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Re:Re:Re:ta 600 del '91 non parte
Pensando che banalmente fosse scarica la batteria, l'ho attaccata al mantenitore di carica e sono uscito in macchina.
Poco fa in pausa pranzo, ho riprovato ad accenderla e picche! non ne vuole sapere... sempre lo stesso rumore.
La batteria sembra a posto, perchè il mantenitore me la dava carica, e ha meno di un anno.
Cosa potrei controllare?
Grazie mille
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scusa ma non ho capito se il motorino d'avviamento gira oppure no.
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Grazie Gala
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tecnica.transalp.it/problemi-noti/il-mot...non-si-accende.html#:
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Ho tolto la batteria, rabboccato e messa sotto mantenitore. Poi ho pulito per bene i connettori. Domani sera provo.
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Paolo
P.s. prima che Dundo mi tiri le orecchie: ho aggiornato la paginetta prova a riguardarla.
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Perchè anche una mia sembrava perfetta (Yuasa con pochi mesi di vita) ma misurando mi sono accorto che se ne era andato un modulo, quindi usciva 10 al posto di 12 e... GRRRRRRRR .
Forse era partito autonomamente, o forse con il regolatore originale le ho dato una mazzata, comunque mel'hanno cambiata in garanzia....montato regolatore del 650 e da un pezzo va tutto bene.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Stasera o al più tardi domani pomeriggio, faccio tutte le prove.
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Hai staccato e pulito i morsetti? Se sono a posto è probabile sia ancora la batteria e in quel caso bisogna capire se era difettosa o se c'è un motivo per cui si è danneggiata, per cui va controllato il regolatore di tensione.
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E non trovo lo scontrinooooo azz.
Ha 10 mesi!
Cmq montata la batteria non va, fa sempre grrrrrrrrrrrr. Fatto ponte con un'altra batteria, è partita al primo colpo.
Poi ho fatto un giretto, l'ho spenta e poi grrrrrrrr.
Vado nella sez tecnica a scegliere la batteria. Adesso ho una yuasa normalissima
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Ciao
Paolo
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Cmq adesso con batteria nuova, partita subito come sempre.
Ho scoperto che le batterie moto hanno garanzia di soli 6 mesi! Presa sia la yuasa che questa nuova, da saf batterie negozio fisico. Il venditore mi ha detto che effettivamente ha poco spunto, e che se non la uso in inverno meglio lasciarla sotto carica invece di accenderla e fare un giro come ho fatto io. Vedremo l'inverno prossimo
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Anche io l'avevo presa alla saf perché mi serviva urgentemente. Hanno un modulo di rientro yuasa e fanno la sostituzione. Logicamente necessario lo scontrino o la loro bolla.
Occhio però al regolatore il mio mi ha fregato e forse è stato lui la causa, ma dubito. Appena accesa la moto andava benissimo, poi quando la moto si scaldava impazziva. Scoperto mettendo un voltmetro, il mini koso 3.
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Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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In inverno più che lasciarla sempre sotto carica secondo me è meglio staccarla dalla moto, tenerla in un posto caldo e non umido e almeno un paio di volte ricaricarla per alcune ore. Anche il giretto ogni tanto non è male, basta che sia sufficientemente lungo.
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Cmq adesso mi leggo la sezione del regolatore...
La batteria mi ha proprio detto che ha sei mesi soli di garanzia, ma comunque non avevo lo scontrino ne altro. Mi ha fatto un po' di sconto, almeno a parole
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