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19/07/2023 12:50 #1
da claudioseneci@gmail.com
richieste info è stato creato da claudioseneci@gmail.com
Buongiorno,
premessa ho una trasalp 600 del 1999.
vorrei porre due piccolo quesiti:
1) vorrei cambiare le centraline della moto per fargli avere un pelino di brio e più reattività
2) quando sono in tange sui 130 km orari più o meno costanti la moto smette di salire e come se fosse soffocata inizia ad decellerare da sola e va a singhiozzi tipo come se fosse su un onda.
quale potrebbe essere il problema ??
chiedo aiuto visto che vorrei affrontare un piccolo viaggio e vorrei andare via tranquillo.
grazie in anticipo Claudio
premessa ho una trasalp 600 del 1999.
vorrei porre due piccolo quesiti:
1) vorrei cambiare le centraline della moto per fargli avere un pelino di brio e più reattività
2) quando sono in tange sui 130 km orari più o meno costanti la moto smette di salire e come se fosse soffocata inizia ad decellerare da sola e va a singhiozzi tipo come se fosse su un onda.
quale potrebbe essere il problema ??
chiedo aiuto visto che vorrei affrontare un piccolo viaggio e vorrei andare via tranquillo.
grazie in anticipo Claudio
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19/07/2023 14:18 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic richieste info
Hemm... Claudio, la transalp 600 (e anche la 650) sono a carburatori, la centralina comanda solo l'accensione che è già ottimizzata per cui non c'é nessuna cantralina da cambiare.
Per il problema che ahi prova a verificare il rubinetto benzina potrebbe esserci la membrana rovinata o anche la cannetta piccola collegata al beccuccio errato, o anche dello sporco nel serbatoio che non fa fluire benzina a sufficienza. Fatto questo controllo puoi controllare anche le membrane a depressione dei carburatori che in alcune circostanze potrebbero dare problemi analoghi.
Per il problema che ahi prova a verificare il rubinetto benzina potrebbe esserci la membrana rovinata o anche la cannetta piccola collegata al beccuccio errato, o anche dello sporco nel serbatoio che non fa fluire benzina a sufficienza. Fatto questo controllo puoi controllare anche le membrane a depressione dei carburatori che in alcune circostanze potrebbero dare problemi analoghi.
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