Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Tenere 700

Di più
09/03/2021 11:47 #21 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
esatto!..."con tutto si fa tutto" :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 11:54 #22 da diws
Risposta da diws al topic Tenere 700

Gabor ha scritto: Franco, hai un pregiudizio. Prima dovresti almeno provarne una. Vero che i trasferimenti autostradali non sono il suo pane (ma credo ampiamente fattibili sui 110-115 reali), ma quando posso io evito di farli anche con l'Africa Twin. Ed in statale, con 400 cc non è che viaggi mediamente più piano che un 1000; fai solo i sorpassi con qualche "momento di riflessione" in più. Io l'ho presa come avrei potuto prendere una Honda CRF 300L / Rally, un Caballero 500 o un Beta Alp 4.0 (citando quelle che ho guardato di più), tutte più leggere e forse performanti in off, ma più scomode in viaggio. In compenso inarrivabili di sella per mia moglie, che voleva provarci, anche se forse ha già desistito, dopo tre sdraiate :-(
ciao

Probabile, ma ho già provato una Enfield (credo si chiamasse bullet) e come prova mi è bastata.
Se con un 400 di 25 cv e 200 kg viaggi in statale come con l'africa c'è qualcosa che non va.
Se invece scrivi  che vuoi girare con la moglie, non hai fretta  (hai le foto dei figli sul cruscotto che ti invitano a non correre), ti piace il rischio del sorpasso con l'ansia di non farcela a rientrare (consiglio una statuina di San Cristoforo accanto alla bussola che non si sa mai)  e gli  sterrati sono quelli che portano all'agriturismo, la moto è sicuramente ottima :-).
Comunque aggiorniamoci e al prossimo incontro (speriamo presto) vieni con quella che magari, una folgorazione sulla via di Damasco potrei anche averla.
Baci
Franco

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 13:06 #23 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
Sei perfido Franco :-) Comunque un conto è il fascino che può avere una moto, un altro è l'effettiva efficacia, sul primo non ho dubbi (anche se mi piaciono ben di più i modelli classici) sul secondo... mahhh... diciamo che l'abbinamento quasi 200Kg/24CV non fa proprio per me e non credo provandola potrebbe ribaltare la situazione. Poi con tutto si fa tutto.... basta avere pazienza (e i ricambi giusti).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 13:12 #24 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
Tornando alla T700, ma perché in tanti si lamentavano del codice velocità delle gomme? E' vero che a libretto ci sono in codice V ma la mia ha anche indicato in alternativa le M+S in codice R con tanto di adesivo preincollato sotto il cruscotto con i limite a 170 all'ora. Quindi se uno vuole le stradali comunque in codice V si trovano credo tutte, se uno vuole le tassellate basta monti le M+S (tutte praticamente tranne le Anakee wild) senza bisogno di appellarsi alle strane interpretazioni della legge italiana che "pare" te le faccia usare anche se non riportate a libretto (ma averle a libretto è sicuramente "più meglio") .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2021 23:00 - 09/03/2021 23:02 #25 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Tenere 700
@Paolo Mi pare che le prime T7, più o meno come le prime AT1000 (la mia), non avessero a libretto le M+S
@Franco La Bullet che hai provato tu (io no) fa parte della produzione "storica" di R.E., quella ereditata paro paro dalle inglesi degli anni '50 e solo lievemente aggiornata nel tempo. Ovvero si tratta di moderne moto d'epoca. La Himalayan è invece il primo progetto R.E. originale, assieme alle recenti bicilindriche, progettato con criteri moderni, pur pensando alle esigenze del mercato interno indiano. Ma come direbbero in Honda:" nuova fino all'ultimo bullone ...."
Ovvio poi che non esiste un confronto CRF1000 - Hima 410. Il fatto è che io viaggio in statale sostanzialmente a velocità codice, o poco più. Pertanto sui tempi di viaggio non è che cambi molto. Ed i sorpassi si possono fare anche senza il santino sulla bussola, visto che la coppia è sempre quella di un 400 cc ad iniezione, certamente superiore a quella del tuo CRF 250.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 09/03/2021 23:02 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2021 14:57 #26 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Tenere 700
Ciao Paolo, maaaa per caso vai anche tu alla Gibraltar race con il T7?
Visto che ci vanno sia Picco che Tiziano con la T700!!!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 00:10 - 25/06/2021 00:16 #27 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
Cerrtooooo.... :-)
Guarda sono sincero, per ora di off ne ho fatto davvero pochissimo, prima cosa perché me la sto godendo su strada e mi sta dando tante soddisfazioni che quasi non mi viene voglia di fare off (ma sono certo che si tratta solo di un infatuazione momentanea), seconda cosa perché per ora ha avuto tanti impegni e non ho avuto ancora l'opportunità, conto entro l'estate di farci i primi giri. Ho anche qualche problema "tecnico" da risolvere ovvero dove mettere le leve e le camere d'aria e soprattutto vedere se si riesce a smontare la gomma con le leve e pare che dove c'è il bordino anti-stallonamento sia quasi impossibile, per cui vorrei passare ai tubeless per ovviare.... insomma non sono ancora pronto come dico io... e poi il mio compagno di merende (Gegè) nonché guida off si è intrippato con la RT e non mi porta più nei suoi bei posti ;-)
Ultima Modifica 25/06/2021 00:16 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 08:21 #28 da bostro
Risposta da bostro al topic Tenere 700

paolo post=4611 ha scritto: [...] il mio compagno di merende (Gegè) si è intrippato con la RT [...]

E dopo questa tutti quanti assieme compriamo uno Zippo, riempiamolo, accendiamolo e gettiamolo dentro il serbatoio delle nostre moto.
1 - 2 - 3 - FUOCO!

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 08:42 #29 da diws
Risposta da diws al topic Tenere 700
Buongiorno caro Bostro, purtroppo l'età avanza e la comodità sta prendendo il sopravvento sulle altre priorità.
Mandi
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 08:47 #30 da bostro
Risposta da bostro al topic Tenere 700

diws post=4614 ha scritto: Buongiorno caro Bostro, purtroppo l'età avanza e la comodità sta prendendo il sopravvento sulle altre priorità.
Mandi
Franco

Pensa che io di punto in bianco mi sono ritrovato vecchio, con casini in famiglia e con un neonato in casa!
Fate come me: sospendete l'assicurazione! 

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 09:48 #31 da diws
Risposta da diws al topic Tenere 700
Guarda che ci siamo passati tutti, io all'epoca della nascita di mio figlio avevo venduto la moto e preso non uno ma due scooter in sequenza.
Poi mi sono rinsavito e son tornato alle moto anche se la usavo solo per andare in ufficio.
Quindi non demordere che c'è speranza. ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 09:55 #32 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Tenere 700
Bostro, non accampare scuse con il bebè. Ci ricordiamo benissimo che al penultimo 4PNE, ad un tiro di schioppo da Codroipo, non ti sei presentato nemmeno per un amaro o un caffè del dopo cena. Ed il bebè era ancora in canna!
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 09:59 #33 da bostro
Risposta da bostro al topic Tenere 700

diws post=4616 ha scritto: [...] e preso non uno ma due scooter in sequenza [...]


www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2021 10:19 #34 da diws
Risposta da diws al topic Tenere 700
Lo so e me ne dolgo, ma come San Paolo poi ho ritrovato la retta via.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E per sicurezza ho riempito il box di moto :-)
Ringraziano per il messaggio: bostro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2021 19:54 #35 da BuonBob
Risposta da BuonBob al topic Tenere 700
Anch'io ho provato la tenerè 700 e sono stato attirato principalmente dal fatto che finalmente hanno ricominciato a fare moto col cerchio da 21 e senza "becco" davanti.
Precisissima e agile come mi aspettavo, ma non ho fatto strade bianche o sterrato (ovviamente).
Attualmente è lunica moto nuova che comprerei. AT 1000 non mi ha fatto la stessa buona impressione, mi aspettavo di più.  La 1100 non l'ho ancora provata. 
Per la comodità in due, mia moglie(1,82) continua a preferire la Transalp 650.
Ad ognuno la sua,  dico io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2021 19:51 #36 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Tenere 700
ciao Bob e se mi permetti di aggiungere, complimenti alla moglie ottima intenditrice....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2021 15:47 #37 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
Mia moglie non si lamenta della sella del T700, a dire la verità non si lamentava nemmeno di quella del Transalp 600 che avevo accorciato e ridotto di spessore. Del Ta si lamentava solo del fatto che dopo ogni giro era come se avesse lavorato per un giorno intero in una friggitoria da quanto puzzava d'olio bruciato :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2022 23:01 #38 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
In questo we ho fatto un po' di giretti in extraurbano tranquillo (tranquillo non da fermone:-)) in due, e per curiosità ho testato l'autonomia (visto che molti lamentano il serbatoio del T7 da 15.5l troppo piccolo) comunque ho fatto 380km, col Ta 600 ero arrivato al massimo 350km) ed ho rabboccando circa 14l quindi avevo ancora almeno 1l disponibile, per cui con una guida accorta i 400km con questa moto non sono impossibili da raggiungere. Il consumo si è attestato su 27km/l (l'indicatore mi dava 25,5 come avevo già verificato stranamente indica consumi leggermente più elevati di quelli reali).
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2022 08:15 #39 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Tenere 700
Paolo, potrebbe essere una taratura "di sicurezza" passami il termine?!
TI dicono che consuma un pelo di piu, per farti arrivare tranquillamente al distributore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2022 08:55 #40 da paolo
Risposta da paolo al topic Tenere 700
Può darsi, ma secondo me è solo tarato alla "carlona" come l'indicatore livello benzina che per 1/3 di serbatoio segna tutto pieno, e l'ultimo 1/3 entra in riserva. quindi funziona solo per 1/3 (o poco più) di serbatoio :-|
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi