Cerca nel forum

Parole chiave

far frenare il 600 monodisco: mission impossible?...

Di più
06/04/2024 18:35 - 07/04/2024 10:42 #101 da giampietro
Mah, considera che un raggio di 3,3 mm in classe resistenza anche solamente 10, regge non meno di 800 kg. I nostri pneumatici stradali direi che a spanne  non riescono  a reggere oltre 400 kg di spinta orizzontale, poi pattinano. Considerando che a contrastare la spinta concorrono non meno di 8 raggi per volta.... su questo fronte starei sereno. In realtà anche io me medesimo mi preoccupavo un po prima di fare la modifica, in particolare temevo che mi si scomponesse un po nelle frenate limite essendo che il carico della frenata è supportato (apparentemente) da un solo stelo. In realtà nessun problema, anche quando ho realizzato 100/0 in meno di 30 metri, poco più di due secondi. Va detto che la mia TA è del '95.
Ultima Modifica 07/04/2024 10:42 da giampietro. Motivo: a completamento
Ringraziano per il messaggio: NicoTA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2024 19:37 #102 da paolo
Per i raggi non c'è nessun problema reggono ben altro. Le pastiglie all'anteriore l'ideale sono sempre delle buone sinterizzate, sul sito c'è la pagina apposita con un po' di impressioni sulle varie marche. Io monto il 300 (298 per l'esattezza) sicuramente meno performante del 320, ma a parte una moto che finalmente frena senza surriscaldare nulla non ci sono altre controindicazioni. Ovviamente servono delle buone molle forcella che già hai, altrimenti quella va in crisi.
Ringraziano per il messaggio: NicoTA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2024 09:19 #103 da NicoTA
Grazie ad entrambi per le ulteriori esperienze, vedrò di montarlo allora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi