Cerca nel forum

Parole chiave

Valige laterali

Di più
12/09/2023 14:29 #21 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Valige laterali
Grazie Mauri. Più tardi provo a vedere se inserendo più distanziali il telaio si monta altrimenti vedrò di andare di fabbro.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 14:48 #22 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Re:Valige laterali
Anni fa avevo adattato i PL di un '89 - '90 credo, ad una '98, con un po di taglia e cuci, distanziali, rondelle e vitoni sono andati su...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 14:57 #23 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Valige laterali
Si non è spiegato molto bene sulle istruzioni comunque sulla destra se non ricordo male va utilizzato il distanziale sullo schema marcato come N.2.
Per i fori non allineati di solito basta forzare un po'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 20:41 - 12/09/2023 20:41 #24 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Valige laterali
Oggi ho provato di nuovo e ho parzialmente risolto. A sinistra è fissato, a destra devo far modificare il telaio.
Praticamente devo far ribattere l'angolo che si trova all'altezza della piastrina para calore. Se la parte è più dritta dovrebbe andare bene. Il problema ora è trovare un fabbro.

XL 600 V '92
Ultima Modifica 12/09/2023 20:41 da lleo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 22:20 #25 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Esatto, oltre alle modifiche ricordo che dovetti aggiungere anche qualche piccolo distanziale

Maurizio (Marche) - TA 600 1993

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 23:04 #26 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Anche i wingrack (mi sembra che si chiamavano così) della givi per il montaggio necessitavano di togliere il paracalore e di un distanziale (mi sembra dalla parte dello scarico) con tanto di bullone più lungo. Per quanto riguarda le frecce non so, il telaio le aveva integrate quindi le originali me le diede il vecchio proprietario nuove con il paracalore anch’esso nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2023 23:20 #27 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Ma sono nuovi i PL? Se si, scrivi a Givi, vedrai che ti rispondono, hanno un ottimo servizio after market. Un telaio deve andare bene senza modifiche un conto è qualche rondella da aggiungere un altro è un telaio da far modificare a un fabbri, io ne ho montati tanti senza mai grossi problemi, al massimo dovevi forzare un po' o aggiungere una rotellina di spessore nulla più. Per il paracalore potrebbe essere lo scarico che si è spostato di qualche mm, in ogni caso con i telai il paracalore non serve più.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2023 11:42 #28 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Si, i PL sono nuovi. Ti credo sulla parola che il servizio post vendita sia buono, perchè le istruzioni fanno veramente cagare.
Per quanto riguarda il bullone della pedana del passeggero anche gli originali sono diversi, il destro è più lungo del sinistro. Togliendo il paracalore penso che il telaio sfiori lo scarico, ma per il bullone della pedana serve un distanziale più lungo di quello indicato nelle istruzioni, probabilmente come quello che va al punto di attacco sotto la sella.
Non so quanto la givi possa aiutare dato che i PL sono per i modelli dal '94 in poi.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2023 12:18 #29 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Behhhh.. se sono quelli per i modelli con le maniglie passeggero e il tuo è senza, è normale che tu debba mettere degli spessori differenti, io andrei senza pensarci due volte di rondelle, spessori fin che non combacia tutto e rimane sufficientemente staccato dallo scarico, tiri tutto bene.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2023 16:09 #30 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Scritto alla GIVI e ricevuto la risposta.
Come immaginavo essendo fatto per i modelli dal '93 in poi, non consigliano nè garantiscono il montaggio sulla mia e sulle precedenti. Per la mia hanno prodotto a suo tempo il supporto Y131 da abbinare al wingrack ma che non è più in produzione da venti anni.
Ho chiesto se è possibile avere due distanziali, il grande e il medio per vedere se riesco ad ovviare senza piegare niente.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2023 19:22 #31 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
La GIVI mi ha risposto, con gentilezza estrema domani o dopodomani dovrebbero mandarmi i distanziali che ho richiesto. Dato che sono una azienda a livello mondiale la cortesia della risposta e l'aiuto non dico che sono dovuti ma quasi, fatto che aumenta il grado di apprezzabilità della loro reputazione.
Spero che con questi riesca a risolvere così da non dover modificare niente.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2023 14:21 - 19/09/2023 14:22 #32 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Telai finalmente montati. Ho potuto montare il destro senza doverlo piegare (a parte salirci sopra un paio di volte, ma pesando 75 kg non so se abbia avuto qualche effetto), usando uno dei distanziali che mi ha inviato la GIVI.
L'unica cosa è che il paracalore si deve togliere, altrimenti il telaio tocca lo scarico anche inserendo i distanziali.
Per chiunque avesse una '92 (o '93 immagino) e volesse montare i PL-131, ho fatto uno schema di come và montato il telaio sul lato destro, che è quello che dà problemi, con l'ordine in cui montare bulloni, dadi e rondelle. Il lato sinistro si monta senza problemi.
Spero si capisca, se avete bisogno basta che mi chiediate.

File allegato:

XL 600 V '92
Ultima Modifica 19/09/2023 14:22 da lleo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2023 20:33 #33 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Una domanda. Alla fine ho preso le Givi E22 in offerta. Ho visto nelle istruzioni che il peso massimo caricato è 5 Kg. Qualcuno di voi le ha caricate di più? Dovrei usarle per qualche giorno fuori e il peso massimo dovrebbe essere intorno ai 5,2-5,5 Kg a valigia.
Anche perchè già la moto pesa, aggiungendo altri 10-15 Kg ci vuole Arnold per spostarla.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2023 01:00 #34 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Sono dei limiti di sicurezza molto prudenti, vai tranquillo reggono ben oltre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2023 21:16 #35 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:Re:Valige laterali
Le vuoi caricare di bocce di vino eh????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2023 11:59 #36 da Remo-k-WIlliams

lleo post=12040 ha scritto:  ho preso le Givi E22 in offerta.
cut il peso massimo caricato è 5 Kg. Qualcuno di voi le ha caricate di più? Dovrei usarle per qualche giorno fuori
cut
Anche perchè già la moto pesa, aggiungendo altri 10-15 Kg ci vuole Arnold per spostarla.

CIao Ileo, in genere con solo le E22 ci sta giusto la roba per un incontro tipo, cioe' 2,5 giorni da solo, sempre se ti vuoi cambiare e conservare un minimo di sembianze umane..
Per cio che riguarda il peso, come ha detto Paolo, sono molto robuste, in genere quando andiamo a zingarare per monti e sterrate, ne uso una sola con dentro leve, camere, pompa etc, ben oltre il peso raccomandato e tengono botta ormai da piu di una quindicina d'anni. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2023 17:41 #37 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Re:Re:Valige laterali
Vino? Macchè: vodka.
Comunque tutto a posto. L'unico problema è che diventano piccoli forni crematori per via del calore, specialmente la destra che è vicino lo scarico.
Stavo controllando quei fogli protettivi anticalore adesivi da metterci.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2024 12:17 - 02/02/2024 12:20 #38 da giovanni.d
Risposta da giovanni.d al topic Valige laterali
Buongiorno a tutti sono appena arrivato (non a casa; nel forum) e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con il montaggio dei supporti originali: è vero che bisogna forare il parafango per passare le viti?
E soprattutto: perché si blocca l'invio se aggiungo allegati?

Giovanni
Ultima Modifica 02/02/2024 12:20 da giovanni.d. Motivo: errore di battitura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2024 16:11 #39 da paolo
Risposta da paolo al topic Valige laterali
Giovanni, quale modello di transalp? Per le prime 600 nemmeno esistevano.
Le borse originali sono sempre state pessime e continuano a esserlo anche per la recente 750.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2024 17:35 #40 da giovanni.d
Risposta da giovanni.d al topic Valige laterali
TA 650 (modello XL650V4)
E' un trip che mi è venuto da un paio di mesi: le vaalige mi sono arrivate dalla Lituania e i telai li ho comprati a prezzo folle da CMS.
Ho contattato in un altro forum uno che le ha montate e mi ha dato qualche informazione e qualche foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi