Cerca nel forum

Parole chiave

Cassa filtro aria

Di più
18/10/2020 18:20 #1 da Carlo venti
Cassa filtro aria è stato creato da Carlo venti
Ciao a tutti.
Sto rimettendo a posto la Transalp 600 ferma da nove anni. Prima di rimetterla in moto sto dando una pulizia e un restauro generale.
Ho smontato carburatori, radiatore, freni, ecc.
Sono rimasto bloccato con la cassa del fitto. Ho scollegato tutto, tubi e viti e anche il parafango posteriore, ma non riesco ad estrarlo. Ho provato in diverse posizioni, a rigiralo, ho provato a tirarlo fuori sia dal lato destro ( quello che mi sembra più ovvio) e dal lato sinistro. Niente, per un paio di centimetri non viene fuori. Tocca sull'ammortizzatore centrale.
Devo smontare anche l'ammortizzatore?
Spero di no.
Confido tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille.
Carlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2020 21:12 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Cassa filtro aria
Ciao Carlo, anzitutto presentati e raccontaci qualcosa in più nella apposita sezione delle presentazioni.
Per la scatola filtro in effetti c'è molto da tribolare, bisogna rimuovere tutto.
E in effetti non ne vale la pena e non serve a molto perché può essere tranquillamente controllata e pulita anche da montata.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 09:43 #3 da Carlo venti
Risposta da Carlo venti al topic Cassa filtro aria
Grazie Paolo, infatti sto pensando di rinunciare ad estrarlo.
Ma tu cosa intendi per rimuovere tutto oltre ai tubi, viti, bulloni, qualche cavo elettrico, batteria, parafango che ho già smontato? Ti riferisci all'ammortizzatore?
Vorrei almeno capire come fare.
Grazie
Carlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 10:01 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Cassa filtro aria
L'unica volta che l'ho smontato é quando ho cambiato il motore ed era tutto già smontato, compreso forcellone e ammortizzatore, eppure anche così ho faticato!
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Carlo venti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 10:07 #5 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cassa filtro aria
Oh yesss, bisogna cavare il mono e fai fatica lo stesso, sull'AT 650 che ha una geometria molto simile, l'avevo lavato lasciandolo su!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 10:46 #6 da Carlo venti
Risposta da Carlo venti al topic Cassa filtro aria
Grazie.
Bastava farlo un paio di centimetri più basso...ahhh questi progettisti...))Vedo se riesco altrimenti lo lascio.
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 11:02 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Cassa filtro aria
Diciamo che, se non per un accanimento a volerlo fare, giustificato dal fatto che sembra facile ma ben presto diventa una scommessa (o un incubo :-)) smontarlo non serve a nulla, ti ritrovi con uno scatolotto in mano come é uno scatolotto montato. Tralaltro ha due punti di scarico per i residui liquidi (uno a valle e uno a monte del filtro) quindi aprendo gli scarichi si può lavare scaricando acqua agevolmente e senza rischi.
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2020 23:02 #8 da Carlo venti
Risposta da Carlo venti al topic Cassa filtro aria
Vero Paolo, era diventato una scommessa. Lo pulisco li dove si trova e mi dedico al resto della moto.
Grazie per il consiglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2021 14:27 #9 da Marino91
Risposta da Marino91 al topic Cassa filtro aria
mi aggrego a questo topic per non aprirne un'altro nuovo dato che sempre di airbox si parla.
Qualcuno sa a cosa serve quella scatoletta posizionata in basso , tipo piccola appendice dell'airbox?
parlo del TA600

grazie per le eventuali delucidazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi