Cerca nel forum

Parole chiave

Spia Hiss a volte non si accende .

  • Francoa962
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Ciao a tutti. Ho 2 Transalp 650 un 2001 e 2005
Di più
13/12/2022 21:17 #1 da Francoa962
Salve a tutti .
A volte capita che quando inserisco la chiave e la ruoto , si accendono le spie dell'olio e del folle , mo non quella dell'hiss . Quindi provo a estrarre la chiave e ripetere l' operazione , provo a premere più volte l'interruttore di massa... Tutto a caso...poi normalmente si accende e parte .
Vi è capitato a qualcuno di voi ?
Grazie . 

Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2022 08:21 #2 da paolo
Ma se fai l'avviamento la moto parte? Perché se parte potrebbe solo essere un problema dalla spia.
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francoa962
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Ciao a tutti. Ho 2 Transalp 650 un 2001 e 2005
Di più
14/12/2022 11:02 #3 da Francoa962
No, non parte . Solo dopo che la spia si accende e poi si spegne parte ... 

Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2022 15:15 #4 da Gabor
Se non si avvia, prova a girare la chiave di accensione mentre tieni già schiacciato il pulsante di start motore. In genere il trucco funziona.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2022 16:36 #5 da paolo
Il problema noto è quello del pick-up che ogni tanto "rompe" però non so se in quei casi la spia rimane sempre accesa o non si accende del tutto come capita a te, bisognerebbe che ti risponda qualcuno col 650 che ha avuto quel problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2022 07:36 #6 da Remo-k-WIlliams
Personalmente mai successo che non si accendesse la spiaa; faceva appunto il difetto contrario, non si spegneva. Come ha detto Gabor, avviamento diretto: girando la chiave col pulsante premuto, oppure colpettino per spostare la lettura del pick-up e poi avviamento vero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francoa962
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Ciao a tutti. Ho 2 Transalp 650 un 2001 e 2005
Di più
16/12/2022 22:44 #7 da Francoa962
Oggi ho provato a fare vari avviamenti , senza che si verificasse il difetto . Domani riprovo e se capita provo a premere il pulsante di avvio e poi inserire la chiave . Se non funziona provo a fare spostare il pich-up. Grazie a tutti !

Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francoa962
  • Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Ciao a tutti. Ho 2 Transalp 650 un 2001 e 2005
Di più
27/12/2022 16:10 #8 da Francoa962
Ciao a tutti .
Oggi ho fatto un giro con la Transalp , sono tornato a casa , ho spento la moto , atteso pochi minuti e provato a riavviare , ma la spia non si è accesa , ho quindi provato nei vari modi che mi avete suggerito , ma niente . Poi ho provato a premere il pulsante di massa nei due sensi(inserito disinserito) , varie volte e la spia si è accesa e poi correttamente spenta e quindi ho potuto avviare il motore . La cosa che ho notato è che capita quando è calda , a freddo no , almeno fino ad ora . Boh.....

Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2022 00:44 #9 da paolo
Prova a inondare di wd40 il pulsante di massa, è facile che il problema sia quello, se non da il consenso al motorino avviamento probabile non lo dia nemmeno all' hiss e quindi non attivi il suo ciclo di controllo con tanto di spia che si accende e poi spegne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi