Cerca nel forum

Parole chiave

cambio catena distribuzione...

Di più
19/07/2022 09:47 #1 da diabolik2009
Salve a tutti ragazzi, mi presente, scrivo dalla provincia di campobasso e ho un africa twin RD04......so che non è un transalp, ma ci sono moltissime analogie, ed è questo il motivo per cui mi sono voluto iscrivere a questo splendido forum......soprattutto vorrei condividere con voi problemi e difetti delle nostre  old moto....

dcievo ho un africa twin un po' trasformata e adesso ha all'attivo circa 250000 km ...se non di piu'. , non posso essere preciso nel kilometraggio in quanto l'ho comprata senza strumentazione....

vorrei chiedervi; a questo kilometraggio, secondo voi, dovrei cambaire la catena distribuzione oppure posso aspetare che faccia almeno un po' di rumore...????  So che smontando il coperchio punterie si puo' vedere...ma dovrei partire per le cùvacanze e non ho tempo per farlo adesso, e soprattutto se voi mi confermate che dovrei almeno sentire un qualche rumore di distribuzione per smontare il tutto...
grazie a tutti ragazzi e godiamoci le nostre splendide moto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2022 09:54 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic cambio catena distribuzione...
Ciao Diabolik, vai nella sezione apposita e fai la presentazione così sappiamo qualcosa in più....
Riguardo alla catena distribuzione, in effetti i km sono tanti ma in genere è improbabile (mai sentito a dir eil vero) si rompa di botto solitamente si allunga e fa rumore, quindi se è ancora silenziosa vuol dire che è in tolleranza quindi  io starei tranquillo. Piuttosto quanti km fa con un litro? (di olio!!)
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2022 12:38 #3 da diabolik2009
ciao paolo, provedo subito alla presentazione ufficiale........grazie per le info sulla catena, in pratica lo sapevo anche io, ma volevo la conferma di qualcuno piu' esperto.......riguardo all'olio devo dire che c'è diferenza a seconda di che velocità vai.........diciamo che a 130 km c'è un consumo di olio solitamente di 300grammi ogni 1000 km, invece a 100 km /h (che è al veclità che vado io qausi sempre...siamo sui 100 grammi ogni 1000 km..in pratica compro la tanica di 4 litri e a ogni cambio olio (10000km) mi rimane circa 300 grammi nella tanica.....l a cosa strana è che ha sempre consuma cosi' (metto sempre il 10w40) anche 200000 km fà.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.195 secondi