden, Giuseppe Ayala, Luca Scassa, Frankie Chili, Massimo Calvi, Stefano Cordara, Vincenzo Amelina, Casey Stoner, Paolo Tassi, Fabio Sirchio e ..."

dall'editoriale del libro

segnalato dal Bostro

Uomini in moto - Racconti e cronache durante la crisi economica

Fucina Editore
128 pp - 2013
Prezzo: € 12,00

  • Visite: 1197

FEBBRE A 50

(di Giorgio Scialino e Gianni De Sabbata)

febbre a 50Frutto di un lungo lavoro di ricerca durato oltre tre anni, contiene oltre 650 immagini, di cui molte a colori.

Ha 296 pagine e sono 55 le case costruttrici (inserite in ordine alfabetico) cui è dedicato un capitolo, ma ci sono anche i produttori di motori e le truccature.

Leggi tutto …FEBBRE A 50

  • Visite: 2849

Moto Guzzi - Una Storia italiana

(di A. Pasi)

Moto Guzzi Storia

"La storia italiana che il giornalista Alessandro Pasi racconta [...] inizia nel 1921 quando nasce il marchio che diventerà un mito, con i suoi fan, i suoi campioni le sue traversie. Attraverso belle foto d'epoca, si rivivono la passione e il capitalismo illuminato alla Olivetti del fondatore, la guerra (che risparmiò gli impianti permettendo all'azienda di ripartire), la crisi degli anni Sessanta e la rinascita.

Accompagnati da nomi evocativi come Guzzino, Galletto, Falcone, gli appassionati troveranno valutazioni e schede tecniche in un libro che però non è riservato solo ai patiti delle due ruote."

 

a.c. - "Il Venerdì" di Repubblica


Moto Guzzi - Una Storia italiana

Bolis Edizioni
160 pp - 2010
Prezzo: € 35,00

  • Visite: 1767

La Storia della Gilles Lalay

(ed. MondoCorse)

Dalla pstoria di Gilles Lalayresentazione del DVD: "La Gilles Lalay è considerata 'l’inferno degli enduristi'. È la più massacrante gara di enduro della storia; se ne sono svolte solo 9 edizioni dal 1992 al 2001 in memoria di Gilles Lalay, grande campione francese della specialità. [...] [Questo DVD] ripercorre la storia di tutte le edizioni della Gilles Lalay con sequenze eccezionali e di grande intensità. Uno spaccato di una gara straordinaria con i suoi 400 chilometri di salite, mulattiere e fango, e con gli eroi dell’enduro che hanno saputo completarla, tra cui i nostri Nicoli, Sala e Rinaldi."

Consigliato, anche perchè in offerta speciale!



La Storia della Gilles Lalay

 

Mondocorse
DVD: 1 disco
Durata: 55'
Formato PAL 4:3 - Stereo 2.0
Euro 5,00

  • Visite: 1642