Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Re:Anabbagliante fulminato e Clacson moscio

Di più
01/04/2023 12:39 #1 da AlfonsoBasile
Buongiorno
scrivo perchè come da titolo ho un problema, e vorrei capire se posso arrivare ad una soluzione.
Ieri sera mentre camminavo, dopo circa 5 minuti di marcia indicativamente, si è spento l'abbagliante (probabilmente si è fulminato, ancora non ho smontato il faro per capire).
Altra cosa invece che no nriesco a capire cosa fare è il clacson, infatto il clacson è moscio, non è forte; l'avevo già smontato , pulito i contatti e rifatto i contatti con i faston, ma prima di montarlo l'ho provato così, solo poggiando i fili sui morsetti e ha suonato che era una meraviglia ; rimontato il tutto il clacson continua a suonare come prima MOSCIO.
Ora, io sono arrivato probabilmente ad una mezza conclusione , potrebbe essere il regolatore di tensione il problema? Ho montato anche i faretti a led e quando li accendo , li suo in concomitanza con abbaglianti o frecce non si abbassano di intensità. 
Cosa posso fare o controllare ? Stiamo parlando di una Transalp 650 xl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2023 19:54 #2 da Schimiro
Ma il clacson suona male anche a moto spenta? Se si, potrebbe essere da registrare la vitina che sta sul clacson stesso, mi è capitato con una xt600

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2023 01:35 #3 da paolo
La lampada cambiala!
Il claxon può essere la staffa di fissaggio, se non è la sua o se tocca qualcosa, attenua la vibrazione. Se ancora non va bisogna sostituirlo.
Il regolatore del 650 non si brucia e se lo facesse avresti altri problemi, piuttosto controlla lo stato batteria e tutti i morsetti.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2023 18:26 #4 da AlfonsoBasile
Giusto per ritornare sul problema, non capisco una cosa.
Ho una luce di posizione (piccola con attacco a baionetta) ed un'altra lampada alcentro H4 che fa luce solo quando inserisco l'abbagliante, quindi presumo che sia abbagliante? e l'anabbagliante qual'è?
Perchè quando metto il tasto su anabagliante non si accende nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2023 23:07 #5 da Dundo
È un h4 con anabbagliante e abbagliante, hai il filamento bruciato.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2023 23:26 #6 da paolo
La risposta è semplice... quello bruciato :-) la h4 ha due filamenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2023 13:40 #7 da AlfonsoBasile
Allora come già detto ho riso!to il problema, anzi i problemi.
per quanto riguarda il clacson il problema era il bullone che si è consumato allentandosi di conseguenza , ed il clacson andava ad appoggiarsi sulloscheleatrodella moto non vibrando più a modo conseguenatemenate non suonava.  Adesso il clacson è dentro il bullone inferiore sinistro del radiatore sinistro esuona che èuna meraviglia.
per quanto riguarda l'anabbagliante confermo che era andato un filamento e quindi ho sostituito con una lampada a led che fa una luce assurda e non da fastidio a chi si incrocia . 
Per chi desidera più info sulla lampada basta chiedermelo qui e scriverò l'indirizzo di Amazon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2023 14:11 #8 da Dundo
Ottimo, metti pure l'indirizzo o il modello di lampada, e tienici aggiornati se si presentano problemi dopo un po' di tempo.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2023 18:11 #9 da AlfonsoBasile
La lampada è questa, e mi piace molto pèerchè non è perpendicolare al supporto ma girata leggermente di qualche grado, questo fa si che la luce vada a "sbattere" sulla parabola esattamente nel punto esatto del faro. L'unica cosa che secondo me non va bene è il fatto che illumini fortissimo a destra in anabbagliante. Ma mi accontento così.
www.amazon.it/dp/B09LSZXDTN?ref=ppx_yo2o...product_details&th=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2023 20:34 #10 da Dundo
Grazie Alfonso, per info, questa entra e rimane esattamente come una normale esi mette la gomma di riparo?
Forte i sistema di raffreddamento, ma se non ha collegamento con l'esterno ricicla l'aria calda che si forma nel fanale no?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2023 23:58 #11 da paolo
Vista la forma esternamente sta come l'originale. Fermo restando che non mi piacciono quelle con la ventola, il calore scalda l'interno del fanale (come le alogene d'altronde anche se molto meno) ma il calore non rimane nel fanale perché il corpo del fanale (in particolare la parte in vetro) disperde bene, quindi secondo me non dovrebbero esserci problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2023 00:43 #12 da Remo-k-WIlliams
A proposito, ovviamente e' fuorilegge!!! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi