Cerca nel forum

Parole chiave

Vorrei risolvere due problemi

Di più
25/06/2023 23:12 #1 da Navari Lorid
Salve a tutti, come da titolo avrei due problemini che mi piacerebbe risolvere. Il primo è che oggi ho voluto controllare la moto in vista dell'arrosticino 2023 e ho riscontrato che non mi si accende lo stop quando freno con il freno anteriore e il secondo è che vorrei mettere un cicalino che suoni quando vengono azionate le frecce. Ho tolto la plastica per vedere il relè e si presenta con tre fili (vedi foto) quindi spero sia elettronico. Ho visto su you tubo che I fili del cicalino vanno il positivo al positivo del relè e il negativo al filo al centro sempre del relè. Ora non avendo il filo rosso del positivo non so quale sia penso che il verde sia il negativo ma non sono sicuro. Mi date una delucidata? Grazie
Ciao Loris TA 600/99 nera

Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 08:10 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Loris,
per il freno, devi controllare il microinterruttore che si trova sotto la leva del freno, ci arrivano due cavetti, staccali e mettili in corto.
Cosi capisci chi e' l'incriminato, se il cablaggio oppure l'interruttore. ;-)
Per il rele' attendi Paolo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2023 08:19 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Vorrei risolvere due problemi
Mettere il cicalino è una cosa semplicissima, il meno del cicalino lo colleghi a massa, il positivo al filo grigio che trovi sia sul relé sia sul blocchetto elettrico al manubrio e ovviamente nelle sue varie connessioni che trovi dietro il cruscotto.
Per lo stop ti ha detto già tutto Remo, a volte è solo il filo staccato dal microinterruttore altre il grasso che blocc alo scatto del microinterruttore altre l'interruttore che non funziona, il cablaggio è più raro. Una bella pulita e successiva inondata di WD40 fa solo che bene in ogni caso.
Sono comunque due problemi molto facili da risolvere.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.194 secondi