Cerca nel forum

Parole chiave

frizione

Di più
16/01/2024 09:07 #21 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione slitta
io infatti di quello che leggo sul forum mi fido del meccanico poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2024 07:47 #22 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione slitta
io ti chiedo scusa ieri fatto scaldare moto fatto giro lungo non sento slittamento, rivado dal meccanico, parlo con l operaio che ci lavora gli dico tutte le prove che ho fatto, poi mi rivolgo a chi la provata ciavra fatto 500 metri ,prima che spendo sti soldi sei sicuro che slitta io non sento nessun slittamento, mi dice non e che slitta propio quando rilasci la frizione pattina un po dopo quando attacca va bene ,ste moto ce l anno per difetto pure che gli rifai la frizione ti ci fa uguale almeno che non gli metti le molle rinforzate,io quello che ho notato che come ho scritto una differenza tra i giri e la velocita rispetto a prima cioe che se vado a 100 adesso mi segna 6.000 a velocita costante,ma comunque la lancetta dei km cammina insieme i giri non vedo che i giri vanno su e la lancetta del contakilometri no , ma il contagiri non e comandato dalla centralina? l operaio mi ha detto che anche fosse la frizione non centra niente con questo poi per tutto il resto la moto va bene come prima. considerate che gia mi aveva fatto una lista di pezzi da comprare originali honda per un totale di 239 euro , io non ero andato da loro perche sentivo slittare la frizione ma per sta differenza tra il numero dei giri e la velocita in marcia costante, grazie paolo per il supporto e la pasienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2024 07:28 #23 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
buongiorno tra un po faro l ordine per ordinare i pezzi per sostituire la frizione tutto originale honda, sapete dirmi perche il mecca mi ha messo in ordine solo una delle 2 molle antivibrazione per intenderci la prima  quella piana ,no quella a tazza , grazie. TA 600 92.              ( provero a sostituirla da solo) saluti carmel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2024 08:42 - 29/01/2024 08:44 #24 da paolo
Risposta da paolo al topic frizione
In genere la molla a tazza non si cambia, si cambiano solo le 4 molle che premono la frizione perché sono quelle che se snervate possono farla slittare. Io le ho sempre trovate in tolleranza quindi non ho mai avuto motivo per cambiarle, ma vedo che le cambiano spesso, credo sia solo per precauzione.
Ciao
Paolo
P.s. ho spostato sotto la precedente discussione, per favore non aprire ogni volta un nuovo thread quando il tema è analogo
Ultima Modifica 29/01/2024 08:44 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2024 11:10 #25 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
ciao paolo grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2024 09:55 #26 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
ciao paolo ultimo consiglio prima dell acquisto secondo te vale la pena e ce differenza tra prendere i pezzi originali honda o un aftermarket tipo kit completo ebc con molle rinforzate? spenderei la meta grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2024 13:08 #27 da paolo
Risposta da paolo al topic frizione
Non conosco EBC, magari qualcuno che l'ha montata può aiutarti. Come ti ho scritto conosco Surflex che é ottima, Ferodo invece non mi era piaciuta. Altro non ti so dire, comunque é sempre molto soggettivo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2024 13:35 #28 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
ok grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2024 21:38 #29 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
ciao paolo domani mi dovrebbe arrivare l occorrente per rifare la frizione anche se non so come mai lo usata spesso ultimamente e quel dproblema che riscontravo e sparito comunque, semplice domanda gia in passato il terminale era stato smontato dal meccanico ,per riverniciarlo , e stato rimontato senza mettere pasta o guarnizioni non so se cera, adesso che la rismonto devo mettere qualcosa nel rimontarla,la prima volta che la smontata il meccanico dice che ha tribolato e la dovuta scaldare col cannello, quando lo rismontata io lo tolta con facilita, grazie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2024 00:52 #30 da paolo
Risposta da paolo al topic frizione
Come scritto nel sito non serve nulla se smonti lo scarico completo senza separarlo dai collettori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2024 13:43 #31 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
si lo letto ma gia lo avevo smontato, e rimontato senza mettere niente,vista l occasione chiedevo se ce una guarnizione o la pasta tra il terminale e i collettori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2024 20:48 #32 da giampietro
Risposta da giampietro al topic frizione slitta
a 100 orari costanti in pianura, scarichi a terra si e no scarsi 15 kw, è tecnicamente quasi impossibile che la frizione slitti in tale frangente.
Ringraziano per il messaggio: carmel75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2024 22:21 #33 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
ciao paolo oggi ho sostituito la frizione spero di aver fatto tutto bene apparte un inconveniente che ho avuto col paraolio del leveraggio della frizione che sta sul carter in poche parole quando lo tolto non cera il paraolio ma venivano via pezzettini di pasta nera quando sono andato ad inserire il nuovo non sono riuscito a metterlo sulla sede a liscio ,piu giu non andava neanche c martello e una bussola come scritto su tecnica transalp anche la rondella non lo messa perche mi alzava la molla in poche parole lo montato senza rondella e che sta un po sopra dalla sede non a liscio,il codice del paraolio era giusto , non vorrei dover rismontare tutto per questo. grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2024 17:01 #34 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
altra domanda sia ieri che oggi a motore freddo con 1 inserita e frizione tirata per tirarla fuori dal garage sembra un po frenata a motore caldo invece si muove fluida sempre con la 1 e frizione tirata e normale saranno i dischi nuovi che si incollano con l olio freddo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2024 21:44 #35 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
fatto giretto di 20 km la frizione va bene aime mi sono accorto di una piccola perdita d olio dal carter ho messo guarnizione originale ,che faccio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2024 18:25 #36 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
sul600 92 non ci sono guarnizioni all fine ho rismontato tutto pulito per bene i carter e sta benedetta frizione e stata cambiata,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2024 07:38 - 19/02/2024 07:40 #37 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
buongiorno qualcuno puo spiegarmi perche bisogna dare tutta questa corsa a vuoto alla leva della frizione( 1/ 2 cm ) grazie, la regolazione va fatta a motore freddo?
Ultima Modifica 19/02/2024 07:40 da carmel75. Motivo: mancava ultima domanda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2024 13:49 #38 da giampietro
Risposta da giampietro al topic frizione
La leva frizione va regolata secongo il proprio modo di guida e secondo la taglia della mano del guidatore. Personalmente la regolo in modo che consenta il cambio marce con ancora le due dita esterne che fanno presa sul manubrio in modo da avere il massimo controllo al manubrio, praticamente lascio tanto gioco.Del resto se per lo stacco completo della frizione bastano un paio di cm di escursione della leva, il lavoro che gli fai fare in più lasciando poco gioco va solo a caricare inutilmente le molle del pacco frizione quando la schiacci.
Ringraziano per il messaggio: carmel75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2024 14:35 - 19/02/2024 14:36 #39 da paolo
Risposta da paolo al topic frizione
Più che altro il gioco é necessario perché quando la frizione si scalda molto tende in gergo tecnico a "gonfiarsi" ed a ridurre il gioco, (chi ha un po' di sensibilità ed ha fatto percorsi fuoristrada impegnativi o lunghe colonne in città se ne sarà sicuramente accorto) se non si lascia il gioco previsto, potrebbe rimanere puntata e tendere a slittare un po' come se la si tenesse leggermente tirata. Questo potrebbe danneggiarla rapidamente.
Ultima Modifica 19/02/2024 14:36 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2024 15:34 #40 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic frizione
io ho notato che se a freddo cio un cm di gioco appena la uso 10 minuti e controllo cio 1cm e mezzo di gioco strano no? quando ho rimontato la frizione dopo aver stretto il dadone e le molle ho hotato che se muovevo il tutto il mozzo cera un pochino di gioco e normale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi