Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Domande da inesperto.....scusate

Di più
02/05/2023 13:59 #1 da Roby59
Ciao a tutti e scusate le domande stupide e da inesperto (nonostante abbia un Transalp 600 dal 1989).
Ho comprato per mio figlio, che lo usa per lavoro (ma con molto "rirpetto" e d"devozione" come e' giusto che sia) un bellissimo Transalp 650 Total Black vi chiedo:
1) e' giusto che su un Transalp 650 del 2001 l'orologio digitale sia sempre acceso anche a motore spento e chiave disinserita (a me sembra starno che non sia sotto chiave)?
2) ho il faro anteriore che "punta" in basso e dovrei alzare il fascio di luce ma non trovo come si puo' fare, mi potreste dare un aiuto e dirmi dove devo agire?
3) Il cupolino originale ha due fori passanti e due fori asolati ed il cupolino si "muove" parecchio (gia' muovendolo piano con le mani si nota), conviene mettere degli o-ring per fare un po' di "tenuta" o e' lavoro inutile?

Grazie mille per l'aiuto!
Roberto da Milano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 15:52 #2 da paolo
Ciao Roby, per la domanda 1 ti risponderà chi ha avuto il 650, per la 2 sul sito trovi tutto, anche solo digitando su google "regolazione faro transalp" la prima è la nostra paginetta.
Il cupolino (se intendi la parte trasparente) invece deve essere fisso in quanto ha appositi gommini con relativa vite che lo tengono, se non li ha devi metterli se li ha e balla probabilmente saranno cotti, quindi da sostituire (li trovi anche after market).
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 18:01 #3 da Schimiro
Eccomi, possessore di una 650.
1) Si, orologio sempre acceso e non e' sotto chiave. Se vedi qualche 650 parcheggiata e non sai che ora e', puoi andare a vedere :-) Ma non reca nessun problema, il suo assorbimento sarà insignificante. Del resto e' come un orologio da polso a cristalli liquidi. Si illumina per vederlo anche di notte solo se accendi le luci.
2) hanno già risposto.
3) Si e' così. Il cupolino ha due fori e due asole aperte. Se lo spingi in avanti si muove e pure parecchio. Anche qui non crea nessun problema, anche perché verso dietro (effetto spinta del vento) non si muove. Pensa che sul mio c'è pure attaccato un deflettore, la moto più volte l'ho portata al massimo e sui denti non e' arrivato ancora nulla ;-)

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 19:05 #4 da Roby59
Grazie molte Schimiro e Paolo per le vostre risposte e la vostra cortesia.
Speriamo di poterci incontrare in qualche occasione con le nostre amate TA!
Roberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.183 secondi