Cerca nel forum

Parole chiave

Odore benzina in tubo aspirazione e filtro aria

Di più
18/04/2024 11:42 #1 da Duckar
Salve a tutti!
La mia moto puzza di benzina come poche e andando a fare dei controlli noto che l'odore proviene dal tubo di aspirazione e quindi dal filtro aria.
Sto per smontare la moto per fare manutenzione (cambio guarnizione coperchio testata [perde olio], candele/olio/filtri/liquido radiatore, sblocco cilindri e cambio guarnizioni freni ant, cambio spinotto h4 del faro (bruciato quasi)) e quindi ne approfitterò anche x controllare il carburatore.
Oltre a quello, ci possono essere ulteriori cose da controllare per risolvere il problema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 11:47 #2 da paolo
Ciao Duckar, passa dall'apposita sezione a presentarti e dirci qualcosa in più di te e della tua moto (non hai nemmeno scritto il modello).
Per il tuo problema se non ci sono perdite visibili difficile sia il carburatore, più facile qualche tubo o raccordo, o il rubinetto benzina. Ma senza sapere almeno il modello è difficile fare ipotesi, tieni comunque presente che un minimo di odore nella cassa filtro è normale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 12:31 #3 da Duckar
Il modello, giusto, per me è scontato che il transalp sia 600 auhauahauahau cmq transalp 600 99.Ad ogni modo odore benzina mai sentito nella cassa del filtro, ma un minimo ci può stare, ma a me è estremamente forte, l'intero garage puzzadi benzina nonostante la saracinesca è del tipo con prese d'aria. Probabilmente ho anche una perdita dal tappo benzina, ma onestamente nn loso, dal filtro esce veramente tanto odoreControllerò il rubinetto benzina. Ma in che modo può c'entrare?Per quanto riguarda la presentazione, la stavo scrivendo ancora!l Non l'avevo pubblicata xk cercavo dj aggiungere foto, cosa che alla fine nnsono riuscito a fare XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2024 15:57 #4 da paolo
Il tappo benzina del 600 è "ventilato" nel senso che l'aria per far defluire la benzina passa dal tappo, logicamente anche dei vapori quando si crea pressione nel serbatoio. E' una cosa minima però, se senti odore in garage, al 100% hai una perdita da qualche parte, se fosse uno spillo che rimane incastrato e contemporaneamente la valvola che chiude la benzina che non funziona ci sarebbe un travaso anche nella cassa filtro oltre che nel motore e la moto non partirebbe o partirebbe a fatica, comunque é una possibilità da valutare. Il rubinetto benzina ha uno sfogo apposito per quando si rompe la membrana controlla di non avere perdite e controlla che a moto spenta chiuda il flusso di benzina. Anache altri punti potrebbero esserci perdite, bisogna verificare bene.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi