Cerca nel forum

Parole chiave

Desert X

Di più
09/12/2021 22:56 #1 da Gabor
Desert X è stato creato da Gabor
Alla fine è arrivata all'endurona "classica" anche la Ducati.
L'impatto è decisamente bello, per chi apprezza il genere di moto, anche se non si può dire che in Ducati abbiano osato molto, dal punto di vista stilistico. Se sulla stessa moto immaginiamo due fari ad alogena tradizionali, sempre tondi, al posto dei led circolari, un cruscotto analogico ed i soffietti neri sugli steli forcella, invece della USD, ecco che abbiamo praticamente la Elefant Cagiva, o un'altra dakariana di fine anni '80, a piacere.......
Sono 16.240 euro di moto, da maggio 2022,  per oltre 220 kg in odm ed altezza sella a 875 mm. Una bella stazza, che non farà per me. Ma devo dire che forse è la prima Ducati della Storia che davvero non mi dispiacerebbe avere.

www.moto.it/news/ducati-desertx-scheda-t...enduro-italiana.html

ciao

PS: a mio avviso questa Ducati ha già "ucciso in culla" il tentativo di MV Agusta di resuscitare il mito Elefant, battendoli decisamente sul tempo, ma anche per qualità e fruibilità della moto.
 

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2021 14:17 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Desert X
Bella è bella anzi fantastica per chi ha vissuto in prima fila le glorie (e i dolori) dei De petri, Auriol e c.
Per il resto la vedo più moto da bar che non realmente efficace (ma magari mi sbaglio).
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2023 23:52 - 18/06/2023 00:05 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Desert X
Finalmento oggi l'ho provatasolo su strada purtroppo, assieme a Transalp e Vstorm 800.
Behhh... se la Transalp è un orchestra senza elementi di pregio ma ben affiatata...... alla Vstorm manca il direttore d'orchestra... qui si suona tutt'altra musica.. niente orchestre ma un band Rock di quelli di livello... tra i Gun's e i Nirvana...
Motore vibra (solo altezza sella) rumoroso meccanicamente.. a volte brusco... ma porca miserie come spinge!! che spettacolo infilare una marcia dietro l'altra.. la mappa enduro l'ho tenuta pochi metri poi sempre sport...
nonostante questo sono stati bravi in ducati a fare una moto facile, se non fosse per il motore che devi prenderci le misure, il resto è tutto al posto giusto, la sella comoda e non troppo alta, ciclistica di rilievo ma comunque non ostica e riservata a soli esperti come alcune Ktm ma facile intuitiva e molto comunicativa, il peso c'é ma non disturba.. è stabile ma anche molto maneggevole anche se meno di TA e T7 e poi che finiture.... il cruscotto verticale bellissimo
Difetti? vibrazioni sella, motore meno trattabile di altri concorrenti e il cachet necessario.. come quello di un complesso rock di successo.
Ultima Modifica 18/06/2023 00:05 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi