Cerca nel forum

Parole chiave

Guzzi Stelvio V100

Di più
08/02/2024 15:26 - 08/02/2024 17:43 #1 da Gabor
Guzzi Stelvio V100 è stato creato da Gabor
Probabilmente una moto che qui interessa poco, ma a me interessa!  ;-) In questi giorni stanno arrivando un po' in tutte le concessionarie. Io l'ho vista stamattina ad Alessandria, passando per andare a ritirare dei pezzettini per l'Aprilia. Mi ci sono seduto sopra pochi secondi, ma spero di provarne una quanto prima.
La posizione rispetto al GS 1300 che ho provato a novembre,  mi è sembrata più seduta, quasi da "custom", forse anche per via del manubrio che mi è parso lontano ed alto. Per quello penso che semplicemente ruotandolo un po' verso il pilota, troverei una posizione più naturale. Le gambe sul GS mi davano la sensazione di essere un po' più sacrificate, per via di un'angolazione troppo pronunciata. Non so come fosse regolata la sella (era quella in due pezzi); sulla Stelvio invece mi pare che fossero molto più distese, praticamente a 90° (da cui la posizione di seduta, quasi come su una sedia).
Esteticamente il frontale è molto bello. La verniciatura opaca (gialla, quella che ho visto io), anche se di un colore brillante mi fa un po' "effetto Aprilia", nel senso che mi ricorda le pittate di colori opachi alla California, in versione Stone, poco dopo l'acquisizione di MG. Credo che come tinte e grafiche potrà migliorare parecchio (anche le Tuareg 2024 mi sembrano molto più belle della prima infornata). Il venditore scommette su una versione "s" con sospensioni elettroniche già il prossimo anno. Per ora gli allestimenti sono due, con radar o senza, con 800 euro di differenza di prezzo (+ altri 200 per avere pure il radar posteriore, oltre all'anteriore). Vista l'importanza della moto per il marchio, almeno una terza colorazione la potevano fare, per il lancio. Anche a costo dimettere il sovrapprezzo, come per Tuareg.
Come posizionamento un suo spazio potrebbe ricavarselo, e senza fare l'effetto della "GS dei poveri"; nella versione senza radar ha circa lo stesso prezzo della Honda Africa Twin ES 2024 (quella con il 21", finalmente i cerchi tubeless e pure le sospensioni elettroniche Showa; moto che mi pare molto più interessante della Adv sport con il 19", che oltre che cara con il ruotino davanti è abbastanza brutta).
Se la provate, scrivete  . . . . .Quando la proverò, scriverò!
File allegato:

 

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 08/02/2024 17:43 da Gabor. Motivo: aggiunta foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2024 16:39 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Guzzi Stelvio V100
Davanti e' bella...
E metticela sta foto davanto no?!?!?! :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2024 17:02 #3 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:Guzzi Stelvio V100
Personalmente a me piace tantissimo,quando mi ci sedetti ad Eicma la trovai subito perfetta per me,semmai ne avrò la possibilità,l'affiancherò sicuramente al Transalp!!

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2024 22:05 - 09/02/2024 22:08 #4 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Guzzi Stelvio V100

Remo-k-WIlliams post=13249 ha scritto: Davanti e' bella...
E metticela sta foto davanto no?!?!?! :-P

Non le ho fatte io le foto!

File allegato:

 

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 09/02/2024 22:08 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2024 22:31 #5 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Guzzi Stelvio V100
PROVATA! Oggi ero non troppo lontano da Alba, per lavoro, e sono passato da Unicar, che gentilmente mi ha lasciato fare il giro demo, sulla Stelvio "giallo savana" appena immatricolata.
Scrivo qualche nota, per quel (poco o niente) che vale una recensione dopo 15 km!
Seduta standard: per me, 1,75 ed abituato a moto più alte, direi comodissima. Per chi è meno di 1,70 direi necessaria sella ribassata, e sicuramente rialzata per chi supera 1,85.
Cambio: niente da dire in marcia se non che, effettivamente, come avevo già letto da qualche parte, mettendo la prima con la frizione ben tirata, la moto fa un balzello. Non bellissimo.
Motore e freni: scendendo da una Tuareg, ce n'è a basta
Cupolino: non so se  era basso o alto, mi son dimenticato di giocarci, visto anche il poco tempo a disposizione (15 min), ma non impalla assolutamente la vista e ripara. Ottimo
Varie ed Eventuali: sentivo a certi regimi ed essenzialmente in accelerata, uno strano rumore metallico (non gradevole), di cui ho poi parlato al venditore, pensando fosse il cardano. Mi ha detto essere una risonanza dello scarico (di serie ovviamente).No buono
Mie sensazioni: quelle che, in generale, ho sempre avuto provando "motone" con il 19 che, alla fine, non ho mai comprato. Provai più volte la Stelvio 1200 e la ST1200, ma comprai poi la ktm 990. Sono andato a provare la GS 1300, che in foto e video avevo trovato molto bella, e sono sceso pensando "Mah!". Abituato a moto con il 21" e mediamente più leggere, faccio fatica ad esaltarmi per queste "motone". Comunque questa medesima Stelvio sarà, più avanti, disponibile anche a noleggio. Credo proprio una mezza giornata nelle Langhe a spasso su Guzzi, me la regalerò, per farmi un'idea un po' più sensata. Belle è bella!

Leggo di guzzisti che lamentano essere questa nuova Guzzi "troppo Aprilia". Forse, per noi che siamo abituati alle giapponesi, è invece ancora "troppo Guzzi"! :-)

PS: mi è venuta però voglia di provare anche la rinnovata V85!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi