Cerca nel forum

Parole chiave

Parafango alto TA 650

  • Filzi
  • Avatar di Filzi Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • TA 650 blu - Savona
Di più
04/12/2023 16:39 #1 da Filzi
Parafango alto TA 650 è stato creato da Filzi
Premetto che chiedo più per curiosità che per reale necessità...

Qualcuno ha mai montato un parafango alto su Transalp 650 sulla piastra di strerzo originale?
Nelle varie trasformazioni che vedo sul sito, mi sembra che chi ha montato un parafango alto su TA 650 ha in genere sostituito tutto l'avantreno...
Ma sulla piastra inferiore di sterzo originale, che ha solo due fori filettati che reggono una piastrina paraspruzzi, c'è un modo furbo per montare un parafango alto, ovviamente senza forare e filettare la piastra di sterzo?
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2023 00:40 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Parafango alto TA 650
Modi per fissarlo ne trovi tanti, ad esempio puoi usare i due attacchi dei tubi freno farci una piattina che li unisce alla quale fissare il parafango. Il montaggio non è difficile, attenzione alle dimensioni del parafango perché posteriormente potrebbe urtare la zona radiatore e attenzione ai tubi freno che non tocchino la ruota quando la forcella si comprime.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Filzi
  • Avatar di Filzi Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • TA 650 blu - Savona
Di più
05/12/2023 09:34 #3 da Filzi
Risposta da Filzi al topic Parafango alto TA 650
Ok, grazie della risposta Paolo!
Magari durante le vacanze di Natale mi cimenterò in questa modifica, riperto, più come esperimento estetico e passatempo che per reale necessità tecnica...
Tra l'altro è arrivato per me il momento di fare una bella revisione alle forcelle, quindi perchè non appofittarne!
Ho visto su Ebay il parafango anteriore del Yamaha WR che è di un blu vagamente simile a quello della mia Transalpona e costa 28 € spedito...direi una spesa accettabile per un esperimento dai risultati incerti...
Ne approfitto per fare un set fotografico, se venisse un lavoro carino mi farebbe piacere dare il mio contributo al materiale fotografico del sito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.226 secondi