Cerca nel forum

Parole chiave

TRANSALP 600 PRIMA SERIE il rubinetto serbatoio non fa uscire benzina

Di più
28/01/2023 18:20 - 28/01/2023 18:22 #1 da mikenet
Salve a tutti,
ho un problema con il rubinetto benzina, durante il restauro di un paio di anni fa ho cambiato le membrane del rubinetto, è andato tutto ok, ma da quando la uso meno anche con soste di 20/30 giorni, ho notato che la moto non partiva. Le prime volte che è successo, vista l'esperienza iniziale al momento di rimettere in moto la moto dopo 5 anni di sosta, ho pulito lo sfiato del cilindro che spinge la membrana del rubinetto ( a suo tempo era completamente ostruito) e la moto partiva, poi nemmeno questo era sufficiente. Infatti oggi ho portato un pezzo di tubo benzina e l'ho collegato al rubinetto togliendo quello verso i carburatori,  lasciando inserito il tubo di depressione, a differenza delle altre volte dal tubo benzina non usciva nulla. Ho messo in moto collegando una siringa direttamente al tubo benzina verso i carburatori e la moto è partita subito. Ho quindi smontato il rubinetto lato membrana e sembrerebbe tutto ok, le due membrane sono ancora nuove e il filtro sul fondo rubinetto è ok. Non ho potuto smontare il rubinetto dal serbatoio perchè nel box dove è la moto non avevo la chiave giusta. Conto di tornare e smontare il rubinetto. Voi avete qualche suggerimento in più?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

p
Ultima Modifica 28/01/2023 18:22 da mikenet. Motivo: errori ortografia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2023 19:18 #2 da paolo
Se anche rimuovendo le membrane non esce benzina, hai dello sporco nel serbatoio... tanto, tanto sporco... per svitarlo basta una pinza o ruotarlo a mano di solito non è serrato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2023 10:07 #3 da mikenet
A mano non era possibile e non avevo al momento pinze a pappagallo con me, oggi faccio un salto e lo smonto, ho tutti gli attrezzi nel garage di casa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2023 14:18 #4 da mikenet
Ho rIsolto, la membrana più grande aveva il piroletto rotto e quindi non era più fissato all' anello in metallo che sta tra e due membrane, pensavo di averlo staccato io invece era rotto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi