Cerca nel forum

Parole chiave

Xl650v2(2002)Membrana carburatore?

Di più
14/08/2020 18:55 #1 da Survivor650
Salve lasciando la moto in un garage l'ho ritrovato con benzina che perdeva dalle marmitta,
Vedo due cause 1) membrana grande rubinetto a depressione rotta 2) il carburatore tuttavia non dovrebbe fare passare benzina a moto spenta quindi immagino anche qui ci sia un problema la moto è stata ferma da gennaio 2015 a 2016,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2020 23:18 #2 da paolo
Due problemi classici di quando si lascia la moto a lungo inattiva, la membrana del rubinetto non chiude (magari non teneva nemmeno prima ma non ti eri accorto) e il galleggiante dei carburatori che con la benzina che evapora e di inspessisce rimangono incastrati.
Pef la prima devi controllarla ma se non sbaglio hai già visto che non chiude quindi va controllata e/o sostituita, i galleggianti di solito con la benzina fresca si ripuliscono. La cosa strana è che sia uscita dalla marmitta, dovrebbe esserci il tubo di scarico che la drena sotto la moto ma a volta capita entri nel motore, mi raccomando svuota l'olio che sarà pesantemente contaminato.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2020 17:41 - 15/08/2020 19:27 #3 da Survivor650
ASI per rubinetto ho visto membrana grande deteriorata al perimetro, trovato rubinetto nuovo a 14€, per il carburatore ora mi figlio ci sta facendo un po' di giri qui in campagna, ho dovuto alzare un po' il minimo e mi sembra si stia riprendendo....

Per l'olio prossima vacanza lo cambio con il filtro e filtro aria,
Ultima Modifica 15/08/2020 19:27 da Survivor650.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2020 20:51 #4 da paolo
Se la benzina è arrivata alla marmitta, vuol dire che è passata dai cilindri, i cilindri sono quasi ermetici ma è quel quasi il problema, col tempo la benzina trafila dalle fasce e scende nel basamento. Per cui avrai nel migliore dei casi l'olio contaminato di benzina che lo lava dai punti da lubrificare e che può deteriorare la frizione, nel caso peggiore il basamento pieno di un mix di olio e benzina ben sopra il livello massimo con pressioni all'interno del motore pericolose. Quindi andrebbe cambiato il prima possibile, prima di riaccendere la moto e prima che crei danni.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2020 15:22 #5 da Survivor650
Lo farò però la qualità dell’olio mi sembra stia bene considera che la moto ha solo 24mila km,ultimo tagliando 23.5k ......mi hai convinto faccio prima di ripartire......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 21:40 #6 da nesta
Ne so qualcosa io della benzina nel basamento grrrrrrr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.230 secondi