- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 40
Re:Multistrada V4
Altro che gs, multistrada e altre assurde moto giapponesi che funzionano bene, non si rompe nulla e fra un po', quando metteranno la guida autonoma, non saranno nemmeno da guidare.
Basta annoiarsi con moto perfette, queste sono le moto adatte al bricoler cantinaro, sempre qualcosa di nuovo da sistemare, mai la sicurezza di arrivare a destinazione senza qualche imprevisto. Il sale della vita.
La verifica continua se al saluto del motociclista corrisponde la reale solidarietà motociclistica dell'aiuto a chi è fermo a bordo strada.
Per il prossimo incontro devo ricordarmi di portarmi dietro fil di ferro, nastro americano e una lampada a carburo per la eventuale sosta notturna.
Grande Gabor!!
Franco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- franziskaner
- Offline
- Platinum Member
- Messaggi: 376
- Ringraziamenti ricevuti 91
A me è capitato sul TA.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Assente
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Assente
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- franziskaner
- Offline
- Platinum Member
- Messaggi: 376
- Ringraziamenti ricevuti 91
Gabor ha scritto: cioè, non allineata con l'anteriore (fuori asse longitudinale moto), oppure non allineata sul suo asse di rotazione, in modo tale che girando "fa un'onda"? E come faccio a vederlo? Ad occhio?
La prima che hai detto. Se il problema è evidente si vede anche a occhio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Provata oggi pomeriggio con, purtroppo, anche pioggia e poi strade ghiacciate quindi non proprio il clima ideale. Comunque questo è quanto.
Devo dire che sono partito premunito, avevo provato la precedente multi e il 1260 enduro, praticamente delle vere Ducati che non mi piacevano per nulla.
Questa è un'altra moto e forse per questo mi è piaciuta molto, non parlo dell'estetica perchè molto personale, ma comunque rossa è molto bella e molto ben rifinita come avevo già scritto.
Posizione di guida molto vicina a quella del gs, manubrio alto e molto leggero con buon angolo di sterzo e la moto in movimento da fermo è molto leggera .
Display molto preciso nelle indicazioni e con grafica chiara (riuscivo a leggere i numeri anche senza occhiali). Si può comandare il tutto con il joystick facilmente gestibile.
Appena partito subito gran feeling e nulla a che vedere con il precedente enduro 1260, moto agile anche in movimento, cambio perfetto con la frizione un po' dura ma il sequenziale ottimo con gran facilità di inserimento sia a scendere che salire.
Ho girato con la mappa touring e le sospensioni adattative in auto e non settate perchè subito dopo che ho iniziato il giro ha iniziato a piovere e volevo viaggiare sicuro, nessuna perdita di aderenza anche aprendo sul bagnato e quindi ottimo controllo di trazione.
L'erogazione del motore è ottima anche ai bassi, a livello del gs 1200 (il 1250 forse ne ha un po' di più) , riprendeva a 60 km/h anche in terza senza sussulti o vuoti e la ripresa era molto vigorosa con delle vibrazioni piacevoli e che non infastidivano.
Ottimo il freno motore per essere un 4 cilindri con un leggero stacco quasi al minimo (quasi ciclomotoristico) a differenza del gs che invece all'avvicinarsi del minimo lo alza (che sul 1250 è stato eliminato per ovvi motivi di sicurezza).
La moto in prova era full con scarico Akra ma molto silenziosa e quindi secondo me accessorio inutile e niente a che vedere con il bombardone del gs .
Freni come piacciono a me, modulabili nella prima parte, successivamente molto decisi.
Le sospensioni, pur essendo a controllo elettronico le ho trovate piuttosto rigide soprattutto il mono.
Protezione dal vento ottima con il parabrezza alzato e le gambe nonostante la pioggia non si sono bagnate (a livello della rt) segno di un gran lavoro per l'ottimizzazione dei flussi d'aria.
Nonostante avessi impostato il radar non è mai entrato in funzione in quanto non sono riuscito a attivare il cruise control dato che ho fatto solo stradine.
L'ho riconsegnata veramente soddisfatto anche se la riproverò in una giornata di strade asciutte e con altro piglio .
In conclusione una gran moto, adesso vedremo di provare il ktm 1290 nuovo e poi decidere.
Ciao
Franco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Certo, quando hai una storia dietro di te è molto difficile abbandonare concetti e scelte tecniche perseguite per anni.Gabor ha scritto: Sulla moto niente da dire e sui contenuti della tua recensione nemmeno......ma concedimi di tirarti una stoccata da maestro Perboni. Sei partito "prevenuto" o "premunito (di pregiudizi)"?
ciao
Brava Ducati perchè e riuscita nell'intento di modificare totalmente l'approccio a tale tipo di mezzo (e mi si dice anche nel reparto moto sportive) scontentando molti dei suoi estimatori legati al classico ma che sicuramente porterà un numero superiore di acquirenti in un settore come quello delle nuove moto/mode del momento .
Inoltre (è in questo bmw è maestra) la possibilità di rateizzare l'acquisto del mezzo consente di vendere anche al "vorrei ma non posso" altrimenti escluso da un mercato di alta gamma, anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Quindi sicuramente di fronte alla perdita di alcuni estimatori della tecnica acquisirà un più alto numero di acquirenti provenienti dal gs anche se, credo che come capacità produttiva non riuscirà a raggiungere i numeri di BMW.
Vedremo poi la risposta di bmw con il nuovo gs che dovrebbe uscire a fine anno, anche se la vedo dura a misurarsi con il suo bi al 4 cilindri Ducati.
Ciao
Franco
P.s Purtroppo scrivo dal telefono e ogni tanto partono degli strafalcioni, inoltre se scrivo troppo poi non parte il msg, sarà sicuramente colpa di ask che odia i prolissi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai
Lamps
aaazzz .... col LED davanti, è una figata tirare lampi.
Una volta, al semaforo, di notte, avevo una macchina ferma.
Dopo alcuni secondi scende una signora: "potrebbe abbassare i fari per cortesia, mi sta abbagliando?"
Non gli ho detto niente, tranne sparare l'abbagliante per un paio di secondi.
La signora acciecata e sconvolta, è rientrata in auto.
Fine della storia di un bastard inside.
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
AsK ha scritto:
diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai
Lamps
Uff, era un paragone tra costo delle moto e costo delle macchine.
Permaloso
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
AsK ha scritto:
diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai
Siamo i due...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Assente
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Beh gia come peso dei materiali, compri "di piu'" con un autodiws ha scritto: , anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Poi a vantaggio dell'auto hai la capacita' di carico come volumi e persone, e la normalita' del possesso, 99% dei patentati, contro una percentuale notevolmente inferiore per moto, che a parte qualche duro e puro, che la usa SEMPRE, i piu la usano come sfizio/hobby/passione. Persino Bibo ha un'auto fa te.
Poi te lo sta scrivendo uno, peZZente, ke fra auto e moto non arriva manco alla meta' dei famosi 25000€
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frankynator
- Offline
- Platinum Member
- Messaggi: 410
- Ringraziamenti ricevuti 78
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Assente
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 950
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Assente
- Moderator
- Messaggi: 879
- Ringraziamenti ricevuti 146
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.