Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Metzeler Tourance

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
29/09/2023 16:22 #1 da Fransalp
Metzeler Tourance è stato creato da Fransalp
Ciao ragazzi.. é arrivato il momento di spendere qualche soldino sulla TA, cambio gomme. Ho fatto un preventivo in zona da me per delle Metzeler Tourance comprese di montaggio 210€. Opinioni a riguardo? Nella scheda tecnica sono consigliate sia come gomme estive che invernali, va bene che in Sicilia l'inverno non é chissà quanto piovoso ma vorrei una garanzia da chi le ha già usate.. km reali che riescono ad affrontare? Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2023 16:41 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Metzeler Tourance
Le avevo trovate su quando presi la moto e non mi sono trovato bene, con la mia insensibilita alla guida...
Dopo ho montato le Enduro3 Sahara e secondo me sono ottime gomme, unico inconveniente che durano da casa al bar!
Ora sia sul K990 ke sull'AT, monto le Pirelli Skorpion Rally STR che hanno un'ottima tenuta su tutti i terreni, fango a parte ed una buona durata direi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
29/09/2023 16:47 #3 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Metzeler Tourance
Prezzo delle Pirelli scorpion rally STR compreso di montaggio? Io diciamo che vorrei raggiungere il giusto compromesso tanta resa poca spesa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2023 17:58 #4 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Metzeler Tourance
Fran, guardando un po in rete e' piu o meno quello, devi sentire un po col tuo gommista o se online si trovano ad un buon prezzo, salvo trovare poi chi te le monta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
29/09/2023 18:36 #5 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Metzeler Tourance
E li sta la fregatura nel montaggio.. perché online si trovano a meno.. ci sarebbe l'opzione fai da te come faccio in genere sulla maggior parte delle cose.. ma sulle ruote non me la sento, li se va male sono caxxi 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2023 08:56 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Metzeler Tourance
Eh Frans, anche per quello vale l'esperienza...
Taaaanti anni fa facevamo la giornata Manutenzione LISSTA, in officina da Maxxx a Milano, con lui, Paolo e Bibo come istruttori.
Al mio primo cambio copertone, ricordo di aver dato ben 5 CINQUE!!! Pizzicate alla camera d'aria... 
Dopo e' bastato solo affinare un po la tecnica, tipo confiare la camera appena appena per no pizzicarla piu e mooolta attenzione. 
Non mi cambio piu le gomme da solo, per pigrizia, e' comunque un lavoraccio da fare con le leve.
Per il montaggio, io mi affido al mio meccanico auto per esempio, e' un crossista e non ha problemi a montare gomme sia moto che auto che gli portano i clienti.
Prova a fare una ricerca in zona da te, vedrai che quello giusto lo trovi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2023 21:55 #7 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Metzeler Tourance
Il mio gommista con 200 euro me le ha prese e montate. Non so fino a che punto ci si debba sbattere per risparmiare 30 o 40 euro. Io sono un amante assoluto del fai da te, ma le gomme non me la sentirei di mettermi a cambiarle, poi equilibrarle, sai che lavoro. Io credo ancora nel gommista di fiducia quelli dove ti servi indistintamente e quando poi ti trovi quella rara volta a dover comprare le gomme su internet perché lui non te le ha trovate te le cambia e non ti prende niente (le ruote gliele porti già smontate però) oppure quando fori e a volte per riparare non ti prende i 10 euro. Poi per l’auto prendi le gomme che lui tratta senza menartela più di tanto.
Per quanto riguarda le Tourance ce le ho anch’io sul Transalp, sull’asciutto nessuna pecca sul bagnato non lo so’ e sulla durata nemmeno, quindi non te le posso recensire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
02/10/2023 23:07 - 02/10/2023 23:08 #8 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Metzeler Tourance
Mi piacerebbe acquisire esperienza sul cambio camera d'aria.. ok la sostituzione ruota ma camera d'aria non saprei da dove iniziare   faccio fare al gommista e fanculo  solo che resta il problema che se dovessi bucare mi gioco la carta assistenza stradale.. certo che l'esperienza vale anche su questo direi che é essenziale ma purtroppo devo ancora imparare riguardo questo.. smanetto molto di più sul motore..
Ultima Modifica 02/10/2023 23:08 da Fransalp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
02/10/2023 23:15 - 02/10/2023 23:16 #9 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Re:Metzeler Tourance
Si per carità mi servo da lui da qualche anno.. mi sarebbe piaciuto risparmiare qualcosina ma in fin dei conti bisogna trovare il giusto compromesso! Un amico me le ha sconsigliate proprio riguardo il discorso bagnato.. piccola premessa, amo il massimo relax alla guida, niente accelerate brusche niente cambi di direzione improvvisi niente di tutto ciò, guida responsabile e molto moderata.. certo non andrei a montare delle gomme estive in pieno inverno ma leggendo i requisiti delle tourance andrebbero bene anche sul bagnato visto il mio stile di guida suppongo.. sto valutando anche le Continental tkc 70 comunque..
Ultima Modifica 02/10/2023 23:16 da Fransalp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2023 10:31 #10 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Re:Metzeler Tourance
Le tkc le ho trovate sul bmw nuove nuove, dalla recensione che ha fatto su partire per sembrano ottime Econ una notevole durata.

www.partireper.it/recensioni-di-gionata-...ntinental-tkc-70-tl/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
04/10/2023 00:54 #11 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Re:Re:Metzeler Tourance
Grazie Gala, avevo già letto questa recensione. Boh.. 20k km e ancora una buona tenuta di strada? Sarà, ma sicuramente sono delle gomme valevoli.. la scelta si racchiude fra tourance e tkc 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2023 22:53 #12 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic Re:Re:Metzeler Tourance
io ho montato le dunlop trailmax 300 euro compreso montaggio e mi ci trovo veramente bene.
Ringraziano per il messaggio: Fransalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2023 08:24 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Metzeler Tourance
Quali trailmax? Ce ne sono di diversi tipi, se sono quelle normali mi sembra una cifra piuttosto alta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2023 15:39 #14 da carmel75
Risposta da carmel75 al topic Re:Re:Metzeler Tourance
le dunlop trailmax quelle che montavano di serie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fransalp
  • Avatar di Fransalp Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Transalp 650 anno 2005
Di più
18/10/2023 07:12 #15 da Fransalp
Risposta da Fransalp al topic Re:Re:Metzeler Tourance
Non sono chissà quanto informato su questo tipo di gomme, 300 euro un po' caro, certo c'é da valutare la resa nel tempo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2023 14:31 #16 da Dado
Risposta da Dado al topic Re:Re:Metzeler Tourance
Ciao Fransalp,
leggo ora non so se magari hai già proceduto con la scelta. In ogni caso se può essere utile, ho montato le Metzler Tourance qualche mese fa sulla TA 600 del '99, e mi trovo bene. Poi, come tutti sappiamo, non c'è nulla di più personale del feeling con le gomme! Sulla durata non ti saprei dire, sono ancora giovani, però per la mia girata tipica tutto ok. Saliscendi, preferenza misto stretto, andatura tranquilla, al massimo allegra, pochissima autostrada (proprio se costretto..), no off. Bene anche su fondo irregolare (stradina montana) e umido, con la pioggia mai testate a fondo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi