- Ringraziamenti ricevuti 94
PARACOPPA ACERBIS TA 750
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Le foto vanno prima caricate su un sito che funzioni come cloud, volendo anche facebook, ma non è molto "stabile". Poi dal forum carichi il link della foto, con la la funzione "image" (tasto in alto verso destra). Dal cellulare con tapatalk credo si possano caricare direttamente..... .
Le foto non riesco proprio a caricarle , arrivo a vederle in piccolo formato ma non si inviano , se qualcuno sa come si fa ... forse ci riesco .L
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
Nonostante l'ottimo lavoro di GG78 ho ancora qualche dubbio.
1. Si può installare avendo già montato il paraxarene originale honda?
2. Ho il cavalletto centrale. È intuitivo dove dev'essere eventualmente modificato (c'è una immagine di gg78 ma non mi è sufficientemente chiara)?
Grazie e buona serata.
- GG78
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
2) Quando ho fatto i tagli sono andato a tentativi: ho messo la moto sul centrale, ho provato ad appoggiare il paracarene e mi segnavo dove toccava il cavalletto. Tagliavo un pezzettino e ripetevo l'operazione. Non essendoci precedenti a cui ispirarmi sono stato molto parsimonioso con i tagli e ho dovuto ripetere l'operazione molte volte,
Ho fatto il disegno con i tagli per darvi un idea di cosa vada tagliato e quanto, in modo da ridurre il numero di prove, due o tre prove dovrai comunque farle.
Attenzione! Io ho montato il cavalletto OEM, con un aftermarket potrebbero essere diversi i tagli da fare o addirittura potrebbero non essere necessari.
Prima che ASK aggiornasse il forum qualcuno, non ricordo chi, aveva detto di essere riuscito a montarlo senza modifiche; non ricordo se avesse il centrale OEM o meno.
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
- GG78
-
- Elit Utente
-
Quando avrai moto e paracoppa tra le mani probabilmente ti risulterà tutto più chiaro.
In particolare, per risparmiare tempo e fatica:
1) Procurati una chiave a brugola lunga, meglio se a cricchetto. Il cricchetto non è necessario, ma se è troppo corta farai molta fatica (acrobate l'ha montato lo stesso con le chiavi dell'IKEA )
2) Se hai un flessibile è l'attrezzo ideale. In alternativa dremel o seghetto a mano.
3) Controlla la lunghezza delle viti se non vuoi far fischiare le orecchie ad Acerbis, per poi accorgerti che il pirla sei tu .
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
- sneaky
-
- Nuovo Utente
-
Sarei interessato al paracoppa acerbis sull mia TA tricolor.
Esteticamente non ne ho visto nessuno in circolazione, potrei avere un feedback e qualche foto ?
- AsK
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 117
AsK (Verona)
SputOil '93
- acrobate
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Ho fatto qualche foto , ma non avendo un social dove pubblicarle (l' unico che uso è whatsapp che è inidoneo allo scopo) non riesco a fartele vedere . Comunque l' effetto estetico la rende un po' più massiccia (anche troppo) ma dipende dalla curvatura degli scarichi e dalla coppa olio basse e secondo me non è molto diverso da un analogo metallico verniciato in nero . Funzionalmente fa il suo dovere , qualche volta l' ho "strisciato" su qualche sasso sporgente o gradino che altrimenti avrebbe impattato sugli scarichi .Ciao
Sarei interessato al paracoppa acerbis sull mia TA tricolor.
Esteticamente non ne ho visto nessuno in circolazione, potrei avere un feedback e qualche foto ?
- sneaky
-
- Nuovo Utente
-
- GG78
-
- Elit Utente
-
Questa è la mia moto con paracoppa Acerbis.
Come dice Acrobate l'aspetto è un po' più massiccio/pesante, ma questo con qualsiasi paracoppa. Anzi, quello della Acerbis è forse uno tra i più "snelli" sul mercato...che piaccia o meno però è una questione di gusti personali. A me, esteticamente, mi pareva che mancasse un pezzo di moto senza paracoppa, ma è anche vero che ero abituato alla linea del 600.
Se non l'hai già vista dai un'occhiata alla bibbia:
tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/...bi/protezioni-ta-750
Ho cercato di raccogliere ciò che offre il mercato per quanto riguarda paracarene e paracoppa.
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
Nel pomeriggio vado a ritirare la mia (stessa colorazione della tua) e nei prossimi giorni valuto la possibilità di installarlo coi paracarena originali, e in caso affermativo, dopo il primo tagliando lo monto.
I paramani che hai montato sono givi?
Grazie
- Dado
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 17
E congratulazioni a Sergio 34 per il nuovo arrivo! Mi permetto solo di osservare che il paracarena originale Honda (come riportato da GG78 nella sezione tecnica) è solo argento, quindi sul grigio stacca davvero parecchio. Poi sull'estetica ognuno ha i suoi gusti, ma oltre a sembrare un "portasciugamani" copre anche la scritta Transalp
Sulla mia tricolour aspetto i paracarena Outback argento (se mai li faranno), anche perché ho paracoppa e paramotore argento originali Honda.
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
Ritirata oggi pomeriggio. Forse non la giornata migliore. All'andata ho preso l'acqua con il forza e al ritorno col buio e con il raccordo anulare bloccato dallo sciopero dei mezzi pubblici.
Comunque, gran bel mezzo il Transalp!
- Dado
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 17
Mi ero perso la tua presentazione, siamo concittadini (così vicini, così lontani, zona Corso Francia). Tra l'altro pensavo di essere l'unico ad aver avuto una KLE, rossa, bellina, venduta per prendere la TA600 nel 1999!
- Sergio 34
-
- Nuovo Utente
-
Buona serata
- GG78
-
- Elit Utente
-
No i paramani sono degli economicissimi (35€ con spese di spedizione) polisport nomad "universali" comprati su luis moto. Tutta plastica.I paramani che hai montato sono givi?
Grazie
Sconsiglio vivamente perché ho dovuto lavorare non poco per adattarli: la parte stretta vicino all'attacco tocca i cavi e i tubi del manubrio; ho dovuto limare e deformare non poco quel tratto.
A me piacevano tantissimo gli sw-motech adventure, ma, a parte che costavano 5 volte tanto, era out of stock a maggio/giugno.
Il vantaggio dei Polisposrt è che sono leggeri (non hanno l'anima in acciaio) e molto economici. Nonostante siano solo di platica (ABS), quando mi è caduta la moto quest'estate hanno fatto il loro lavoro.
Ormai ho adattato e montato i Polisport, e non prevedo di cambiarli. Se dovessi prenderli ora cercherei un altro modello, magari sempre in plastica ma già pronti per essere montati senza modifiche.
I givi invece li avevo proprio scartati: costano parecchio (il triplo dei polisport), ma non sono belli per niente. Anche quelli sono tutti di plastica (a parte la staffa di aggancio al blocco specchietti). L'unico vantaggio è il sistema di aggancio specifico (più discreto) che però mi pare renda il tutto molto più debole.
- GG78
-
- Elit Utente
-
....portasciugamani, muoio![...] ma oltre a sembrare un "portasciugamani" copre anche la scritta Transalp
.
Sulla mia tricolour aspetto i paracarena Outback argento (se mai li faranno) [...]
Io lo chiamo il girello per i vecchietti:
Non è uguale?
- GG78
-
- Elit Utente
-
Scherzi a parte, i gusti sono una cosa molto personale, ma se il paracarene originale fosse stata l'unica opzione avrei preso seriamente in considerazione l'idea di girare senza paracarene.
La moto per me è soprattutto un comodo mezzo di trasporto, quindi di solito guardo principalmente l'utilità degli accessori. Ma a differenza della macchina, che per me è SOLO un necessario mezzo di trasporto, la moto mi deve piacere anche esteticamente, mi deve emozionare.