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Re:Tenere 700
Paolo
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Avevano anche due cerchi della Tuareg fatti al loro modo .
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Ciao Loris TA 600/99 nera
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Paolo
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Vedremo al ritorno a casa se sarà ancora più facile da gestire nei pif paf o se sarà il caso di lavorare anche sulle sospensioni
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Ma....... hai preso il Teneré? Era ora che bidonassi quel cavolo di GS!!!!!diws post=9555 ha scritto: @ Paolo: dopo quanto hai scritto sopra ho mandato il Tenerè in officina, spediti i cerchi per la modifica Bartubless, montato cavalletto centrale (odio ingrassare la catena con la moto sul laterale) le manopole riscaldate e nuove scarpe, sempre scorpion rally con cui mi sono trovato molto bene.
Vedremo al ritorno a casa se sarà ancora più facile da gestire nei pif paf o se sarà il caso di lavorare anche sulle sospensioni
Cavoli sono due anni che anch'io vorrei fare il cambio con il tubeless, se rimando ancora è probabile che finirò col cambiare moto!
www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
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PS: comunque Bartfactory è una garanzia di serietà. A luglio scorso, dopo 3 anni e 9 mesi dall'acquisto dei cerchi, a me hanno inviato con solo 5 euro di spedizione il kit completo cuscinetti ruota posteriore, dove se ne era rotto uno.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Purtroppo nonostante l'rt sia molto meglio come moto da viaggio e da guidare del gs, lo stato delle strade italiane e non solo, ha fatto si che decidessi di venderlo.
Dopo l'ultimo viaggio in Croazia e soprattutto in Abruzzo in cui ho passato più tempo ad evitare dossi, avvallamenti, ghiaia ed ho rischiato di bozzare il cerchio più volte nelle buche ho deciso di venderlo anche in previsione del viaggio nei Pirenei e Picos de Europa fatto questa estate in cui non sapevo il tipo di fondo che avrei incontrato.
Nei giorni in cui stavo vendendo l'rt il concessionario stava ritirando un tenere 700 rally praticamente nuovo con i colori della mie vecchie xt e quindi........non ho resistito .
Per il momento non ho fatto molta strada ma è una moto molto divertente e piacevole da guidare pur con una potenza limitata ma più che sufficiente e non sento alcun bisogno di avere maggior potenza o controlli di trazioni vari.
Ovviamente il gs fa un altro mestiere e per i viaggi di molti kilometri e giorni non c'è paragone soprattutto quando ore e kilometri si sommano in più giorni .
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A leggere di km e ore in sella mi viene quasi da piangere dalla nostalgia...diws post=9562 ha scritto: Non ho venduto il gs, ho venduto l'rt .
Purtroppo nonostante l'rt sia molto meglio come moto da viaggio e da guidare del gs, lo stato delle strade italiane e non solo, ha fatto si che decidessi di venderlo.
Dopo l'ultimo viaggio in Croazia e soprattutto in Abruzzo in cui ho passato più tempo ad evitare dossi, avvallamenti, ghiaia ed ho rischiato di bozzare il cerchio più volte nelle buche ho deciso di venderlo anche in previsione del viaggio nei Pirenei e Picos de Europa fatto questa estate in cui non sapevo il tipo di fondo che avrei incontrato.
Nei giorni in cui stavo vendendo l'rt il concessionario stava ritirando un tenere 700 rally praticamente nuovo con i colori della mie vecchie xt e quindi........non ho resistito .
Per il momento non ho fatto molta strada ma è una moto molto divertente e piacevole da guidare pur con una potenza limitata ma più che sufficiente e non sento alcun bisogno di avere maggior potenza o controlli di trazioni vari.
Ovviamente il gs fa un altro mestiere e per i viaggi di molti kilometri e giorni non c'è paragone soprattutto quando ore e kilometri si sommano in più giorni .
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Hai ragione Marco, oggi è per me una grossa lacuna vedere moto senza tubeless e fortuna che c'è bartubeless.Gabor post=9559 ha scritto: compratevi il Tuareg, che il tubeless ce l'ha già!
Nelli specifico però su un enduro pesantina come le nostre se fai un po di off impegnativo, solo i raggi classici sopportano bene le forze in gioco, quelli con attacco esterno (tipo BMW e credo anche Aprilia) sono più delicati sia per il bordo che per la tracciatura, è per quello che bart ne aveva fatti due della tuareg e usciranno alcune moto con la trasformazione di serie.
Questo non per dire che faccia male Aprilia, anzi! Ma che tuttosommato la trasformazione è comunque un buon compromesso anche perchè il prezzo della T7 ti lascia un margine economico per farla .. e poi vedere i raggi inox belli brillanti e non quelle zincature opacizzante dopo due inverni ripaga. (vale per tutti per le norme sull'inquinamento e i costi non si riescono più a fare le zincatura di una volta) .
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Confermo che i cerchi Aprilia, come nella maggior parte dei casi di cerchi di serie, sono del tipo a raggi tangenziali, ancorati sul bordo cerchio. Unica variante sono gli Alpina, con i nippli sigillati uno ad uno da doppio o-ring, che aveva ad esempio la Guzzi Stelvio (salvo poi lamentare perdite frequenti....). Per l'off che ci farò io, non credo che i cerchi Tuareg daranno mai problemi, ma sicuramente la soluzione bartubeless è più robusta. Nella "prova prototipo" di Motociclismo della nuova MV Agusta, la moto montava proprio questi cerchi, come se fosse un primo equipaggiamento. Per Bartfactory sarebbe una bella soddisfazione......
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Ciao
Paolo
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Ciao
Franco
P.s.: Il mio concessionario non era in sede perchè è in Sicilia a provare le novità Honda......mi sa che fra un po' compariranno su internet le prove del nuovo transalp
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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