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TA 650, non sale sopra i 3750 RPM

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15/02/2023 22:10 #1 da ilmiki
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho una Transalp 650 del 2000 con filtro K&N, collettori Arrow e terminale originale.
Ho smontato i carburatori per sostituire i getti del massimo dei 128, nelle vaschette c'era un piccolo strato di sporcizia che ho levato con un panno.
Li per li la moto è andata in moto, pochi metri, (50) e l'ho spenta. Due giorni dopo, la moto era morta e non ne voleva sapere di partire.
Smontato e rimontato tutto 2 volte anche rimettendo i getti originali ma nulla.
Cambiando le candele la moto è partita!
A questo punto si presenta però un altro problema: la moto non sale di giri oltre i 3750/4000 in tutte le marce, tranne la 1°, con il gas spalancato. Anzi sembra come se avesse un limitatore.
A gas parzializzato la moto sale di giri anche oltre i 4500/5000.
Smontata la candela cilindro posteriore: NERA
                                  cilindro anteriore: nocciola/bianca

Ho cambiato le membrane che erano un po' rovinate ma niente di gravissimo, l'anteriore aveva una micro fessura, la posteriore delle screpolature.
I tubi dei carburatori sono liberi e montati bene, il filtro aria pulito da poco.

Come ulteriore elemento segnalo che il rubinetto a depressione, funziona abbastanza male, quando levo il tubo dal serbatoio, inizia ad uscire la benzina come una bottiglia aperta. 
Quando l'ho smontato, le membrane non mi sembravano ne nuove ne molto rovinate.

Il tubo della depressione è montato regolarmente
 
Dove posso andare a sbattere la testa per risolvere?

Grazie mille 

 
PS ho le foto delle candele ma non so come allegarle...

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17/02/2023 23:04 #2 da paolo
Per il rubinetto è normale, a volte il flusso lo blocca dopo un po' non subito.
Per il resto, che cosa hai smontato e cambiato esattamente prima che iniziassero i problemi?

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20/02/2023 18:42 #3 da ilmiki
Ciao, ho smontato i getti del massimo dei carburatori.
Quindi carena frontale, serbatoio, cassa filtro, sensore della farfalla, spilli dell'aria, cavi del gas e i carburatori.

Aggiungo che la moto a tutte le marce con il gas tutto aperto fa fatica, sembra come se non arrivasse abbastanza benzina

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20/02/2023 19:39 #4 da Luca e Cristina
Ciao, sei sicuro di aver rimontato correttamente i cavetti dell'aria?? da come scrivi (candela post Nera) piu che scarsita di benzina sembra che si stia annegando.... fai molta attenzione perche passando vicino ai tubi del telaio è facile che non scorrano bene, sembra che hai rilasciato l'aria ma in uno dei due carburatori è rimasta tirata..

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20/02/2023 22:49 #5 da ilmiki
Grazie per la dritta, verifico. Hai qualche particolare da attenzionare?
Sono sicuro di aver avvitato fino in fondo la vite di plastica

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21/02/2023 13:22 #6 da paolo
Come mai hai smontato gli spilli? Hai cambiato anche le membrane?

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21/02/2023 13:52 #7 da ilmiki
Ho cambiato anche le membrane perché pensavo fosse quello il problema

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23/02/2023 14:40 #8 da paolo
E cambiando le membrane il difetto è sempre uguale?
Ma i getti... sicuro fossero quelli giusti... e poi puliti e/o avvitati bene?
Ciao
Paolo
P.s. un anno ho cambiato il carburatore, prima di montare il nuovo l'ho pulito alla perfezione... con stracci e scottex "brillava" dentro le vaschette da quanto era pulito... purtroppo un pezzettino piccolisismo di carta si è staccato e fermato in qualche anfratto.. risultato si è andato a infilare nel getto mentre ero sul passo crocedomini.... ho tirato l'aria e finito il giro alla meglio.
Ringraziano per il messaggio: ilmiki

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23/02/2023 14:45 #9 da ilmiki
Ciao i getti sono quelli della Honda NT 650 da 128, in una delle prove ho rimesso gli originali, ora riprovo con i suoi.

Grazie mille per i consigli vedo di smontare il tutto e verificare.

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23/02/2023 14:53 #10 da paolo
Non mi hai risposto per le membrane, in ogni caso controlla che siano installate bene con il piccolo occhiello in posizione giusta.
Ciao
PAolo

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23/02/2023 18:00 #11 da ilmiki
Si scusa, cambiando le membrane, forse è cambiata un pò la risposta, ma non lo direi con certezza.

Controllerò anche questo.

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