Cerca nel forum

Parole chiave
× In questa sezione che ha per tema i Viaggi, potete parlare sia delle vostre esperienze vissute, sia per viaggi che vorreste fare, chiedendo informazioni, cercando compagni di avventure

Verso Capo Nord sulla TET

Di più
29/06/2023 15:55 #1 da Thomas
Verso Capo Nord sulla TET è stato creato da Thomas
Finalmente sono di nuovo in viaggio, in Svezia sulla TET: solo strade non asfaltate. Il bello è che essendo strade pensate per i logging trucks, si va anche ai 100km/h, perfetto per una TA.
Noto che sulla ghiaia, ciottoli belli grossi a dire i vero, l'anteriore mi "rimbalza" un po'. Che pressione mettereste? Se controllo a gomme calde di quanto aggiustare la pressione? (0.2?)
Qualcuno è da queste parti?
Ciao
Thomas
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2023 13:17 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Verso Capo Nord sulla TET
Ciao Thomas è un piacere risentirti e saperti in viaggio, alla fine dopo il freddo inverno la "bestiolina" è ripartita!
Per le gomme dipende anche da che gomme monti comunque se non corri il rischio di pizzicare (tradotto non ci sono pietre grosse e impreviste) puoi anche andare su 1.6-1.8. Si da calda cambia di circa 0.1-0.2 ma di solito si scalda sull'asfalto vloce, meno su sterrato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2023 14:22 #3 da Thomas
Risposta da Thomas al topic Verso Capo Nord sulla TET
Ragazzi ma la traccia TET in Svezia è una figata! Si può attraversare tutta la Scandinavia fino a Capo Nord attraverso la foresta.

In realtà ho evitato Capo Nord, come al solito evito le masse e sono invece andato al faro: ecco il video del sole di mezzanotte (sono in una buca per via del vento a 50 km/h) photos.app.goo.gl/1ZKEwUtCNadagA7D9

Il padrone del faro è un motociclista, dopo aver ascoltato qualche mia avventura mi ha detto che stanotte posso dormire nel faro e asciugare le mie cose.

Ragazzi: non serve fare una carnet de passages, anche io credevo che in Europa non ci fosse modo di fare avventure così, ma è da una settimana che attraverso la foresta! E gli ultimi 120km prima del faro una figata totale, mi sembrava di essere in Pakistan a 4000m. Spero di essere di ispirazione a qualcuno!

A proposito: etanolo al 5% o al 10% nella benzina.... Cambia qualcosa?
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2023 08:06 #4 da Remo-k-WIlliams
Ben ritrovato in strada Thomas, figata quella traccia!!!
Per le gomme, come dice il Guru, dipende da quali monti, con le vecchie care T-63, il Bibo diceva di tenere 1,8, ma lui pesa 23 kili :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi