Cerca nel forum

Parole chiave

Rumore metallico strisciamento Honda transalp 600

Di più
03/12/2021 21:48 - 03/12/2021 22:37 #1 da Gio1990
Ciao ragazzi come da titolo sono un paio di giorni che si presenta questo rumore di strisciamento sia a caldo che a freddo. Inizialmente lo faceva solo a caldo ogni tanto ora costantemente a freddo per poi sparire a caldo se tengo la moto ferma accesa, poi in marcia a volte compare a volte no. Il rumore proviene da lato sx statore, avendo un altro motore per pezzi di ricambio ho provato a sostituire il motorino di avviamento e i rispettivi ingranaggi e spinotti ma nulla di nulla. Attendo vostre notizie (paolo aggiornami appena puoi tanta stima di te) 

Vi allego il link del video 
youtube.com/shorts/6420-7BRSRo?feature=share
Ultima Modifica 03/12/2021 22:37 da Gio1990.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2021 19:55 #2 da Navari Lorid
Come dice sempre il buon Guru prima di cambiare cose complicate parti dalle più semplici. Forse dirò una cavolata ma hai provato a guardare la catena e il pignone che non siano rovinati? A volte il pignone ha troppo gioco sul millerighe e spostandosi la catena tocca nel carterino o la catena un po' troppo lasca struscia da qualche parte.
Comunque aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia dei consigli più specifici.
Ciao Loris TA 600/99 nera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2021 00:37 #3 da paolo
Senza sentirlo è difficile capire (e magari anche sentendolo), sicuramente non centrano gli ingranaggi del motorino perché tra quelli e il motore c'è di mezzo la ruota libera quindi rimangono fermi quando non gira, se sei sicuro non si tratti solo di una vibrazione (in genere di carene o paracarene) a me viene in mente solo la pompa acqua, quella potrebbe fare qualche rumore, di solito è un fischio ma magari potrebbe anche essere un rumore come il tuo.
Ringraziano per il messaggio: Gio1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2021 17:40 #4 da Gio1990
Ciao Paolo carene 0, ho pensato all motorino di avviamento ovvero che il Pignone non staccasse del tutto e che ingranaggi che lo collegano alla ruota libera fossero un po' consumati. Comunque grazie per la dritta, ascoltandolo bene il rumore e sempre presente a freddo per poi sparire a caldo a moto ferma per poi ripresentarsi in marcia a volte si e altre no. Proviene proprio da lì zona bassa del motore dove c'è la pompa dell acqua. In questi giorni la sostituisco e vediamo che ne esce. Mai successo una cosa del genere c'è sempre da imparare. Grazie in anticipo e buona serata. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2021 19:06 #5 da Schimiro
Potresti fare un video e poi caricarlo su YouTube.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2021 19:50 #6 da AsK

Schimiro ha scritto: Potresti fare un video e poi caricarlo su YouTube.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Schimiro (per non sbagliare) non ho capito se la tua è una battuta perché il video su iutube c'è, in apertura post ,:D

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2021 06:26 #7 da Schimiro
Ma quale battuta... Sono io che sono rintronato... :-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi