Cerca nel forum

Parole chiave

Gira solo con aria tirata e senza accelerare

Di più
22/07/2023 13:29 - 22/07/2023 13:42 #1 da giobbi
Ciao gente, dopo un po' di anni (anche per il COVID) torno da ste parti...
ho un problema con una 600 '93 ferma dal 2018, che si accende solo con aria tirata, ma se tocco il gas o tolgo l'aria si spegne.
​​​Test fatti: centraline apparentemente OK, anche se il contagiri durante i test è morto (prima ancora di toccare le centraline); ho provato a scambiarle e a metterne una riparata, prima da una parte e poi dall'altra. 
ho testato le 4 candele e le 4 pipette, scintilla ok.
Provato con additivo detergente per vedere se si pulivano i getti.
Verificato che l'airbox fosse correttamente posizionato (in effetti era scappato il collettore di sinistra)
Spruzzando uno spray "starter" la moto va su di giri, a quel punto se la tengo accelerata gira, non bene ma gira, però fuma (prima bianco, poi passato al nero... Forse colpa dell'additivo e dello spray ..?)... La moto non fumava, comunque.
Appena lascio il gas si spegne e parte solo con l'aria tirata e senza dare gas. Se tolgo l'aria e/o accelero non parte.
batteria yuasa nuova di pacca, benzina nuova.
Oserei dire che è un problema di carburatore, ma quale parte? O forse è una cosa differente?
 

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.
Ultima Modifica 22/07/2023 13:42 da giobbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2023 15:22 #2 da paolo
Sicuramente sono i carburatori, si rovinano di più a lasciarla ferma che ad usarla. Devi smontarli e fare un accurata revisione. Ciao paolo
Ringraziano per il messaggio: giobbi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2023 15:24 #3 da giobbi
Ok grazie mille! Farò così

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.171 secondi