Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Benzina nella coppa dell’olio

Di più
21/06/2023 23:38 #1 da Survivor650
premesso  che tengo  la moto solo per ricordi in garage e non la uso da 10 anni, L’ultima volta che l’ho messa in moto ho notato molto fumo da olio, preoccupato ho aperto il tappo di rabboccò olio ed uscito olio con benzina da cui ho capito che la benzina dal serbatoio è scesa fino alla coppa dell’olio, deduco che il rubinetto benzina è da cambiare avendo molto probabilmente la membrana rotta e fa scendere la benzina nel carburatore sempre e dovrò appena possibile cambiare l’olio.
suggerite altro che non sia buttare la moto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2023 08:01 #2 da Remo-k-WIlliams
Mavala', che buttare!
Ripara il rubinetto, cambia il filtro, l'olio e se non la vuoi usare, cuicchiaino d'olio nei cilindri, falle fare due-tre giri di motore senza accenderla e rimettila a dormire col serbatoio vuoto. :-)
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2023 08:59 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Benzina nella coppa dell’olio
Potrebbe entrare da due parti, o dal cilindro posteriore tramite la cannetta che viene dal rubinetto benzina se la cannetta é collegata al beccuccio sbagliato del rubinetto, oppure dai carburatori, in quel caso oltre ad avere il rubinetto che perde c'é anche uno degli spilli dei carburatori che non funziona bene (capita quando si lascia la moto ferma). Probabilmente nel tuo caso visot che si è presentaot in anni sostituirei solo la membrana o quando lo lasci fermo troverei il modo di chiudere la benzina, il 650 non ha rubinetto ma puoi sempre aggiungerne uno in serie tipo quelli delle prime Monster.
Ringraziano per il messaggio: Survivor650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2023 23:46 #4 da Survivor650