- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
- Home
- Forum
- TECNICA
- Prove/confronti con altre moto
- Re:Re:Re:Re:Re:Nuovo Transalp, già in casa......
Re:Re:Re:Re:Re:Nuovo Transalp, già in casa......
CB 500 X Gibraltar Race
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Montargli ilmotore 750, cambiare le ruore da lega a raggi, trooooppo costoso!!!
Ottimo risultatodi Zocchi pero'!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Conosco un tipo che con la Virago 250 nelle salite con curve è imprendibile.
Poi non che la la hondina era proprio si serie... Hanno modificato quello che c'era da modificare per quel tipo di percorso.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Quindi, se volessero potrebbero farci una bella crossover un po più orientata all'enduro della attuale, la potrebbero anche chiamare Transalp (dopotutto la Ta non è mai stata estrema) ma la fascia rimane quella più bassa quindi dovrebbero venderla a buon prezzo (come tutta la serie CB) e siccome la honda non venderà mai a buon prezzo una moto con un nome "pregiato" come Transalp non ci faranno nulla almeno su basa CB
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Vista così difficile capire qualcosa, l'unica cosa che mi sembra di capire è che non è indirizzata all'off come possono essere Tuareg o T7, si capisce dallo scarico, dalla forma della sella molto scavata (in off non ti permette i giusti movimenti), dalla luce da terra che mi sembra molto più limitata e anche lo spazio tra ruota anteriore e carene mi farebbe pensare a un escursione limitata della sospensione. Per il resto l'estetica non è male, ma si sa in quallo honda investe molto, un po' troppo "piene" le carenature e il paramotore e un po troppa plastica per i miei gusti (ma io sono "minimal" infatti adoro l'estetica della T7) belli i richiami dei fianchetti posteriori ai vecchi Ta.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
In caso di cambio moto anticipato (a 40.000 km, si può dire anticipato?), ad oggi resta al n.1 la Tuareg, al n.2 il CRF 1100 (che mi pare molto più bello di queste foto prototipo Transalp, per quello che possono valere) e dove potrei mettere i miei attuali cerchi tubeless.
Concordo con te su sella troppo scavata; luce a terra ridotta, dalla foto io non capisco; ma per lo scarico relativamente "basso", dove sarebbe il problema? Urti sui sassi? Guadi (che le auto fanno poi con scarico completamente immerso)?
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Diciamo che su questa categoria questo del Ta se non lo cambiano è in assoluto il peggiore visto fin ora su una moto col 21, i migliori sono quelli di Aprilia e Ktm, mentre quello di Tenere... AT ecc. pur essendo alto é abbastanza esposto e quando appoggi la moto sul T7 (ma credo anche altri) si piega la staffa di fissaggio e tocca il forcellone, infatti alcune after market li fanno anche in versione alta sotto codone. Aprilia che ha lavorato benissimo invece ha fatto una bella via di mezzo, é esteticamente bello ma allo stesso tempo sufficientemente interno e lontano dal forcellone, un gran bel lavoro, al contrario di questo che sembra gli abbiano appiccicato quello della CB500, ma ripeto, bisogna vedere la versione definitiva.
Il vantaggio di averlo basso è ovviamente quando monti le borse che rimangono sopra e strette. Ma ci sono altre soluzioni di compromesso altrettanto valide: a parte la migliore che é il monobraccio del boxer bmw che lascia spazio allo scarico c'è la posizione doppia sottocodone (tipo K990 o Tenere660) che però scaldano parecchio e allora il miglior compromesso secondo me é ancora quello Aprila e Ktm che a discapito di un piccolo spazio rubato non costringe a montare borse "scavate" come avviene per altre moto se non vuoi ingombri da Apecar.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Per la Tuareg, lo scarico io non lo trovo molto bello, soprattutto lo trovo enorme. Ed anche Aprilia deve fare le valigie con lo scavo lato scarico:
www.aprilia.com/ch_IT/accessori/vehicle-...-side-bags-2s001855/
Comunque concordo che quello in "foto spia" del transalp 2023, faccia notevolmente cagare; si spera in aggiustamenti.....
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Per me quello del Tuareg é molto bello come posizionamento, poi prestazioni e normative ne impongono dimensioni esagerate, ma uno scarichino after market lì ci sta benissimo.
Le borse originali sono ben fatte e sfruttano al 100% lo spazio disponibile ma con uno scarico così puoi anche montare due after market senza incavo (che costano la metà).
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
www.moto.it/intermot-colonia/il-giorno-d...t-live-blogging.html
In compenso pare costi poco.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 951
- Ringraziamenti ricevuti 88
www.motociclismo.it/nuova-honda-xl750-tr...ttagli-tecnici-81420
Forse non dovrò darmi mazzate . . . .
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.