Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Aiuto zona Bergamo

Di più
06/03/2024 12:36 #1 da Meccano
Aiuto zona Bergamo è stato creato da Meccano
Salve a tutti. Un mio amico transalpista ha avuto un problema nella zona di Bergamo. Stava tornando in Sicilia dal Belgio quando la moto si è bloccata e lui è scivolato giù, è fortunatamente non era in autostrada ed è andata bene. Dal video che mi ha mandato si vede il motorino di avviamento crepato in 2, e mi viene da pensare che si sia bloccata la ruota libera. Adesso lui sta procedendo a rimuovere il motorino di avviamento per vedere se il motore si sblocca. In pratica a folle la moto si sposta, con la marcia è piantata di brutto. Qualcuno in zona Bergamo conosce un buon meccanico che gli può consentire di tornare in Sicilia? Grazie anticipatamente a tutti.Eventualmente potete contattarmi direttamente 3409632549.  Angelo TA'98 NeraNera Etna  

Angelo TA'98 NeraNera Etna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2024 13:56 #2 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Aiuto zona Bergamo
Io sono un meccanico di Bergamo e dal punto di vista tecnico non avrei problemi..................ma se ha spaccato il corpo motorino avv. probabilmente è dovuto al bloccaggio della ruota libera montata dietro il volano, roba che ha costretto il motorino a ruotare ad una velocità di almeno un ordine di grandezza superiore al progetto. Non che io conosca tanto il motore TA, ma questi sistemi si assomigliano un po tutti. Si potrebbe eliminare la ruota libera, ma poi l'avviamento come lo fai? secondo me è meglio spedirla a casa con corriere. La settimana scorsa per una GS dalla sicilia ho speso meno di 300. Se vuoi il telefono del corriere......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2024 14:21 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto zona Bergamo
Guasto alquanto inusuale, domanda di rito... ma l'olio nel motore c'é?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2024 14:32 #4 da Meccano
Risposta da Meccano al topic Aiuto zona Bergamo
Ciao Paolo. Ho fatto il tuo stesso pensiero, ed ho domandato ma non l'ho ancora sentito. Certo che il guasto è inusuale. Spero che l'olio ci sia, altrimenti il danno è un po' più pesante, anzi abbastanza pesante

Angelo TA'98 NeraNera Etna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2024 14:48 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto zona Bergamo
Io comunque se serve qualche ricambio in giro dovrei ancora averlo, ma prima bisogna capire cosa è successo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2024 20:27 #6 da Meccano
Risposta da Meccano al topic Aiuto zona Bergamo
Ciao Giampietro. Se puoi darmi il numero del corriere te ne sarei grato. motore andato

Angelo TA'98 NeraNera Etna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2024 20:40 #7 da Meccano
Risposta da Meccano al topic Aiuto zona Bergamo
Ciao Paolo, Oggi il mio amico ha rimosso il motorino d'avviamento e sotto c'è un buco, anzi una voragine. Motore andato senza se e senza ma. Anche secondo me non c'è olio, perchè come dici tu è troppo strano (anche se lui ha detto che c'è , ti aggiornerò). Per bucarsi i carter credo sia "esploso il cambio magari in seguito a grippaggio. Adesso credo la farà rientrare in Sicilia e cercheremo un motore. E' una '94 quindi vediamo se troviamo un buon 600 o vuole optare per il 650 (spero di no perchè me ne devo occupare io e prevedo un sacco di adeguamenti)

Angelo TA'98 NeraNera Etna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 08:28 #8 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Aiuto zona Bergamo
ok Mac, ti chiamo sul numero che hai lasciato in apertura discussione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 09:24 #9 da paolo
Risposta da paolo al topic Aiuto zona Bergamo
Mi spiace molto, era troppo strana come rottura, purtroppo i lunghi viaggi portano a consumi molto elevati di olio e basta dimenticarsi qualche rabbocco per fare il danno. Anche a Franz era successa la stessa cosa ma lui aveva "solo" fuso un paio di bronzine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 16:32 #10 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Aiuto zona Bergamo
Una domanda forse ingenua, ma la spia dell’olio non si era accesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 20:39 #11 da giampietro
Risposta da giampietro al topic Re:Aiuto zona Bergamo
il fatto è che la spia accesa può capitare che passi inosservata. Per intenderci.........ti sarà pure capitato di camminare per km e km senza vedere l'evidentissima spia freccia dimenticata accesa. Io per maggior sicurezza ho montato un manometro indicatore pressione................tanto quando sono in strada non guardo neanche quello..........:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2024 21:26 #12 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Aiuto zona Bergamo
La spia si accende quando sei a zero o quando hai poco olio e freni bruscamente (l'olio si sposta nella coppa), che io sappia tutti quelli che hanno fuso o sbiellato o spaccato una biella (secondo me questo caso) non hanno mai visto la spia accendersi ed in effetti almeno in quella di Franz un po' di olio ancora c'era (meno di 1kg) ma evidentemente troppo poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.274 secondi