Cerca nel forum

Parole chiave

V-Storm 800 de

Di più
17/06/2023 23:16 - 18/06/2023 00:37 #1 da paolo
V-Storm 800 de è stato creato da paolo
Visto che non c'era creo anche quella della 800.
Oggi ho avuto l'occasione di provare sia in strada che in off (sottobosco in salita bello smosso mica strada bianca piatta) la Vstorm 800.
Se ho appena scritto sulla pagina della Transalp che la 750 è un orchestra senza particolari pezzi di pregio ma perfettamente affiatata... qui manca il direttore d'orchestra! e ognuno suona quel che gli pare, i pezzi di pregio magari ci sono ma non si sentono. Sali in sella e porcazzozza... se tutti fanno i manubri in un certo modo... perché tu Suzuki devi montare sto "robo" rubato a una Saltafoss... piega stranissima.. vabbè... tiro la frizione, fa uno strano scatto.. bohhh... cerco la marcia e la leva è ovunque tranne dovrebbe essere, il freno pure... ecchecc... Come se non bastasse, gomme Capra X che  in off vanno benissimo ma su strada danno una sensazione un po' strana (eppure sono abituato alle tassellate). Quindi giudizio ciclistico su strada Non disponibile. Fortunatamente i lati negativi finiscono qui, anzi no... il plexiglass sembra messo li solo per estetica da quanto poco ripara.. ma il fatto è che è pure BRUTTO!! Comunque passiamo ai pregi (che ci sono eccome!) il motore è il migliore in assoluto dei tre provati vibra zero, corposo fluido e potente il giusto senza doverlo far urlare, elettronica semplicissima da usare: hai tre voci, mappa, ct e abs che regoli tu a piacimento in ogni momento con due tasti. Sono riuscito in due secondi a eliminare il traction (Honda e Ducati non ci ho nemmeno provato) e poi la guida in off, complici le buone gomme davvero divertente, non mi pare così pesante (secondo me pesa poco più della Transalp) sospensioni molto buone ottima la trazione... guida in piedi... ni  il serbatoio ingombra e è un po' larga tra le gambe.
Anche se merita una prova più approfondita è sicuramente una buona moto che ha solo bisogno di un pò di affinamento.
Ultima Modifica 18/06/2023 00:37 da paolo.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 11:28 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic V-Storm 800 de
Sabato sono andato a comprare un casco da un rivenditore Suzuki e, già che c'ero, ho provato brevemente la V-Strom 800 DE. che mi ha molto ben impressionato, almeno come cambio e motore. Mi ha dato la sensazione di essere un'ottima moto per turismo in coppia (sella su due livelli e non piatta), senza essere esasperata. Le mancano giusto i tubeless, ma ho visto che con meno di 300 euro provvede Bartfactory sui cerchi originali.
Potrebbe essere una bella alternativa non tanto a T700 o Tuareg, un po' più off, quanto a Transalp e CRF1100. Poi a me piace anche; Cristina l'ha trovata orrenda (quella gialla e blu). Unica pecca riscontrata è la sella un po' troppo larga (ma comoda), con la quale io tocco molto meno bene che sul Tuareg (dove in teoria dovrebbe anche essere un pelo più alta). Aveva le gomme stradali di serie, quindi su asfalto niente di anomalo da segnalare. E fuori asfalto non ci penso nemmeno con una moto in prova! Sulla posizione delle leve non ho trovato niente di "strano", come scrive Paolo, a parte il manubrio che in effetti è un po' stradale, ma magari basta ruotarlo un po' in avanti per dargli una posizione più enduro. Ottimo il quickshifter (di serie).

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 12:45 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic V-Storm 800 de
Ho guardato un po' i pesi (misurati da Insella in attesa di quelli di motociclismo) e in effetti é la più pesante della categoria anche se in sella si sente poco. Rispetto alla Tuareg sono 22Kg ma rispetto al transalp la metà 11:
Tuareg 193.5 (tanta roba contando la dotazione)
Tenere 196
Transalp 204
Vstorm 215

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 12:53 #4 da Gabor
Risposta da Gabor al topic V-Storm 800 de
Il peso del Transalp, con o senza paracoppa? Credo faccia una bella differenza, visto che prevede anche i tubi bassi.
La Suzuki il paracoppa di serie ce l'ha di plastica. La Tuareg, molto sottile, ma almeno di lamiera.
Che poi il peso è un dato sempre relativo all'uso. Sono arrivato a credere, dopo 990 e CRF1000, che in autostrada o sul misto veloce, più peso sia anche un vantaggio nella stabilità. Sicuramente in off o sui tornanti, diventa un difetto, soprattutto se è peso in alto.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 13:52 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic V-Storm 800 de
Dal filmato è con paracoppa.
Io non sono così contrario ai paracoppa in plastica, se fatto bene protegge a sufficienza (poi non so se quello Suzuki é fatot bene o no).
E' quando sei nel difficile che conta il peso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 15:12 #6 da Gabor
Risposta da Gabor al topic V-Storm 800 de
L'ho toccato mi sembra un po' deboluccio quello del Suzuki, fatto a slitta più che a guscio. Molto peggio di quello del TA600 e 650, anche se lasciava esposto il filtro olio.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2023 09:45 #7 da diws
Risposta da diws al topic V-Storm 800 de
La moto è decisamente brutta (nulla di nuovo in casa Suzuki) ma a detta di amici che l'hanno provato decisamente anche più piacevole come guida rispetto al mille che con l'euro 5 mi dicono sia stata castrata nell'erogazione.
Per quanto riguarda manubrio e plexi si cambiano (mai avuto plexi originale sulle mie moto) e il paramotore per fare solo strade bianche è più che sufficiente.
Mi avete reso curioso, non appena possibile vado a provarla.
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2023 13:04 #8 da Gabor
Risposta da Gabor al topic V-Storm 800 de
Per me è la Suzuki più bella dai tempi del DRZ 400 o del DR 800 Big. Ma sono gusti . . . . tu trovi bella la bmw GS ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2023 13:53 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic V-Storm 800 de
Quella grigia "chissàcomemai" mi piace abbastanza anche se rimane una linea abbastanza disomogenea, dovrebbero imparare da Honda a disegnare (in Italia) le moto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2023 16:23 - 28/06/2023 16:24 #10 da diws
Risposta da diws al topic V-Storm 800 de
Errato, mai piaciuti i gs con quelle linee tipo mazinga, mi sembra sempre che diversi disegnatori ci abbiano messo le mani senza conoscere il lavoro degli altri, sembrano pezzi messi a caso senza alcuna armonia, purtroppo va molto bene ed è per questo che ne compro da vent'anni.
Il tenerè 700 rally mi piace, l'africa twin 650 mi piace, l'r12000 r classic che ho appena acquistato mi piace, tutte moto che personalmente preferisco al gs come estetica, ma quando devo fare viaggi magari con molti bagagli, in ogni condizione di strade e tempo purtroppo il gs è imbattibile.
Ultima Modifica 28/06/2023 16:24 da diws.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi