Cerca nel forum

Parole chiave

Spia frecce sempre accesa,anche senza chiave!

Di più
08/08/2023 22:27 - 08/08/2023 22:54 #1 da NicolaM
Ciao a tutti ragazzi!
Vi faccio alcune premesse:
Transalp '96
50000km
Portata a casa a Gennaio 2023.
Resuscitata 20 giorni fa dopo 14 anni che era ferma, seguendo tutti i vostri consigli sono riuscito a resuscitarla senza alcun intoppo, cambiato olio,candele,svuotato serbatoio,messo benzina fresca,al secondo colpo è andata in moto.
Sostituito gomme,pastiglie freno e relativo liquido freni.
Mercoledì scorso prima di portarla a fare la revisione, vado per accenderla ma la trovo con la batteria a 0.
E' una batteria nuova, che è su da una decina di giorni,(ho acceso la moto più volte a lasciata accesa perchè si ricaricasse),economica,presa su eBay era quella con il prezzo più basso che c'era (presa perché era una prova,non sapevo se la moto fosse funzionante, allora sono andato al risparmio).
Faccio ponte con la macchina,vado a fare la revisione.
Il giorno seguente (Giovedì)vado a prendere la moto dall'officina dove hanno fatto la revisione,tutto ok,parte al primo colpo.
Sabato scorso decido di fare il primo giro.
Batteria a terra.
Faccio ponte e parto. 
Una goduria,tutto ok,la moto va benissimo,mi si spegne più volte perché ha il minimo un po' basso ma si accende senza problemi.
Mi fermo a 30 km da casa per una mezz'ora,poi riaccendo e torno a casa. Tutto ok!

Veniamo al dunque.
Ieri sono andato a prendere un Yuasa nuova,sta sera l'ho messa su(prima di metterla su ho controllato il voltaggio della 'vecchia' batteria. 0V!).
La moto era senza chiave, come collego il positivo e il negativo noto che c'è la spia della freccia destra accesa
Metto su la chiave,giro la chiave e non cambia nulla,noto che c'è sia la spia della freccia dx accesa che la freccia anteriore dx accesa,quella posteriore spenta .
Provo a inserire la freccia a sx,lampeggiano un paio di volte e dopo sono rimaste accese fisse.
Tolgo la chiave e ho frecce anteriori accese,e freccia posteriore sx accesa,post dx spenta.
Tolgo il polo negativo della batteria e lo rimetto su e continuo ad avere la spia e le frecce accese.
Se metto su la chiave e provo a mettere in moto la moto funziona normalmente,solo che le frecce sono sempre accese.
Secondo voi cosa può essere successo? 
Io che volevo godermi la settimana di ferragosto con qualche giretto in moto!!!!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi riuscirete a dare,
Speriamo bene!!!!


PS mi è venuto in mente che il vecchio proprietario più di 20 anni fa ha fatto installare anche un antifurto,che devo ancora provare,ma cmq sicuramente da qualche parte qualche modifica è stata fatta!
Ultima Modifica 08/08/2023 22:54 da NicolaM. Motivo: Sbagliato lettere in una parola,nuovo argomento dimenticato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 08:56 #2 da paolo
Esatto rimuovi tutto quanto non installato in origine! come avrai letto sul sito il 90% dei problemi elettrici sono causati da cosa installate after market, in particolare gli antifurti elettronici sono un disastro, se hanno messo almeno un fusibile, dovresti vederlo in zona batteria, prova a scollegare quello.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: NicolaM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 09:22 #3 da Remo-k-WIlliams
Ciao Nicola, come dice il Guru, cava tutto quello non originale!
Quello e' il classico difetto da rele incollato!
Giusto una nota: mooolti anni, fa lavoravo in assistenza per un allora leader di antifurti per auto. Causa cambio fornitura, abbiamo avuto una moria di rele frecce, restavano sempre accese, proprio come alla tua moto...
Ringraziano per il messaggio: NicolaM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2023 21:57 #4 da NicolaM
Grazie mille ragazzi per i suggerimenti!!!!
Oggi ho usato lo stesso la moto per qualche km per andare a lavoro anche se c'erano le frecce accese,e miracolosamente ad un certo punto è ritornato tutto ok,per qualche minuto i relè delle frecce hanno iniziato a funzionare,poi si è ripresentato il problema,poi di nuovo tutto ok.
Sabato vado alla "ricerca" della centralina dell'antifurto e la tolgo,vediamo se riesco a risolvere il problema!
Secondo voi dove può essere stata messa?
Grazie ancora!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2023 08:23 #5 da Remo-k-WIlliams
Beh Nicola, visto che ha comunque un certo ingombro, direi nel cupolino, altro spazio utile faccio fatica a trovarlo, hai anche tutti i fili che servono: alimentazione, frecce, sottochiave e blocco motore.
Ringraziano per il messaggio: NicolaM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2023 23:22 #6 da NicolaM
Grazie mille per la dritta,mai l'avrei preso in considerazione...
Sai,prima del transalp ero abituato con delle moto naked,non calcolo neanche l'esistenza di una zona cupolino :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2023 10:32 #7 da NicolaM
Ragazzi,
Sabato mi sono messo e ho tolto tutto!
Che dire,ora mi sembra un'altra moto!
Può essere che la moto vada meglio? Prima sembrava in sofferenza,come se ci fosse un parassita che ciucciasse perennemente un po' di cavalli!
Grazie infinite!!!
Ieri mi sono fatto il primo giretto serio grazie a voi!!
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.237 secondi