Cerca nel forum

Parole chiave

Prestazioni Transalpone dubbie

Di più
04/10/2023 23:30 #41 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
Ma lo fa sempre o l'ha fatto solo in quel frangente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2023 23:44 #42 da Sergione
Lo fa sempre, domani, lavoro permettendo, provo a farmi un giro per capire se lo fa ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 00:32 #43 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
Allora è difficile sia il rubinetto perché se passasse poca benzina nel rallentare o fermarti andrebbe a riempire i carburatori e quindi per qualche km andrebbe bene. Comunque il controllo è semplice: stacchi il tubo principale e accendi la moto, se la benza dopo un attimo esce copiosa (mettici un tubo e recuperala) il rubinetto non è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 09:02 #44 da Sergione
Provato e la benzina esce copiosa, anche col motore spento cosa che non mi sarei aspettato, significa che la valvola a depressione non blocca il flusso.
Tra l'altro mi sono dimenticato di condividere una info forse importante: se tiro l'arricchitore riesco a guadagnare quei circa 500 giri in più prima che muoia, non solo, se comunque insisto con l'acceleratore e riesco a salire sui 5000-5200, quando taglio il gas sento una sorta di sfiato verso la zona della marmitta, tipo uno "STACK" un rumore ben diverso da quello dei normali scoppiettii.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 09:07 #45 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
La valvola ci mette un po' a chiudersi dovresti provare dopo diversi minuti o anche ore. Se non si chiude va sostituita.
Se tirando l'arricchitore va meglio il problema probabilmente è ancora nel carburatore, sembrerebbe un getto del massimo ostruito, ma se hai detto che li hai aperti ed erano puliti è alquanto strano.
Lo so che è una soluzione drastica ma quando comincio ad avere problemi "seriali" con i carburatori provo a montarne altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 09:39 - 05/10/2023 09:40 #46 da Sergione
La moto era ferma da ieri ora pranzo, quindi la valvola va cambiata...

Purtroppo non capisco come possano essersi ostruiti visto che da quando ho pulito tutto e sostituito le membrane sono passati almeno 400km prima di aver iniziato a dare questo nuovo problema, è questo che mi perplime.

Montare altri carburatori ho paura che non sia un'opzione per me dato il costo assurdo (180 usati bruttissimi), visto che tra una cosa e l'altra ho già speso quasi il costo della moto :lol:

Comunque appena ho tempo rismonto tutto, ormai ho una certa manualità avendola smontata almeno 10 volte!!
Ultima Modifica 05/10/2023 09:40 da Sergione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 14:09 #47 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
Se li cerchi del 650 oltre a essere più recenti li trovi a buon prezzo, devi solo cambiare i getti del massimo e aggiungere due filtrini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 17:42 - 05/10/2023 17:43 #48 da Sergione
Alla fine era il getto del massimo di uno dei carburatori otturato da uno strano pezzettino di simil-plastica nera (??).
Ovviamente le guarnizioni vaschetta appena comprate si sono già slargate e quindi ora mi toccherà prenderne di nuove perchè una volta rimontato tutto ha iniziato a pisciare benzina ovunque.... UN'EPOPEA sto transalpone!

Ma è normale che dopo circa 400km siano già irrecuperabili queste benedette guarnizioni?
Ultima Modifica 05/10/2023 17:43 da Sergione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2023 21:46 #49 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
No, assurdo siano già da buttare quelle originali durano decenni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2023 08:41 - 06/10/2023 08:41 #50 da Sergione
Eppure guarda in che condizioni vertono: ibb.co/MPcDKh5 (e l'altra era in condizioni addirittura peggiori)
incredibile, con tutte le altre moto che ho avuto prima non ho mai dovuto cambiare le guarnizioni delle vaschette, manco con carburatori cinesoidi, non puoi capire la mia sorpresa! Mi sa che viragoshop mi ha inviato guarnizioni di dubbia qualità, li contatterò sicuramente!
Speriamo non soffrano dello stesso problema qualitativo anche le due membrane sennò stiamo freschi!

Questo invece era il pezzettino infame ritrovato nel getto del massimo:
ibb.co/BsWNkPx

Adesso vedo se le guarnizioni riesco a stamparle in TPU (costo massimo: qualche centesimo) perchè in negozio mi chiedono 20 euro per questi due simpatici pezzettini, su internet a meno di 15 (spedizioni incluse) non se ne trovano.
Ultima Modifica 06/10/2023 08:41 da Sergione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2023 09:10 #51 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
Pensa che il materiale che regge la benzina è normalissima gomma, un minimo di dilatazione è normale (capita anche con le membrane originali) ma molto meno, quando succedono cose del genere è perché ci sono altre sostanze (diluenti ecc.).
Contattali e davvero speriamo anche le membrane non siano di quel materiale.
Per lo sporco nel carburatore al 99% ti é entrato quando li hai smontati, anche a me é successo, li avevo presi usati e puliti accuratamente solo che invece di usare uno straccio (stupido io) ho usato i rotoli di carta da cucina, behh senza accorgermi un pezzettino microscopico si é staccato e rimasto nella vaschetta ed ha pensato bene di piantarsi stabilmente nel getto mentre ero a 2000m in off.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2023 22:41 #52 da carmel75
Ammiro la dedizione che stai mettendo per tirare su sto transalpone dai che alla fine ci riesci e ti darà grandi soddisfazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2023 09:59 #53 da Sergione
Ciao ragazzi,

grazie per i preziosi consigli ed incoraggiamenti!!

Ho contattato viragoshop e devo dire: complimenti a loro! Mi hanno subito inviato delle guarnizioni di ricambio, purtroppo però questa settimana non ho avuto mezzo secondo per continuare il montaggio dei carburatori!

Vi terrò aggiornati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 10:29 #54 da Sergione
Ciao ragazzi!!

Penso di aver risolto tutti i problemi: ho venduto il Transalpone.... Ma scherzo!

Sono riuscito ad avere un pò di tempo libero dal lavoro questo weekend ed ho rimontato e ripulito i carburatori: adesso va perfettamente!! Ho avuto modo di farci una 80ina di km e magari in questi giorni cercherò di farne altri per test ulteriori.

Inoltre il manubrio rigido è veramente una pacchia anche in autostrada dove, prima della modifica, tutte le turbolenze mi davano un feeling pessimo.

Se tutto rimane così, e non fa altri dispetti, provvederò anche a sistemare un pò l'aspetto estetico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2023 14:01 #55 da paolo
Risposta da paolo al topic Prestazioni Transalpone dubbie
Ottimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2023 21:39 #56 da carmel75
Grande sergione bravo , complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2023 15:24 #57 da Sergione
Grazie!

Dopo un bel pò di tempo e KM tutto pare funzionare perfettamente!!

Vi ringrazio del supporto e dei preziosi consigli!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi