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Xl650v2(2002)Membrana carburatore?

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14/08/2020 18:55 #1 da Survivor650
Salve lasciando la moto in un garage l'ho ritrovato con benzina che perdeva dalle marmitta,
Vedo due cause 1) membrana grande rubinetto a depressione rotta 2) il carburatore tuttavia non dovrebbe fare passare benzina a moto spenta quindi immagino anche qui ci sia un problema la moto è stata ferma da gennaio 2015 a 2016,

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14/08/2020 23:18 #2 da paolo
Due problemi classici di quando si lascia la moto a lungo inattiva, la membrana del rubinetto non chiude (magari non teneva nemmeno prima ma non ti eri accorto) e il galleggiante dei carburatori che con la benzina che evapora e di inspessisce rimangono incastrati.
Pef la prima devi controllarla ma se non sbaglio hai già visto che non chiude quindi va controllata e/o sostituita, i galleggianti di solito con la benzina fresca si ripuliscono. La cosa strana è che sia uscita dalla marmitta, dovrebbe esserci il tubo di scarico che la drena sotto la moto ma a volta capita entri nel motore, mi raccomando svuota l'olio che sarà pesantemente contaminato.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

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15/08/2020 17:41 - 15/08/2020 19:27 #3 da Survivor650
ASI per rubinetto ho visto membrana grande deteriorata al perimetro, trovato rubinetto nuovo a 14€, per il carburatore ora mi figlio ci sta facendo un po' di giri qui in campagna, ho dovuto alzare un po' il minimo e mi sembra si stia riprendendo....

Per l'olio prossima vacanza lo cambio con il filtro e filtro aria,
Ultima Modifica 15/08/2020 19:27 da Survivor650.

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15/08/2020 20:51 #4 da paolo
Se la benzina è arrivata alla marmitta, vuol dire che è passata dai cilindri, i cilindri sono quasi ermetici ma è quel quasi il problema, col tempo la benzina trafila dalle fasce e scende nel basamento. Per cui avrai nel migliore dei casi l'olio contaminato di benzina che lo lava dai punti da lubrificare e che può deteriorare la frizione, nel caso peggiore il basamento pieno di un mix di olio e benzina ben sopra il livello massimo con pressioni all'interno del motore pericolose. Quindi andrebbe cambiato il prima possibile, prima di riaccendere la moto e prima che crei danni.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

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16/08/2020 15:22 #5 da Survivor650
Lo farò però la qualità dell’olio mi sembra stia bene considera che la moto ha solo 24mila km,ultimo tagliando 23.5k ......mi hai convinto faccio prima di ripartire......

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27/08/2020 21:40 #6 da nesta
Ne so qualcosa io della benzina nel basamento grrrrrrr

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