Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Multistrada V4

Di più
20/01/2021 16:42 #61 da diws
Risposta da diws al topic Re:Multistrada V4
Ma questa è la moto per il Lucido ! :-).
Altro che gs, multistrada e altre assurde moto giapponesi che funzionano bene, non si rompe nulla e fra un po', quando metteranno la guida autonoma, non saranno nemmeno da guidare.
Basta annoiarsi con moto perfette, queste sono le moto adatte al bricoler cantinaro, sempre qualcosa di nuovo da sistemare, mai la sicurezza di arrivare a destinazione senza qualche imprevisto. Il sale della vita.
La verifica continua se al saluto del motociclista corrisponde la reale solidarietà motociclistica dell'aiuto a chi è fermo a bordo strada.
Per il prossimo incontro devo ricordarmi di portarmi dietro fil di ferro, nastro americano e una lampada a carburo per la eventuale sosta notturna.
Grande Gabor!! ;-)
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2021 21:43 - 20/01/2021 21:44 #62 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Multistrada V4
:):) :) :) :) :) :) :)
Ultima Modifica 20/01/2021 21:44 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2021 17:04 #63 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:Multistrada V4
potrebbe essere la ruota posteriore non perfettamente allineata. Se i registri sono mal tarati......
A me è capitato sul TA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2021 23:53 - 21/01/2021 23:54 #64 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
cioè, non allineata con l'anteriore (fuori asse longitudinale moto), oppure non allineata sul suo asse di rotazione, in modo tale che girando "fa un'onda"? E come faccio a vederlo? Ad occhio?

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 21/01/2021 23:54 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2021 08:23 #65 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Multistrada V4
Gabor, prendi un calibro e verifica la posizione del perno sul P-orcellone :-) poi procurati, dai cinesi una penna laser, la appoggi al cerchio posteriore e vedi come proietta il fascio rispetto all'Ant

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2021 08:23 #66 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Multistrada V4
Ah, ma sei ingegnere, lo sai usare il calibro?!?! :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2021 09:58 #67 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:Multistrada V4

Gabor ha scritto: cioè, non allineata con l'anteriore (fuori asse longitudinale moto), oppure non allineata sul suo asse di rotazione, in modo tale che girando "fa un'onda"? E come faccio a vederlo? Ad occhio?


La prima che hai detto. Se il problema è evidente si vede anche a occhio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2021 10:59 #68 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
Oggi ci guardo. Grazie Franz.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2021 18:54 #69 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
Ruota posteriore ondeggia un po'; domani vedo se riesco a raddrizzarla.....ho anche il calibro, benché di plastica!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2021 18:36 - 28/01/2021 18:37 #70 da diws
Risposta da diws al topic Re:Multistrada V4
Torniamo al multistrada v 4 :-)
Provata oggi pomeriggio con, purtroppo, anche pioggia e poi strade ghiacciate quindi non proprio il clima ideale. Comunque questo è quanto.
Devo dire che sono partito premunito, avevo provato la precedente multi e il 1260 enduro, praticamente delle vere Ducati che non mi piacevano per nulla.
Questa è un'altra moto e forse per questo mi è piaciuta molto, non parlo dell'estetica perchè molto personale, ma comunque rossa è molto bella e molto ben rifinita come avevo già scritto.
Posizione di guida molto vicina a quella del gs, manubrio alto e molto leggero con buon angolo di sterzo e la moto in movimento da fermo è molto leggera .
Display molto preciso nelle indicazioni e con grafica chiara (riuscivo a leggere i numeri anche senza occhiali). Si può comandare il tutto con il joystick facilmente gestibile.
Appena partito subito gran feeling e nulla a che vedere con il precedente enduro 1260, moto agile anche in movimento, cambio perfetto con la frizione un po' dura ma il sequenziale ottimo con gran facilità di inserimento sia a scendere che salire.
Ho girato con la mappa touring e le sospensioni adattative in auto e non settate perchè subito dopo che ho iniziato il giro ha iniziato a piovere e volevo viaggiare sicuro, nessuna perdita di aderenza anche aprendo sul bagnato e quindi ottimo controllo di trazione.
L'erogazione del motore è ottima anche ai bassi, a livello del gs 1200 (il 1250 forse ne ha un po' di più) , riprendeva a 60 km/h anche in terza senza sussulti o vuoti e la ripresa era molto vigorosa con delle vibrazioni piacevoli e che non infastidivano.
Ottimo il freno motore per essere un 4 cilindri con un leggero stacco quasi al minimo (quasi ciclomotoristico) a differenza del gs che invece all'avvicinarsi del minimo lo alza (che sul 1250 è stato eliminato per ovvi motivi di sicurezza).
La moto in prova era full con scarico Akra ma molto silenziosa e quindi secondo me accessorio inutile e niente a che vedere con il bombardone del gs .
Freni come piacciono a me, modulabili nella prima parte, successivamente molto decisi.
Le sospensioni, pur essendo a controllo elettronico le ho trovate piuttosto rigide soprattutto il mono.
Protezione dal vento ottima con il parabrezza alzato e le gambe nonostante la pioggia non si sono bagnate (a livello della rt) segno di un gran lavoro per l'ottimizzazione dei flussi d'aria.
Nonostante avessi impostato il radar non è mai entrato in funzione in quanto non sono riuscito a attivare il cruise control dato che ho fatto solo stradine.
L'ho riconsegnata veramente soddisfatto anche se la riproverò in una giornata di strade asciutte e con altro piglio ;-).
In conclusione una gran moto, adesso vedremo di provare il ktm 1290 nuovo ;-) e poi decidere.
Ciao
Franco
Ultima Modifica 28/01/2021 18:37 da diws.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2021 09:38 #71 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
Sulla moto niente da dire e sui contenuti della tua recensione nemmeno......ma concedimi di tirarti una stoccata da maestro Perboni. Sei partito "prevenuto" o "premunito (di pregiudizi)"? ;-)
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2021 11:24 - 29/01/2021 11:27 #72 da diws
Risposta da diws al topic Re:Multistrada V4

Gabor ha scritto: Sulla moto niente da dire e sui contenuti della tua recensione nemmeno......ma concedimi di tirarti una stoccata da maestro Perboni. Sei partito "prevenuto" o "premunito (di pregiudizi)"? ;-)
ciao

Certo, quando hai una storia dietro di te è molto difficile abbandonare concetti e scelte tecniche perseguite per anni.
Brava Ducati perchè e riuscita nell'intento di modificare totalmente l'approccio a tale tipo di mezzo (e mi si dice anche nel reparto moto sportive) scontentando molti dei suoi estimatori legati al classico ma che sicuramente porterà un numero superiore di acquirenti in un settore come quello delle nuove moto/mode del momento .
Inoltre (è in questo bmw è maestra) la possibilità di rateizzare l'acquisto del mezzo consente di vendere anche al "vorrei ma non posso" altrimenti escluso da un mercato di alta gamma, anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
Quindi sicuramente di fronte alla perdita di alcuni estimatori della tecnica acquisirà un più alto numero di acquirenti provenienti dal gs anche se, credo che come capacità produttiva non riuscirà a raggiungere i numeri di BMW.
Vedremo poi la risposta di bmw con il nuovo gs che dovrebbe uscire a fine anno, anche se la vedo dura a misurarsi con il suo bi al 4 cilindri Ducati.
Ciao
Franco
P.s Purtroppo scrivo dal telefono e ogni tanto partono degli strafalcioni, inoltre se scrivo troppo poi non parte il msg, sarà sicuramente colpa di ask che odia i prolissi :-)
Ultima Modifica 29/01/2021 11:27 da diws.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2021 16:28 #73 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Multistrada V4

diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.


Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai

Lamps
aaazzz .... col LED davanti, è una figata tirare lampi.
Una volta, al semaforo, di notte, avevo una macchina ferma.
Dopo alcuni secondi scende una signora: "potrebbe abbassare i fari per cortesia, mi sta abbagliando?"
Non gli ho detto niente, tranne sparare l'abbagliante per un paio di secondi.
La signora acciecata e sconvolta, è rientrata in auto.
Fine della storia di un bastard inside.


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2021 16:58 #74 da diws
Risposta da diws al topic Re:Multistrada V4

AsK ha scritto:

diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.


Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai

Lamps


Uff, era un paragone tra costo delle moto e costo delle macchine.
Permaloso ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2021 20:14 #75 da Diego78
Risposta da Diego78 al topic Re:Multistrada V4

AsK ha scritto:

diws ha scritto: anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.


Da questa equazione ho capito che sono un pezzente,
meglio tardi che mai


Siamo i due...
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2021 08:32 - 01/02/2021 08:46 #76 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Multistrada V4

diws ha scritto: , anche se vorrei ancora capire perchè se spendo 25.000 per una moto sono ricco e se spendo la stessa cifra per una vettura sono una persona normale.
:-)

Beh gia come peso dei materiali, compri "di piu'" con un auto ;-)
Poi a vantaggio dell'auto hai la capacita' di carico come volumi e persone, e la normalita' del possesso, 99% dei patentati, contro una percentuale notevolmente inferiore per moto, che a parte qualche duro e puro, che la usa SEMPRE, i piu la usano come sfizio/hobby/passione. Persino Bibo ha un'auto fa te.
Poi te lo sta scrivendo uno, peZZente, ke fra auto e moto non arriva manco alla meta' dei famosi 25000€ :P
Ultima Modifica 01/02/2021 08:46 da AsK.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2021 17:46 #77 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Re:Multistrada V4
remo a peZZe mi sa che ti batto,un auto del 97 una moto del 98 e un altra moto del 99,fai un po te....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2021 09:25 #78 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Multistrada V4
Ciao Franky, bella gara: Frontera del '99 AT del '89 RC600 del '90 DR del '94 :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2021 10:12 #79 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Multistrada V4
A voi l'Euro 5 (moto) e L'Euro 6 (auto) vi fa un baffo!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2021 13:15 #80 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Multistrada V4
Pero' il Frontera e' a GPL :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi