Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Moto da incubo

Di più
27/02/2024 14:39 #1 da lleo
Moto da incubo è stato creato da lleo
Non è la meravigliosa Bullet, ovviamente. Nel video il tizio che ha prestato la Bullet al protagonista ha una KTM Adventure 1290 che ha un'elettronica assurda. Anche la possibilità di regolare elettronicamente le sospensioni a seconda della tipologia di terreno.
Vorrei vedere tra dieci, vent'anni quante di queste moto saranno nella differenziata o dai robivecchi per via dell'elettronica.


XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2024 15:38 #2 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Moto da incubo
Faranno la stessa fine di tutti quei scooter di plastica ed elettronica che invasero il mercato negli anni novanta e duemila.
Non ne è rimasto neppure uno in giro... purtroppo hanno spazzato via i mitici tuboni/vespa/125 stradali ed enduro...

Non sono contro l'elettronica, ma deve essere di qualità e soprattutto duratura nel tempo altrimenti è solo come quegli attrezzi che compri al Brico a due soldi.

L' altra volta è venuto a trovarmi un mio amico con una ktm 1290 fiammante, ci siamo messi a fianco la moto e in quell'ora non ha fatto altro che parlarmi di settaggi delle sospensioni e del motore, del radar e mi faceva vedere come da ferma regolava elettronicamente l'altezza della moto, Il tutto pigiando sullo schermo lcd...

Allora scherzosamente gli ho chiesto <<ma scusa, ogni volta ti metti a regolare tutte ste cose? E il giro in moto quando te lo fai?>> E lui mi dice <<macché, a parte qualcosa, le regoli una sola volta e basta>>

Va bè ognuno...

Mi sono posto la stessa domanda, ma se poi questa elettronica fa i capricci come si fa'?

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2024 09:42 #3 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Re:Moto da incubo
il fatto è che una volta superata la "fase transitoria" e aggiustati quindi gli eventuali problemi di gioventù dei nuovi sistemi a base di elettronica che via via vengono introdotti nelle macchine, questi saranno affidabilissimi e non sapremo neanche più farne senza, purtroppo il progresso generatore di questo supposto benessere non lo fermi (peraltro credo di averlo spiegato qui ma in altra discussione il triste inevitabile destino delle supposte). Lo dico io che............se ne avessi il potere spazzerei via con un colpo di spugna tutta quanta l'elettronica/informatica successiva agli anni '70, compresi i "social" e dunque questo stesso "social gruppo"..............dopodichè volendo noi ci si potrebbe scambiare le nostre esperienze al bar, dal vivo, fintanto che siamo vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2024 21:55 #4 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Moto da incubo
A chi lo dici... Lo affermo da praticamente sempre: l'informatica e l'intelligenza artificiale saranno la fine dell'umanità.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2024 00:17 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Moto da incubo
si certo... come lo sono stati il telefono.. la televisione... i personal computer... gli smartphone ... :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2024 07:31 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Moto da incubo

paolo post=13850 ha scritto: si certo... come lo sono stati il telefono.. la televisione... i personal computer... gli smartphone ... :-)

... la TAC, la risonanza magnetica, le nanotecnologie applicate alla medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2024 14:21 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Moto da incubo
Per la fine dell'umanità basta l'ignoranza e la stupidità umana, non serve quella artificiale. :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2024 14:51 #8 da lleo
Risposta da lleo al topic Re:Moto da incubo
Basta che vedi gli smartphone che hanno rincoglionito tutti a partire dai giovani.
L'ignoranza: è proprio questa che fa comodo. Tieni una persona ignorante e la manovri come ti pare.
Infatti a parte la tecnologia che ormai senza non si respira neanche più, la strada presa dalla scuola è questa. Ma da anni. Ed infatti il qi è sceso in maniera esponenziale tant'è che in Svezia hanno vietato computer e compagnia nelle scuole imponendo lo studio sui libri.

XL 600 V '92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2024 20:03 - 28/03/2024 20:07 #9 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Re:Moto da incubo
Esatto Paolo, e come dice il saggio (insomma io me medesimo) i dubbi circa l' AI ci sono certamente e di vario tipo. Dove non ci sono dubbi è sulla genuina, vecchia, cara cretineria naturale..............che tante soddisfazioni ci ha dato............
Ultima Modifica 28/03/2024 20:07 da giampietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi