- Messaggi: 2387
- Ringraziamenti ricevuti 465
- Home
- Forum
- TECNICA
- Problemi motore
- Prestazioni Transalpone dubbie
Prestazioni Transalpone dubbie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Tra l'altro mi sono dimenticato di condividere una info forse importante: se tiro l'arricchitore riesco a guadagnare quei circa 500 giri in più prima che muoia, non solo, se comunque insisto con l'acceleratore e riesco a salire sui 5000-5200, quando taglio il gas sento una sorta di sfiato verso la zona della marmitta, tipo uno "STACK" un rumore ben diverso da quello dei normali scoppiettii.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Se tirando l'arricchitore va meglio il problema probabilmente è ancora nel carburatore, sembrerebbe un getto del massimo ostruito, ma se hai detto che li hai aperti ed erano puliti è alquanto strano.
Lo so che è una soluzione drastica ma quando comincio ad avere problemi "seriali" con i carburatori provo a montarne altri.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Purtroppo non capisco come possano essersi ostruiti visto che da quando ho pulito tutto e sostituito le membrane sono passati almeno 400km prima di aver iniziato a dare questo nuovo problema, è questo che mi perplime.
Montare altri carburatori ho paura che non sia un'opzione per me dato il costo assurdo (180 usati bruttissimi), visto che tra una cosa e l'altra ho già speso quasi il costo della moto
Comunque appena ho tempo rismonto tutto, ormai ho una certa manualità avendola smontata almeno 10 volte!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ovviamente le guarnizioni vaschetta appena comprate si sono già slargate e quindi ora mi toccherà prenderne di nuove perchè una volta rimontato tutto ha iniziato a pisciare benzina ovunque.... UN'EPOPEA sto transalpone!
Ma è normale che dopo circa 400km siano già irrecuperabili queste benedette guarnizioni?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
incredibile, con tutte le altre moto che ho avuto prima non ho mai dovuto cambiare le guarnizioni delle vaschette, manco con carburatori cinesoidi, non puoi capire la mia sorpresa! Mi sa che viragoshop mi ha inviato guarnizioni di dubbia qualità, li contatterò sicuramente!
Speriamo non soffrano dello stesso problema qualitativo anche le due membrane sennò stiamo freschi!
Questo invece era il pezzettino infame ritrovato nel getto del massimo:
ibb.co/BsWNkPx
Adesso vedo se le guarnizioni riesco a stamparle in TPU (costo massimo: qualche centesimo) perchè in negozio mi chiedono 20 euro per questi due simpatici pezzettini, su internet a meno di 15 (spedizioni incluse) non se ne trovano.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Contattali e davvero speriamo anche le membrane non siano di quel materiale.
Per lo sporco nel carburatore al 99% ti é entrato quando li hai smontati, anche a me é successo, li avevo presi usati e puliti accuratamente solo che invece di usare uno straccio (stupido io) ho usato i rotoli di carta da cucina, behh senza accorgermi un pezzettino microscopico si é staccato e rimasto nella vaschetta ed ha pensato bene di piantarsi stabilmente nel getto mentre ero a 2000m in off.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
grazie per i preziosi consigli ed incoraggiamenti!!
Ho contattato viragoshop e devo dire: complimenti a loro! Mi hanno subito inviato delle guarnizioni di ricambio, purtroppo però questa settimana non ho avuto mezzo secondo per continuare il montaggio dei carburatori!
Vi terrò aggiornati!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Penso di aver risolto tutti i problemi: ho venduto il Transalpone.... Ma scherzo!
Sono riuscito ad avere un pò di tempo libero dal lavoro questo weekend ed ho rimontato e ripulito i carburatori: adesso va perfettamente!! Ho avuto modo di farci una 80ina di km e magari in questi giorni cercherò di farne altri per test ulteriori.
Inoltre il manubrio rigido è veramente una pacchia anche in autostrada dove, prima della modifica, tutte le turbolenze mi davano un feeling pessimo.
Se tutto rimane così, e non fa altri dispetti, provvederò anche a sistemare un pò l'aspetto estetico!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 29
- Ringraziamenti ricevuti 4
Dopo un bel pò di tempo e KM tutto pare funzionare perfettamente!!
Vi ringrazio del supporto e dei preziosi consigli!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.