Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:EICMA 2022

Di più
07/11/2022 14:58 #1 da Gabor
EICMA 2022 è stato creato da Gabor
Io all'EICMA non ci vado, che ci sono già stato lo scorso anno ed è stato "faticoso e dispendioso", ma anche divertente :-) . Però magari ci va qualcun altro e possiamo comunque usare una discussione comune per inserire commenti "live" da parte di chi va, o commenti da tastiera per chi guarda solo dal web.
Intanto inizio io.
La Fantic presenta il caballero 700 bicilindrico. In articolo non si dice nulla del genere, ma dalle foto a me sembra proprio il motore del yamaha 700.
Caballero 700 "Motociclismo"

ciao
 

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 09:01 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic EICMA 2022
Certo, Fantic ha comperato la minarelli che ha una lunga storia di collaborazioni con Yamaha e ancora oggi fornisce i piccoli motori, é abbastanza normale che la cosa sia reciproca anche se di fatto abbastanza strana perché tutto sommato va a porsi in un settore dove Yamaha é presente anche se con modelli un po' diversi.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 10:24 #3 da Gabor
Risposta da Gabor al topic EICMA 2022
Ecco la Suzuki 800 DE  SUZUKI V Strom 800  e, finalmente il TRANSALP!!!
TRANSALP 2023
Venendo ai "fatti nostri", questo Transalp non mi pare poi male; ovviamente bisognerà poi provarlo in strada e scoprire il prezzo! Non sono comunque ancora pentito di aver ordinato la Tuareg che, almeno sulla carta, mi pare decisamente meglio dal punto di vista tecnico, a partire dai cerchi tubeless che questa Transalp non ha sicuramente, così come non li ha la Suzuki (che forse mi piace anche di più del Transalp . . . ).

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 10:36 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic EICMA 2022
Certo che Suzuki arriva sempre in ritardo, aveva la peculiarità del V (tralaltro un validissimo V) che forse poteva far vendere qualche brutta (esteticamente) Vstorm é passata anche lei al parallelo con una moto ancora più brutta... un flop annunciato.
La Ta a parte tutto non mi sembra male, a parte un paio di cose veramente stonate (scarico, strumentazione da naked riadattata, gomme non tubeless ecc.) esteticamente riprende molti dei concetti delle vecchie 600 e non mi dispiace, soprattutto se confrontata alla 700. Se avrà davvero 80-90CV e un prezzo allineato alla T7 (base) potrebbe avere un bel successo, premesso che va provata prima per capire dove hanno risparmiato (sempre se la venderanno davvero aprezzo allineato e non a 13-14.000E). In ogni caso non la scambierei mai con la T7 per il solo motivo che hanno destinazioni d'uso molto diverse, e in questo se già lo ritengo un errore su una enduro vera come la T7 é ancora più grave che una con vocazione nettamente più stradale non abbia le tubeless.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 10:45 #5 da Gabor
Risposta da Gabor al topic EICMA 2022
Sicuramente Honda ha risparmiato sugli accessori, perché se vedi nella maggior parte delle foto, la moto non ha né paramani né paracoppa in alluminio. C'è infatti il pacchetto "rally" che ti propone il tutto, assieme al quick shifter. Io personalmente, se avessi deciso di restare in Honda, avrei comunque puntato, dopo aver visto questo Transalp, sempre all'Africa Twin 1100, perché indubbiamente più bella e perché ci avrei trasferito  i miei cerchi tubeless sopra. Questo transalp è "dichiarato" più leggero (208 kg a pieno), ma iniziando a rimpolparlo  un po' con quello che manca, mi sa che se guadagna 10 kg sull'Africa 1100 fa già tanto.

Non per sembrare partigiano, ma segnalo anche questa bella R.E. Nel loro genere gli indiani stanno sfornando moto veramente personali ed azzeccate (anche l'hunter 350 è molto bello). Di questa non c'è il prezzo, ma possiamo stimarla realisticamente a 1/3 o 1/4 di una H-D. E probabilmente su strada va anche meglio :-)

R.E. 650 custom

 

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 14:55 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic EICMA 2022
Da una stima indicativa (valutando quanto di solito dichiare Honda rispetto alla realtà) dovrebbe stare a 15Kg in meno della AT 1100 più leggera e circa 10 in più di T7 e Tuareg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 15:43 #7 da diws
Risposta da diws al topic EICMA 2022
Con i colori classici honda è piacevole da vedere, vedremo dopo la prova dinamica e sopratutto il suo prezzo.
Un classico honda messa nel mezzo della categoria on/off, moto facile, sicuramente più adatta della t7 per viaggi in coppia soprattutto la sella , volutamente meno adatta al fuoristrada (a parte i cerchi che sembrano con camera d'aria) .
La vedo più come concorrente della nc 750 e forse anche della 500 in casa honda che come alternativa al t7.
Sono curioso di vedere poi il suzuki 800 che probabilmente potrebbe essere il suo antagonista naturale nella categoria più che il tuareg 660.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 15:48 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic EICMA 2022
.....Sono curioso di vedere poi il suzuki 800..
VEDEREEEE!!! N'se può vedè!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2022 16:43 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic EICMA 2022
Almeno dalle foto, il nuovo V-Strom 800 DE a me sembra invece il più bello della serie V-Strom. Ha una sua innegabile personalità, al contrario del Transalp decisamente anonimo, ed a buon diritto in Suzuki detengono il copyright del "becco" su una maxi enduro (per le moto da pista, il @ è invece di Moto Guzzi). Peccato che anche questa ha perso i tubeless che aveva già la V-Strom 650.
Piuttosto, circa la nuova Transalp, sembrerebbe priva del pomello di regolazione rapida del precarico. Se è davvero così, questa è una minchiata colossale, peggio dei cerchi con camera, che almeno contengono il prezzo sensibilmente.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 11:40 #10 da dammatra
Risposta da dammatra al topic EICMA 2022
Io vi dico che sono gia' innamorato

LEI e' bellissima.

qr.intag.it/s/6364ede34693a341063a80c9

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 16:24 #11 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic EICMA 2022
Beh la montagna la chiama come i collettori di scarico chiamano le sassate!!! :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 16:25 #12 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic EICMA 2022

paolo post=8776 ha scritto: .....Sono curioso di vedere poi il suzuki 800..
VEDEREEEE!!! N'se può vedè!!

Anche la vecchia V-Strom non si poteva vedere, ma e' cmq una gran moto!!
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 16:25 #13 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic EICMA 2022

paolo post=8776 ha scritto: .....Sono curioso di vedere poi il suzuki 800..
VEDEREEEE!!! N'se può vedè!!

Anche la vecchia V-Strom non si poteva vedere, ma e' cmq una gran moto!!
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 16:27 #14 da Gabor
Risposta da Gabor al topic EICMA 2022
Bene che a qualcuno piaccia così tanto. La LISSTA potrà continuare ..... ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2022 19:32 #15 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:EICMA 2022
Personalmente non mi sembra una gran bella moto, magari dal vivo cambio idea ma ha quel cupolino come la nc750 (al quale somiglia veramente tanto) e come il vstrom che proprio non mi piace. Tecnicamente non so, un motore con 90 cv se non ho capito male è tanta roba.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2022 09:18 #16 da dammatra
Risposta da dammatra al topic EICMA 2022
Mi sono arrivate le foto da EICMA mi piace davvero tanto.
Ci sono cose da migliorare come gli scarichi a vista e il silenziatore "stradale"

Ma mica penserete di comprarla cosi' com'e' alla honda nn hanno l'anello al naso.
Poi rientrare nelle Euro nuove e future impone scelte particolari.

Vedremo il prezzo, personalmente scelte che ne contengano l'entita a me fanno piacere
rientrano nello spirito di moto tutto fare come la TA deve essere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2022 10:51 #17 da Giangi
Risposta da Giangi al topic EICMA 2022
Ciao a tutti, secondo me questa Transalp è in pieno spirito Transalp!
non capisco il motivo di quello scarico.....mi ricordo che l unica cosa che mi piaceva del TA quando ancora non l apprezzavo era proprio quella caratteristica, si parla tanto di family feeling e poi ci si perde in questi dettagli.....mhaaa. anche a me la suzuki a non dispiace però 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2022 12:07 #18 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:EICMA 2022
Diciamocelo chiaro... a noi mancano solo una manciata di cavalli in più, gomme tubeless, una posteriore più larga e la sesta marcia...

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2022 16:51 #19 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:EICMA 2022
Per il prezzo del Transalp ho sentito voci che parlano di 9500 euro. Ma attendiamo conferme. Se vuole essere appetibile, non può superare il prezzo del T700 yamaha.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2022 12:13 #20 da TT350
Risposta da TT350 al topic Re:EICMA 2022
Francamente la trovo carina ma non emozionante.
Mi ha deluso dal punto di vista di risposta alla T7 : la nuova Transalp non c'entra nulla con la destinazione d'uso "dual" della T7...PECCATO! Per ME è una occasione persa per Honda di fare vera concorrenza al fenomeno T7

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.791 secondi