Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Alcune volte parte solo a spinta

Di più
19/05/2022 21:40 #1 da robertopi
Salute a tutti e complimenti alla Bibbia del Transalp, l'unica fonte di verità sul Transalp.
Espongo il mio problema alla mia TA del 1999, che  ora si sta manifestando più spesso, dopo diversi mesi che non accadeva. Batteria nuova, di norma la mattina parte al primo colpo. A caldo poi nessun problema. Fermo la moto qualche ora, motorino gira benissimo ma nulla, la spingo e parte immediatamente, la spengo subito e riavvio col motorino, parte immediatamente. Sto diventando matto. Da premettere che quando è in moto non da problemi, gira bene, non scoppietta. Ah qualche mese fa bastava muoverla un po' con la seconda inserita che dopo con un giro di motorino partiva.
cosa consigliate di fare?
Grazie
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 08:40 #2 da paolo.d
Io che sicuramente non ho le competenze di altri qui del forum controllerei il gruppo volano/statore/pick-up ... Anche se magari non è del tutto andato ma può essere anche che il pickup o il suo cablaggio abbiano dei problemi...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 09:54 #3 da robertopi
Grazie per la risposta.
Pure io non sono un esperto e quando ci metto le mani prima consulto la Bibbia,
Come si fa a controllarli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2022 21:05 - 20/05/2022 21:06 #4 da paolo.d

robertopi ha scritto: Come si fa a controllarli?

Sicuramente una ispezione visiva ai cablaggi è un buon inizio, dopodiché per controllare il pickup ci vuole un tester e devi aspettare gli esperti perché nel 600 non so dove si deve andare a misurare...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 20/05/2022 21:06 da paolo.d.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2022 21:30 #5 da paolo
Io inizierei dalle cose più semplici, 4 candele nuove una bella spruzzata di pulitore per contatti (o anche di wd40) nel blocchetto elettrico di destra e sulle connessioni principali quella della centralina del regolatore (si sa mai) e del pick-up sotto il serbatoio. Poi vedi se cambia qualcosa.
Se fosse il pick-up guasto probabilmente non partirebbe nemmeno a spinta. È solo il 650 che il pick-up va a "disturbare" il sistema hiss, e crea problemi strani, ma il 600 non ce l'ha.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2022 21:44 #6 da robertopi
Appena ho un po' di tempo, faccio queste prove, vi terrò aggiornati. Intanto, nel breve ho fatto una cosa tanto semplice quanto forse inutile, ossia chiudere il rubinetto della benzina, però benché usata poco sta partendo, speriamo
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi