Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Frecce a Led su Transalp

Di più
24/02/2023 19:02 #1 da AlfonsoBasile
Buonasera
voglio raccontarvi la mia esperienza e a questo punto una delucidazione. Praticamente ho sul posteriore le frecce a led ,mentre sull'anteriore le frecce sono ad incandescenza normali. Hanno sempre funzionato male; a parte il lameggio che va veloce, ma si accendon oquando ci gioco un pò con il pulsante.
Ho provato dapprima a spruzzare WD40 come se piovesse direttamente nelle fessure del comando frecce, ma è cambiato poco quasi nulla, ho pertanto smontato il relè. Smontato ho aperto togliendo la copertura ed ho trovato tutto ossidato, (se mi fa riuscire il sistema allego tutte le foto) ho quindi inondato il relè di wd40, devo cdire che un pò ho tolto l'ossidazione di colore verde come si vede dalle foto, ho asciugato e riattaccato tutto. La velocità del lampeggio è sempre uguale, ma su quella non ci speravo, però stavolta per accendersi continuo a giocarci con il pulsante ma di meno.
Ho deciso a questo punto di comprarne uno di quelli che hanno la rotellina sopra che regolano intanto la velocità del lampeggio. La mia richiesta a questo punto è dato che ho montato anche delle manopole ed ho inserito al loro interno le strisce a led che (nelle prove) ho collegato al cablaggio delle frecce anteriori e funzionano, veloce nel lampeggio ma funzionano, le LAMPADINE FRECCE AD INCANDESCENZA  CHE SI TROVANO NELLE CARENE ANTERIORI LE LASCIO AD INCANDESCENZA O CERCO DI METTERE DELLE FRECCE A LED ? In questo caso l'attacco delle frecce quale è (bau15s o Ba15S ???), queste ad incandescenza dovrebbero essere a 10w quelle a led credo di meno o sbaglio?

Per quanto riguarda il relè frecce che non va bene è un Mitsuba fr-3303 , lo inserisco nelle foto per u nsemplice motivo che non ho detto prima, dato che è tutto ossidato presumo che sia entrata acqua o le intemperie lo hanno reso inservibile, inoltre le scritte sono inesistenti, eventualemnte dalla foto qui inserita qualora un giorno qualcuno ne avesse bisogno potrà trovarsi la foto del relè. Scusate se mi sono dilungato. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2023 19:16 #2 da AlfonsoBasile
non mi fa inserire le foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2023 19:50 #3 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Frecce a Led su Transalp
Ciao Alfonso, a regola se si mettono le frecce a led vanno cambiate tutte e cambiato il relé o aggiunta la resistenza altrimenti hai le led che vanno a manetta.
Il fatto che devi insistere sul pulsante invece riguarda il selettore che purtroppo tende a non fare bene il contatto, non il relé.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2023 21:55 #4 da Chimera_FLs
Per il relè, esistono diversi in commercio (io ho preso il lampa) che non necessitano di resistenze (sulla mia ho montato sia le anteriori che posteriori a led). Per il selettore... Purtroppo è un difetto che riguarda i contatti... Innonda l'interno del selettore con quindali di wd40 :D

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2023 15:07 - 25/02/2023 16:45 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Frecce a Led su Transalp
I relè per frecce a led solitamente si adattano a potenze che vanno dai pochi w dei led fino ai 44w delle lampade a incandescenza (transalp ha 21+21+2 della spia) se metti quello risolvi tutti i problemi e puoi anche utilizzare un misto di led e incandescenza.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 25/02/2023 16:45 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 14:19 #6 da AlfonsoBasile
Ho risolto. Ho comprato intanto il relè con la rotellina per la velocità del lampeggio, ho fatto un misto di frecce (a led posteriore e manopole, invece a incandescenza perché non esiste l'attacco a baionetta per led sulle carene); ho collegato facendo ponti e saldature dove potevo ed il tutto ha funzionato già a prima accensione. 
ricordarsi solamente di capire nei led qual'è il positivo e quale il negativo , basta spelare i fili e poggiarli direttamente sui poli della batteria e poi fare lo stesso sui cavi delle frecce delle carene, capire qual'è il positivo ed il negativo inserendo i cavetti di prima nelle fessure degli attacchi che ci sono adesso.
Qualora aveste problemi basta contattarmi via email o su facebook, sarò felice di aiutarvi. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 14:24 #7 da Chimera_FLs
Vedi che esistono le luci a led per le carene anteriori, le ho appena montate sul mio 650 :D

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 14:59 #8 da AlfonsoBasile
E come le recupero? Mi dai più indicazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2023 15:06 #9 da Chimera_FLs
Hanno un classico attacco W21W quindi... Visto che volevo qualcosa di buono e non la classica cineseria, ho preso delle Philips Ultinon pro6000.
Montate con frecce posteriori lampa omologate (e relativo relè lampa) e funzionano regolarmente.




Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.255 secondi