Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:EICMA 2022

Di più
12/11/2022 21:40 #21 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Re:EICMA 2022
Be secondo me è proprio quello lo spirito del Transalp, carina ma non emozionante....che ti conquista lentamente per le sue doti di equilibrio. Secondo me azzeccata ...poi bisognerà provarla, ma stiamo parlando di Honda .....tutto è sempre dove deve essere.......tranne per quello scarico che proprio non mi va giù!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2022 22:22 #22 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:EICMA 2022
Vedendo la foto della valigia destra, con lo scasso dove non ha senso esserci visto che lo scarico resta più in basso, mi viene davvero da pensare che i furbastri Honda abbiano messo volutamente uno scarico orrendo, per venderti dopo uno scarico bello e montato alto!
Così la "lanciano" ad un prezzo di listino basso, confidando sul fatto che tra scarico "figo", paracoppa+tubi bassi (obbligatorio, vista la posizione della vaschetta di recupero olio), paramani, ecc il prezzo reale lo fanno alzare subito di 2000 euro come ridere.....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2022 23:57 #23 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:EICMA 2022

Gabor ha scritto: Vedendo la foto della valigia destra, con lo scasso dove non ha senso esserci visto che lo scarico resta più in basso, mi viene davvero da pensare che i furbastri Honda abbiano messo volutamente uno scarico orrendo, per venderti dopo uno scarico bello e montato alto!
Così la "lanciano" ad un prezzo di listino basso, confidando sul fatto che tra scarico "figo", paracoppa+tubi bassi (obbligatorio, vista la posizione della vaschetta di recupero olio), paramani, ecc il prezzo reale lo fanno alzare subito di 2000 euro come ridere.....


È quello che pensavo io, e se basteranno 2000 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2022 00:12 #24 da Diego78
Risposta da Diego78 al topic Re:Re:EICMA 2022
L'ho vista dal vivo all'EICMA ieri pomeriggio, mi sa che ha ragione Gabor. Non ne capisco molto di moto, ma le plastiche sembrano un po' sottili(come quelle del 600...), la coppa è molto sporgente e il silenziatore esposto in caso di caduta. Saranno necessari degli accessori per ovviare al problema. Almeno un paravacche degno di questo nome è un paracoppa spesso un centimetro. Avere il silenziatore basso per me è quasi un vantaggio, la moto la uso principalmente su strada o su sterrato molto semplice, visto quello che peserà quello scarico euro 5, più è basso lo scarico più è basso il baricentro. Comunque a me è piaciuta molto, però io non ho molta esperienza e la moto era su un piedistallo, quindi è un giudizio sulla linea e non sull'effettiva performance su strada.

Inviato dal mio Power Armor14 Pro utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2022 01:09 #25 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:EICMA 2022
La parte di scarico che fa "l'euro 5" è il catalizzatore, che in genere resta già in basso un po' su tutte le moto, purtroppo spesso vicino ai piedi del pilota e scaldando assai. E che non si può toccare senza perdere la legalità del mezzo. Nel terminale più vistoso, resta la parte silenziatrice. Credo che la differenza usuale che si riscontra tra uno scarico di serie ed uno aftermarket più pregiato si attesti sui due o tre kg al massimo. Non credo che la sua posizione influisca troppo sul baricentro.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2022 09:04 #26 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:EICMA 2022
Per le borsa di destra con lo scavo fin in alto il motivo é che é la stessa borsa usata su altri modelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2022 20:39 #27 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Guardate questa novità, interessante.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2022 08:52 #28 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Peso a secco dichiarato 190Kg (a secco... dichiarato e é solo una 500cc!) 43 litri di serbatoio 1000Km autonomia? Che te ne fai? ... mahhh....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2022 11:14 #29 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Per me la più interessante al salone era questa:
red-live.it/moto/kove-800x-super-adventu...io-della-leggerezza/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2022 17:00 #30 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:Re:EICMA 2022

paolo post=8812 ha scritto: Per me la più interessante al salone era questa:
red-live.it/moto/kove-800x-super-adventu...io-della-leggerezza/

Concordo. Anche se poi bisogna vedere se il peso dichiarato è, più o meno, veritiero e, in caso affermativo, se non lo è scapito di una intrinseca fragilità strutturale. 
Mi piace comunque molto l'idea dei due tubi protettivi laterali integrati nella carena. Se funzionano, sono molto belli perché impattano poco nell'estetica della moto e diventano anzi un aspetto caratterizzante. Io i "paravacche" aftermarket li tollero poco. Li ho avuti sul transalp 650 e non più messi né sul 990 né sul CRF 1000. Di entrambi ho salvato comunque le carene sino alla fine . . .  :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2022 17:20 #31 da TT350
Risposta da TT350 al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Anche per me risulta essere interessante...SE il peso fosse davvero quello...ma ho dei SERISSIMI dubbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2022 09:16 #32 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Non é un colosso come CF moto o altri cinesi, é una piccola azienda fondata da un endurista (almeno questo é quello che dicevano) personale cinese che parlava perfettamente l'italiano e estremamente preparato (era una ragazza sui 30 anni sapeva tutto delle moto), la moto "sprizza" leggerezza da ogni parte, é piccola (unico limite per chi é alto di statura) e apparentemente molto ben fatta (telaietto scomponibile ecc. ) poi é tutto da vedere ovviamente ma l'impressione é di tanta sostanza al contrario di quasi tutte le altre cinesi grosse di cilindrata che puntano su dimensioni (e pesi) enormi e tanta apparenza gadget infiniti ecc.. Unico dubbio i cerchi tubeless molto sporgenti (tipo bmw).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2022 11:47 #33 da TT350
Risposta da TT350 al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Quello che scrivi è molto interessante, sia per la sostanza che per le dimensioni (io sono 1,78).
Aspettiamo qualche rivista che la provi on-off...
Il prezzo reale è da vedere...se non si allontana molto da quello di un T7 mi sà che non avrà grande fortuna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2022 13:57 #34 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Il problema é che se fino a pochi anni fa si limitavano a realizzazioni inizialmente di piccola cilindrata di fattura scadente (ricordo i primi scooter Garelli un disastro completo!), poi man mano sono migliorati ma pur sempre la brutta copia di modelli di successo europei o giapponesi, oggi sono arrivati a un livello tale che si permettono di innovare e stanno rapidamente raggiungendo costruttori giapponesi, non a caso i più intimoriti dall'avanzata cinese, perché logicamente una Kove o una Morini non va a far concorrenza a una Ducati o Bmw ma va proprio a pescare nela pozza giapponese. L'incapacità dei marchi storici é stata quella di non comprendere che c'era una grossa fetta di mercato (prevalentemente di giovani o motociclisti di ritorno) che veniva di anno in anno abbandonata alla rincorsa di mezzi sempre più potenti performanti e costosi. Così Benelli con un mezzo mediocre tecnicamente (molto scarso se guadiamo il peso e la potenza) dalla linea da moto "grossa" (anche il rumore é da moto grossa!) che inizialmente nessuno considerava appetibile si é trovata la stada spianata. Solo Yamaha aveva in parte intuito l'andazzo del mercato e propone già da qualche anno la serie MT che ha un ottimo rapporto q/p. Ora, da quanto visto quest'anno non solo tecnicamente riescono a proporre una moto come la Kove dai contenuti elevati ma anche con lo stile stanno "osando" cosa che fino a qualche anno fa era inimmaginabile:
www.moto.it/fiere/eicma-2022-le-novita-benelli-bkx-250.html
oppure con l'elettrico dove hanno delle proposte veramente innovative di fascia alta (premium come si dice oggi) e anche se il costo é elevato mantengono un ineguagliabile rapporto q/p
www.moto.it/fiere/eicma-2022-le-novita-f...video-e-gallery.html
Se i Giapponesi non si svegliano (e il prezzo della Transalp potrebbe già essere un primo segnale) non sarà la mancanza di una rete di vendita a frenarne l'avanzata, perché quando hai prodotti validi che funzionano bene (e Benelli l'ha dimostrato) a prezzo buone sono le concessionarie che vengono a pregarti di dargli il prodotto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2022 13:14 #35 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
La verità, oramai bisogna rassegnarsi, è che siamo spacciati. Il mercato ci ha indirizzato al  consumismo sfrenato, accentuando il divario sociale; che moto ti puoi permettere? In ogni caso ne sforniamo una nuova ogni anno e per tutte le tasche. La cina sicuramente ne uscirà vincitrice è innegabile. Ha già vinto in ogni settore perché rappresenta più di ogni altro questo tipo di società. Ne è lo specchio. Io preferisco lo sciacallaggio,preferisco nutrirmi degli scarti, perché cibo a parte, non ritengo giusto ne necessario alimentare questo mercato. In sostanza, per non appesantire il discorso, w il Transalp e viva le moto con più di 10 anni....la si che si fanno gli affari.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2022 15:47 #36 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:Re:EICMA 2022

Giangi post=8821 ha scritto: La verità, ................ viva le moto con più di 10 anni....la si che si fanno gli affari.

 

Teoricamente ti darei ragione, anche per il fatto che la sicurezza della moto, dopo l'introduzione dell'abs, ha fatto progressi limitati (il TC serve, ma con potenze limitate se ne può fare a meno). Viaggiare su una moto di 15 anni fa con abs, se tenuta bene, espone agli stessi rischi del viaggio su una 2022 praticamente full-optional (tutto diverso il discorso per la auto).  Il fatto è che, con i blocchi del traffico sempre più frequenti, sei condannato poi ad essere fuorilegge quasi sempre e quasi ovunque.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2022 18:04 #37 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Effettivamente è una questione che dimentico sempre di considerare quella dei blocchi traffico, abito in zone che non sono soggette a tali restrizioni....ma capisco che è un dramma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2022 18:39 #38 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
In Piemonte sono ormai praticamente generalizzati per gli Euro 0 e 1; e forse al "Rustico" erano teoricamente sanzionabili metà partecipanti, tutti quelli su Transalp 600 e 650....
www.sicurauto.it/news/attualita-e-curios...dario-delle-regioni/

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2022 18:44 #39 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
Mi sono guardato vari video su Kove, e la storia e le prospettive intrigano davvero.
Avete guardato il catalogo?
C'è una sportiva 400 (ricordiamo che è un limite importante per tutti i mercati asiatici, 4 cilindti con 50KW e 160kg.
La serie con motore 321, 2 cilindri 4 o 8 valvole da 29,5 e 30,5 kw. Avete presente il motore dell'honda 250 portata a 300? Ok non centra nulla.
Le due 450 Rally, 38kw (la normale) e 40kw la factory e 145kg; 3 versioni factory correranno la Dakar quest'anno, e l'anno prossimo vuole esserci anche il capo. Si parla di 10.000euro per la factory. Impianto freni Nissin....
Poi questa 800 X davvero bella e a misura di esseri umani sotto al 1,80.
Logicamente tutto da provare e testare, però se uno approfondisce un minimo le informazioni a riguardo, non viene certo da appoggiare quelli che urlano "mamma i cinesi".

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2022 10:21 #40 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:Re:EICMA 2022
La storia di Kove non l'ho ancora guardata, ma se non sarà Kove, sarà qualcun altro a far concludere la "storia motociclistica" di tanti di noi in sella ad una moto di produzione cinese. Non ho grossi dubbi su questo. E poi sinceramente, se iniziano ad avere i freni Nissin (o Brembo), le forcelle kyb (o Marzocchi o WP), l'abs Bosch o Continental . . . sino a che punto si può continuare a parlare di "moto cinese"?
O arriva la guerra totale, e speriamo proprio di no, o la globalizzazione è destinata ad andare avanti.

PS: il limite "legale" dei 400 cc (non insormontabile, ma che richiede una patente dal costo molto oneroso) so che è tipico del Giappone, non so se anche di altri paesi asiatici. Infatti negli anni '90 fu prodotta per il mercato locale anche una Transalp 400, in tutto identica alle nostre, se non per il motore ridotto di cubatura.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 1.449 secondi