- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Re:Multistrada V4
Premesso che non sto pensando di comprarla, che solo l'idea di avere 170 cv su una moto mi inquieta un po', oltre alla presa di coscienza di non saperli usare, devo dire che questa è forse la prima Ducati che mi piace davvero; e che mi terrei volentieri se ......me la regalassero!
Non mi è mai piaciuto molto il frontale della Multi, con quel becco un po' da rapace. In questa ultima versione trovo che anche il becco sia un po' ingentilito (o forse mi sono abituato a forza di vederle), anche se continuo a pensare che siano più belle le moto senza.
Nonostante il prezzo, sono convinto che amplierà un bel po' la clientela Ducati, magari rubando un po' di terreno alla bmw.
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Mi riservo di provarla non appena sarà disponibile qui in zona per vedere se è cambiata anche l'erogazione ed è stata addolcita ai bassi regimi.
La differenza che ho sempre trovato tra honda e bmw da una parte e ducati e ktm dall'altra è che sono moto non confrontabili per il tipo di motore. L'erogazione delle prime due è dolce, continua e corposa, le seconde due inferiore alle prime ai bassi regimi e rabbiosa in alto.
Non mi sono mai preoccupato dei cavalli, li usi quando servono ma è tutto il contorno che ti fa scegliere un mezzo anzichè un altro. Comodità, erogazione del motore, dare la capacità di gestire la moto senza eccessivi problemi. Il gs dà la possibilità anche a guidatori mediocri di andare veloci senza eccessivo impegno, ktm e ducati, sicuramente più efficaci richiedono guidatori esperti per andare forte.
Il 4 cilindri è decisamente un motore migliore rispetto al due dal punto di vista della trattabilità (quello honda era fenomenale) vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Remo-k-WIlliams
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 876
- Ringraziamenti ricevuti 146
diws ha scritto: vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco
...Per tutti, basta che abbiano il portafogli bello largo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frankynator
- Offline
- Platinum Member
- Messaggi: 410
- Ringraziamenti ricevuti 78
ma noooo Remo la comprerò anche io,si quando si troverà usata a duemila euro...Remo-k-WIlliams ha scritto:
diws ha scritto: vedremo se Ducati riuscirà a conciliare sportività con dolcezza perchè in quel caso passerà da una moto di nicchia ad essere veramente una moto per tutti.
Ciao
Franco
...Per tutti, basta che abbiano il portafogli bello largo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Non vi siete mai chiesti perché le ktm 1190 erano instabili, le tracer 900 pure e invece la Gs non ha mai esagerato con i cavalli?
È una questione di equilibrio, le prime due hanno messo un motorone su una ciclistica divertente, (e io sono favorevolissimo,anche alle velocità limitate elettronicamente così non arriva il pirla della rivista di grido s dire che sopra i 190 all'ora con le borse sulle giunture dell'asfalto diventa insicura) la terza al contrario per non sacrificare l'agilità (pur col vantaggio di una ciclistica non convenzionale) non ha mai esagerato col motore, anche se secondo me le ultime versioni con gomme più larghe (se non sbaglio) hanno perso qualcosina come agilità.
La Ducati è una moto che mette al primo posto il piacere nell'aprire il gas sul dritto che nel fare delle belle curve sulle splendide strade e stradine italiane. A meno di non essere un saponettaro, ai quali sicuramente si rivolge, abituato a gomme da 200 e cavalli a go go non la prenderei in considerazione nemmeno se me la regalano (un giro però in pista ce lo farei eccome!!)
Gabor non mi stupisco a ta piaciono tutte le moto meno adatte a te, fortuna che almeno hai preso la AT che quantomeno è godibile.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
La moto, sempre parlando solo sui dati dovrebbe essere più facile da gestire e guidare, meno nervosa e dovrebbe richiedere una guida meno di corpo anche se più rotonda. E' evidente che vogliono allargare la platea degli acquirenti a chi non voglia solo di fare il tempo sul giro ma anche a chi preferisce una moto più amichevole anche se ben dotata di cv.
Franco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Per il resto non mi piace proprio nè esteticamente e nemmeno come contenuti, troppi "gadget" che io continuo a essere convinto che aiutano fino a un certo punto e al contempo distraggono e distolgono dalla guida e un motore inutilmente complesso e potente che su un mezzo di quel genere ha pochissimo senso (e poi io amo i bicilindrici anche se il 4V delle prime VFR mi aveva stregato).
Ciao
Paolo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
paolo ha scritto: cut ...
Per il resto non mi piace proprio nè esteticamente e nemmeno come contenuti, troppi "gadget" che io continuo a essere convinto che aiutano fino a un certo punto e al contempo distraggono e distolgono dalla guida e un motore inutilmente complesso e potente che su un mezzo di quel genere ha pochissimo senso (e poi io amo i bicilindrici anche se il 4V delle prime VFR mi aveva stregato).
Ciao
Paolo
Paolo, per te c'è sempre il modello primordiale!
A me piace (tranne che per il costo)
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
paolo ha scritto: Ask quella non è la V4 è la "vecchia" bicilindrica.
sempre a mettere i puntini sulle i !
bella è bella comunque
Ma per dover di cronaca, eccoti servito!
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Aspettiamo che la provi Franco che è più affidabile (e sempre fuori dai concessionari a aspettare di provare le novità )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Alla Ducati giornate di test con la V4
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 948
- Ringraziamenti ricevuti 87
Io compro Motociclismo abitualmente; talvolta confronto il "livello" con DueRuote o In Moto, ma alla fine le loro prove sono le migliori, basta cercare di leggere un po' tra le righe e non badare a chi "vince", in caso di comparative.... Anche se forse restano ancora meglio quelle di moto.it, pure gratis.... Ovviamente quelle di Franco, almeno per noi ,restano le migliori!paolo ha scritto: Da quando eleggono un vincitore non sopporto più le comparative di motociclismo. Sono comparative poco sensate paragonano moto con propensioni e costi completamente diversi e le valutano in base a parametri variabili di volta in volta. Per me sono fatte per istigare i flame nei vari forum .
Aspettiamo che la provi Franco che è più affidabile (e sempre fuori dai concessionari a aspettare di provare le novità )
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ringrazio per la fiducia al sottoscritto ma vi prego di tener conto che con l'età sto passando a sovrastimare sempre di più qualità come la dolcezza dell'erogazione e nella trattabilità del mezzo, anche perchè ormai le moto di quella fascia, come potenze erogate, assomigliano sempre di più a delle macchine da corsa che non a delle touring e nello specifico non riesco a considerare la multistrada una moto da off se non per una strada bianca (almeno per la mia capacità ).
Ciao
Franco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.