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Re:Re:Re:Kit catena KKBike Superpinion
- Chimera_FLs
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Utilizzandola in off, volevo accorciarle i rapporti ma la kkbike fa il pigone o da 16 o da 15 per il 650; ora, il 16 lo scarterei a prescindere, rimane solamente il kit da 15 con, in abbinata, la corona che va da 45 a 49.
La 45, se ho capito bene, sarebbe quella corretta per accorciare il rapporto come se avessi un pignone da 14 giusto? Ma se volessi mantenere eventualmente il rapporto originale? 47? Oppure dovrei prendere solo il pignone da 15 e poi catena e corona a parte giusto?
Il kit fornito da loro può essere montato cosi, senza la necessità di togliere le maglie o devo portarle a 118?
Scusate per le domande banali ma, sulla catena, mi sono sempre "perso via" fra maglie, numero denti corona/pignone, passo etc
Grazie!
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Per la lunghezza chiedi al venditore.
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- Chimera_FLs
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Il dubbio però mi rimane, nel senso che dalla sezione tecnica, mi sembra di capire che il super pignone è davvero consigliato per evitare danni al millerighe...però la kkbike non lo realizza da 14 ma solo da 15 o 16....visto che il kit lo vendono massimo con corona da 49, dovrei prendere solo il super pignone da 15 e la corona/catena a parte da abbinare per accorciare i rapporti (51).
A sto punto, non so se mi conviene prendere un kit completo col pignone normale e rapporti più corti o prendere eventualmente i pezzi "spaiati" come detto poco sopra.
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Ma l'usura del millerighe non è immediata e nemmeno così frequente se si usano prodotti di quanità e si tiene sostituito e controllato il pignone e la sua placchetta, quindi se il perno è ok non c'é motivo per cui tu non possa montare un pignone standard (ma di buona qualità) da 14.
Fermo restando che il superpinion è un ottimo prodotto montabile anche se non si hanno problemi.
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- Chimera_FLs
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Mi è capitato di leggere una risposta di Paolo nella quale parlava del pignone a 16 denti.
Ho letto qui nella tecnica e ho visto qualche video sulla sostituzione del pignone con quello della KK a 16 denti. Siccome non credo che farò mai fuoristrada e quando sono andato fuori ho notato che la mancanza della sesta marcia si sente, stavo pensando di cambiare il pignone con quello più avanzato.
Ho idea che il mio sia nuovo o quasi, incluso alberino dentato, dato che la moto ha poco più di 14 mila chilometri. Mi chiedo però se ne valga la pena. Nel video un tizio mostra la differenza tra i due pignoni, 15 e 16 denti, prima e dopo il montaggio. Ha una 650 con il vecchio fa 110 km/h a 5000 giri, con il nuovo 120 km/h sempre a 5000 giri. Non lo farei per un fatto di velocità ma a parte il lato fisico del consumo dell'alberino dentato, mi interesserebbe per tenere il motore più rilassato quando mi capita di andare fuori.
Detto questo, montando il pignone a 16 denti cambia qualcosa anche alle altre marce? Inteso come si accorciano, si allungano, ecc.
XL 600 V '92
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Purtroppo è la conseguenza di allungare i rapporti, una certezza matematica su come si comporterà la moto non ce l'hai, se non quella di provare. Io ti direi di lasciare i rapporti originali che sono un giusto compromesso.lleo ha scritto: Ho visto. Quello che mi interessa maggiormente è se la moto con il nuovo pignone abbia effetti negativi. Leggevo che potrebbe faticare a pieno carico e/o in due. Già pesa parecchio, se dovesse avere problemi di coppia sarebbe problematico. Anche perchè il mio garage ha una rampa per uscire che è parecchio ripida, oltre che a chiocciola.
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Maurizio (Marche) - TA 600 1993
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