Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Guida acquisto valige laterali

Di più
23/03/2023 09:46 #1 da ALEXSHOTGUN88
Buondì, avrei da richiedere qualche conferma/parere sulla bontà dell'operazione che mi sto apprestando a concludere.
Premesso che il mio obiettivo è avere un Transalp pronto e, man mano, sempre più configurato per viaggi importanti (sognando sempre l'Asia) volevo fare un buon investimento in quanto a borse laterali. Pensavo a delle borse rigide, impermeabili e robuste e per le mani mi è capitata una coppia di Givi trekker 46 - ho la zavorrina - a 250 euro. Attualmente monto dei telaietti per borse morbide, però a 90 euro ho trovato i monokey givi a 90 euro. Secondo voi strutturalmente sono affidabili? ... Morale, con 360 porto a casa il kit completo trekker 46 litri + telaietti.
Volevo giusto un parere vostro considerando che molti si dotano di valige di alluminio.
Quest'estate punto ai Pirenei, 9 giorni complessivi, quindi potrebbe essere intelligente investire fin da subito in articoli affidabili.
Grazie a tutti in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2023 14:49 #2 da Chimera_FLs
Ciao, io ho le suddette valigie (trekker outback) che mi porto dietro ormai da diverse moto, infatti ora andranno sul TA 650. In questi anni ci ho fatto di tutto e vanno benissimo, verniciate molto bene e prive di difetti evidenti... Ora, c'è il discorso della praticità e peso... Telaio più borse porta sicuramente a far aumentare il peso della moto con tutte le conseguenze, oltre a poter creare problemi in caso di caduta (se si piegano i teli hai difficoltà a montarle) cosa che con le borse morbide non hai, almeno completamente... Ovviamente, con le borse in alluminio, puoi caricarci sopra altre borse se hai la necessità.
Io cmq mi ci trovo bene, ho fatto pure off (leggero) con loro e solo dopo una caduta (senza borse) su una mulattiera in salita a circa 60 km/h ho rovinato i teli (piegati).

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2023 09:23 #3 da ALEXSHOTGUN88
Grazie del consiglio ma il venditore aveva una trattativa in essere e le ha cedute. Allora a 150 euro ho comprato una COPPIA di valige in alluminio da 40lt ciascuna dal sito MOTEA che monterò a breve

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.197 secondi