Cerca nel forum

Parole chiave

Tubi in treccia

Di più
29/06/2020 11:04 #1 da SuperDam
Tubi in treccia è stato creato da SuperDam
Ciao vorrei montare , ad un'amica, i tubi in treccia ma gia crimpati costano sui 50 euri e per il bidisco 80, su amazon ce ne sono standard con misure fisse, secondo voi è una cazzata? in alternativa vorrei farmeli ma non ho idea di dove li vendono. Grazie Dam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2020 15:47 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Tubi in treccia
Non devi guardare solo la lunghezza ma anche l'angolazione dei raccordi.
Su Anazon trovi tutto, anche quelli da realizzare, diffida comunque dei prezzi troppo bassi, di solito anche la qualità è allineata al prezzo e sui freni meglio non lesinare.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2020 21:30 #3 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Tubi in treccia
quando li feci il lavoro, tanti anni fa, me li costruì un rivenditore sloveno, tale Martin Simcic dal quale, per un periodo, ci appoggiammo per gomme e qualche accessorio. Me li costruì su mio disegno (se lo cerco forse lo trovo ancora) con lunghezza tubi e raccordi da usare. Non ho mai avuto problemi. Non ricordo cosa spesi all'epoca ma furono soldi spesi bene.
Eventualmente contattami per ulteriori info.
Ciao Damiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2020 09:24 #4 da SuperDam
Risposta da SuperDam al topic Tubi in treccia
Io dalla slovenia disto due ore se è vicino al confine si potrebbe fare.
Altra cosa per il bidisco che ha il ferro che fa da rinvio per le due pinze, ho visto che spesso si mette un tubo singolo e all'attacco sulla pinza si mette un tubo che fa da ponte, ma il raccordo dev'essere lungo il doppio per alloggiare i due raccordi giusto? è quindi meglio il ponte sulla pinza o il ferro che si biforca?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2020 09:57 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Tubi in treccia
Più i tubi sono corti meglio funziona il tutto, quindi direi meglio la biforcazione. Secondo me anche lo spurgo è più facile.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2020 12:58 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Tubi in treccia
Se riesci a conservare parte dell'impianto, la tubazione in ferro appunto, direi che e' meglio, hai gia come tenere fermi I tubi, ma devi giocoforza prendere un kit gia pronto, a meno che di trovare un artigiano che ti costruisca i tre tubi necessari, alternative:
il tubo singolo su una pinza e relativo ponte sopra il parafango, come avevo io e come ha il KTM 9*0 bello pulito ma piu rognoso da spurgare
Due tubi che scendono dalla pompa per singola pinza, ma poi li hai imezzo allo sterzo e vanno sistemati bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2020 14:43 #7 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Tubi in treccia
Io ho appena montato su DRZ 400 i Frentubo, venduti con il solito ottimo sconto da RAMC. Non so se ci sono per il tuo modello, ma ci darei un occhiata. Nel caso non ci fossero Frentubo sta anche facendo una campagna per cui su moto di loro interesse, se gli mandi i tubi smontati li tengono e "copiano" per 2-3 giorni e ti rimandano un kit completo gratuitamente. Esistono poi le varianti con attacchi in acciaio o ergal, tubo in kevlar, o gomma di colore diverso.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2020 21:39 #8 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Tubi in treccia
schema trovato. se mi passi la mail te lo mando.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2020 10:35 #9 da Casta
Risposta da Casta al topic Tubi in treccia

Dundo ha scritto: Io ho appena montato su DRZ 400 i Frentubo


Ciao, ho trovato solo il kit per Transalp 650: secondo te può essere compatibile con la mia XL 600 V del 97?
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2020 11:29 #10 da paolo
Risposta da paolo al topic Tubi in treccia
Il layout dell'impianto è molto simile, pompa e pinze sono identici, bisogna vedere se gli attacchi sulla forcella sono uguali e posizionati negli stessi punti.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Casta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi