Cerca nel forum

Parole chiave

Verdon

Di più
21/04/2023 10:53 #1 da paolo
Verdon è stato creato da paolo
Se tutto va bene questo ponte dovrei riuscire a fare un giretto in moto, pensavo alle gole del Verdon che non ho mai visto e ne parlano tutti come "imperdibili", arrivo con varie tappe pensavo da Brescia a Torino con visita a Venaria che mi manca, poi dall'alto visto che tutti i passi che mi piacerebbe fare sono chiusi, farei Claviere (spero sia transitabile senza problemi in moto) arrivandoci da sestriere o dalla val Susa.. Poi una volta in Francia mi fermerei per la prima notte, è una zona che conosco pochissimo... c'è qualche paesino meritevole.
Qualunque suggerimento è ben accetto, eviterei al massimo l'autostrada limitandola da BS a TO e al ritorno da Ventimiglia a Genova, so che sono periodi di traffico, spero di trovarne meno in francia visto che non mi risulta festeggino il 25 aprile :-)
Ciao
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2023 16:55 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Verdon
Il Verdone merita davvero, se il meteo è bello. Fu il primo viaggio che feci con Cristina con il TA 650, approfittando del baby sitting dei nonni. Sinceramente sono passati almeno 15 anni e non ricordo le tappe ed il pernotto, se non che feci andata e ritorno dalla Liguria. Se al rientro trovi tutto bloccato sulla Ventimiglia, che purtroppo è anche probabile, hai opzioni di deviazioni panoramiche da Albenga via Zuccarello e da Finale via Melonio verso Acqui e quindi Alessandria. Sino a Finale in genere ci si arriva .....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2023 22:23 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Verdon
Purtroppo conosco il caos della Ventimiglia penso di testarla in mattinata per fare poi la valtrebbia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2023 11:50 - 26/04/2023 12:11 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Verdon
Se devo essere sincero il Verdon in se non è che mi abbia entusiasmato, posti carini, niente di più, che invece mi ha entusiasmato sono le curve! Che strade!! sembrano disegnate da un artista ed è una vera goduria motociclistica percorrerle allegramente anche in due con bagagli! ma la prossima volta ci torno da solo con una naked! :-) Dalla val Susa, grazie al Betty abbiamo anche fatto gli unici passi aperti (Vars e Cayole) con due metri di neve attorno e temperature prossime allo zero per poi scaldarci in costa azzurra :-)
Bel giro comunque
Dimenticavo... anche la Valtrebbia che non facevo da qualche anno l'hanno sistemata bene come asfalto ed è ancora più bella, peccato per le troppe moto e pure un incidente tra due moto, d'altronde era festa e c'era in giro il mondo.
Ultima Modifica 26/04/2023 12:11 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2023 12:32 #5 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Verdon
La Val Trebbia sarebbe bella se non fosse troppo (e mal) frequentata. Io preferisco muovermi nelle strade che la intersecano, verso il Passo Brallo - Capanne di Cosola, ad esempio, dove c'è già molta meno gente.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.207 secondi