Cerca nel forum

Parole chiave

kit pompa acqua

Di più
16/08/2020 18:49 - 16/08/2020 18:50 #1 da mikenet
kit pompa acqua è stato creato da mikenet
Salve a tutti,
volevo comprare dalla Cina il kit per revisionare la pompa dell'acqua visto che non si trova in altro modo, però sul sito alixpress parla di transalp 1989-90, il mio è prima serie 1987-88, ed in effetti sul sito www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/...9H42/E__1000/1/12217 riporta due codici 19200MM9000 per il solo 1987 e 19200MN8020 per gli anni successivi. Dai disegni sembrerebbero uguali anche il paraolio e o-ring lato motore hanno le stessedimensioni come uguale codice il coperchio. Che voi sappiate c'è qualche differenza tra la pompa del 1987 e quella degli anni successivi?
Ultima Modifica 16/08/2020 18:50 da mikenet.
Ringraziano per il messaggio: paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2020 19:06 - 16/08/2020 19:07 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic kit pompa acqua
Che io sappia come montaggio sono uguali infatti ho dato una pompa di un 98 montata perfettamente su un 87, l'unica differenza penso sia che le prime erano verniciate nere.
Poi se hanno diametro interni o boccole diverse sinceramente non lo so ma al 90% per me sono identiche.
Fammi sapere se funziona perché non credo sia facile smontarla essendo la girante ribattuta sul perno.
Se ti può interessare c'è un officina specializzata che con 70e spedizioni comprese le revisiona completamente, con apparecchiature apposite.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 16/08/2020 19:07 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2020 19:29 #3 da mikenet
Risposta da mikenet al topic kit pompa acqua
qui c'è anche completa però colore argento, it.aliexpress.com/item/4000449832176.htm...02_,searchweb201603_ bisogna avere un po di pazienza per la spedizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2020 19:55 - 16/08/2020 20:22 #4 da mikenet
Risposta da mikenet al topic kit pompa acqua
dalle foto dei kit in vendita, che purtroppo non posso inserire visto il problema del forum ( it.aliexpress.com/item/4000259495638.htm...02_,searchweb201603_ ) sembrerebbe che in effetti l'asse della pompa si inserisce a pressione nella girante una volta inserito nel foro, infatti non riesco a capire altri possibili modi, quindi per smontare la girante serve un estrattore non molto grande che faccia perno sul foro presente sulla girante stessa, lo si può vedere anche nelle foto della bibbia transalp tecnica.transalp.it/problemi-noti/il-mot...urriscaldamenti.html
qui ho trovato un video che può essere di aiuto
Ultima Modifica 16/08/2020 20:22 da mikenet. Motivo: ulteriori info per non scrivere una nuova risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2021 17:53 #5 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:kit pompa acqua

paolo ha scritto: Che io sappia come montaggio sono uguali infatti ho dato una pompa di un 98 montata perfettamente su un 87, l'unica differenza penso sia che le prime erano verniciate nere.
Poi se hanno diametro interni o boccole diverse sinceramente non lo so ma al 90% per me sono identiche.
Fammi sapere se funziona perché non credo sia facile smontarla essendo la girante ribattuta sul perno.
Se ti può interessare c'è un officina specializzata che con 70e spedizioni comprese le revisiona completamente, con apparecchiature apposite.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo, potresti darmi contatti di questa officina?
Grazie mille, Claudio

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2021 18:58 #6 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:kit pompa acqua
L'inserzione non la vedo più, però ho trovato questa
www.likesx.com/pompa-acqua-honda-transalp-africa-vt/
È sicuramente la stessa, 8l tipo si chiama Antonio
Ringraziano per il messaggio: juijuijo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2021 09:07 #7 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:Re:kit pompa acqua
Ok grazie mille!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2021 10:25 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:kit pompa acqua
Se hai problemi dimmelo, dovrei avere ancora il n. di telefono.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2021 12:21 #9 da juijuijo
Risposta da juijuijo al topic Re:Re:Re:kit pompa acqua

paolo ha scritto: Se hai problemi dimmelo, dovrei avere ancora il n. di telefono.
Ciao
Paolo

Li ho chiamati, grazie ancora :)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2021 08:44 #10 da Remo-k-WIlliams
Se non ricordo male c'era un amico di Nesta che riusciva a revisionare le pompe…

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2021 19:42 #11 da mikenet
Risposta da mikenet al topic Re:Re:Re:kit pompa acqua
volevo aggiornare la discussione, su un sito tedesco del transalp un utente aveva lo stesso mio dubbio pompa 19200-MM9-000 (1987 e 1988) da sostituire e voleva sapere se era compatibile con quelle successive (19200-MN8-020), alla fine della discussione ha scritto che il concessionario Honda gli ha montato quella color argento dei modelli successivi, sembrerebbe quindi che sono perfettamente compatibili
www.transalp.de/forum/beitraege/technik/...elljahre/?no_cache=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2023 23:59 #12 da Andreace
Risposta da Andreace al topic kit pompa acqua
Ciao Paolo,ti disturbo per chiederti se puoi darmi l'officina che hai menzionato nel post , che revisiona la pompa acqua. Io ho un 650 del 2002, dopo la pausa invernale cambiando olio ho notato una piccola perdita dal foro sotto la pompa acqua. Non so se aspettare e verificare se peggiora o attivarmi subito. Ti ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2023 10:38 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic kit pompa acqua
Se leggi un paio di messaggi sopra c'é il link all'inserzione che contiene il numero di telefono.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2023 12:29 #14 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic kit pompa acqua
Ciao Andrea, intanto che cerchi il link, passa anche dalla sezione presentazioni e dicci un po di te :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2023 12:41 - 23/05/2023 12:44 #15 da paolo
Risposta da paolo al topic kit pompa acqua
Ricapitolo i dati presenti nell'inserzione, spero di fare cosa gradita anche all'inserzionista che se non ricordo male si chiama Antonio.
In caso contrario fatemi sapere che cancello il msg.
Revisione completa pompa 70E compresa la spedizione per il ritorno, tempi 24-48h lavorative.
www.likesx.com/pompa-acqua-honda-transalp-africa-vt/
Tel. 3336935165
Ultima Modifica 23/05/2023 12:44 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2023 23:28 #16 da Andreace
Risposta da Andreace al topic kit pompa acqua
Grazie Paolo per il numero di telefono dell officina. Vorrei chiedere agli utenti del forum se è già capitato a qualcuno di vedere una piccola perdita di acqua proveniente dal foro sottostante alla pompa dell'acqua ( qualche goccia al giorno). Non so se allarmarmi e smontare tutto oppure aspettare se è soltanto una questione di secchezza della guarnizione che si risolve con un uso Quotidiano. Preciso che ormai il Transalp (650) non la metto in moto da 8 mesi. Grazie a tutti 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2023 14:29 #17 da mikenet
Risposta da mikenet al topic kit pompa acqua
il buco da cui esce liquido è posto in mezzo al paraolio lato olio motore e paraolio lato liquido refrigerante, dovresti prima di tutto capire se è uno o l'altro oppure olio e liquido refrig. mischiati. Se la perdita non è eccessiva non ti devi preoccupare troppo, controllando però spesso il liquido refrigerante e il livello dell'olio motore. Comunque con l'uso non si risolve perchè oramai uno dei due o entrambi non tengono più perfettamente, può solo peggiorare. Valuta anche l'acquisto della pompa completa sul sito cinese che avevo indicato, cambiarla non è molto complicato, la scocciatura e scaricare il liquido e rimetterlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2023 14:37 #18 da Andreace
Risposta da Andreace al topic kit pompa acqua
Grazie mille dell interessamento! Dunque proprio ora sono in garage e ho acceso la moto dopo tanti mesi,e spegnendola non ha perso neanche una goccia. Il liquido che ha perso in questi giorni (5/6 goccie in due occasioni) è solamente refrigerante ,l ho cambiato a settembre ed è proprio rosso, nessuna traccia di olio. Ora mi studio un po' il da' farsi per sostituire la pompa e tengo d'occhio se perde ancora..la uso solo x andare in vacanza ad agosto praticamente..e non so se rischiare a posticipare la sostituzione dopo le ferie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2023 14:44 - 24/05/2023 14:45 #19 da paolo
Risposta da paolo al topic kit pompa acqua
Come ti dicevo capita lasciandola ferma quando le tenute si raffreddano e induriscono perdendo elasticità, ovvio che non dovrebbe capitare, ma grosse perdite non ne dovresti avere. In ogni caso prima o poi é meglio risolvere. Le pompe cinesi senza alcuna garanzia di affidabilità sinceramente lo trovo un po' rischioso.
Ultima Modifica 24/05/2023 14:45 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2023 14:58 - 24/05/2023 15:01 #20 da mikenet
Risposta da mikenet al topic kit pompa acqua
conta che la perdita la troverai soltanto dopo aver posteggiato la moto perchè esce il liquido che si è accumulato nello spazio tra i due paraoli, una parte invece la troverai sul carter nello parte posteriore il buco perchè camminando le goccie espulse con il vento vanno a sporcare dietro il buco (se la perdita è consistente). Ho una certa esperienza per gli honda sh dei figli, in questo caso il kit si trova a poco prezzo ma il problema è sempre quello di smontare il paraolio per il lato liquido refrigerante (di solito di colore bianco), perchè nel tempo si blocca all'interno della sede ed è problematico toglierlo, serve un estrattore per cuscinetti montati con un lato cieco, io non li avevo (adesso si) e usavo uno stop/tassello metallico per edilizia. qui it.aliexpress.com/item/1005004374739253....gatewayAdapt=glo2ita puoi vedere un immagine dei tre paraoli di solito all'interno della pompa, quallo di metallo con la striscia blu è quello per l'acqua, la parte in metallo esterno si inserisce nella sede della pompa e toglirla è molto complicato perchè il materiale blu e come il fena filetti e si incolla alla sede della pompa
Ps: oramai quasi tutti i prodotti che compriamo in europa sono fatti in Cina, sono anni che compro su alixpress, e devo dire che la qualità si è molto alzata rispetto ai primi tempi. L'ultimo mio acquisto importante è il telaio in carbonio ed il motore di una ebike, oltre molti altri piccoli oggetti, comprese le membrane per i carburatori del transalp.
Ultima Modifica 24/05/2023 15:01 da mikenet.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.407 secondi