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Re:Re:Sensori pressione TMPS
Ciao
Paolo
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Bostro: da oggi "Il Piccolo Guru"paolo post=8228 ha scritto: come scritto da me e dal Bostro
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Sarà che il sistema della mia Opel è sfigato sarà che sono sfigato io però io ho riportato le mie esperienze che dato che sono diverse dalle vostre sarò ovviamente crocifisso in sala mensa ma me ne farò una ragione.
Saluti.
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Non si tratta di crocifiggere nessuno ma solo di fare informazione corretta.
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Paolo
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In effetti sono bellissimi, quasi quasi me li compro io.Remo-k-WIlliams post=7974 ha scritto: Pero' per te vedrei meglio questi
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paolo post=7976 ha scritto: Io ho preso questo (più per curiosità che per altro) lo uso da circa 6 mesi e per ora vanno benissimo. Dopo che lo usi qualche volta diventa un accessorio veramente irrinunciabile, sia per la sicurezza in qunato ti avvisa se la pressione si abbassa (sia acusticamente che lampeggiando) sia perché sai sempre la corretta pressione. La batteria dura alcune migliaia di km poi si ricarica con facilità (io lo preferivo da collegare direttmante ai 12V ma non ne ho trovati di decenti), si attiva automaticamente quando muovi la moto quindi se sta ferma non dovrebbe scaricarsi, è abbastanza preciso con la pressione ma anche se non lo fosse basta che sai quale è la pressione che deve indicare, meno preciso per la temperatura che però sinceramente non me ne frega nulla.
it.aliexpress.com/item/1005002525470482....gatewayAdapt=glo2ita
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Li ho montati ma l'altro giorno dovevo gonfiare le gomme e non avevo la sua chiavetta e sono diventato scemo per riuscire a prenderli con le pinze, farò la prova senza e ti farò sapere se ho perso tutto oppure no (sempr etenendo conto che la moto è da due mesi e pezzi parheggiata).paolo post=8438 ha scritto: Si li uso come controdado per fissarlo un po' meglio perché non si sviti ma credo non servano a molto, secondo me puoi provare anche senza. Un accortezza secondo me utile é non serrare troppo il sensore sulla valvola perché la parte in gomma che fa tenuta se avvitata troppo potrebbe rovinarsi.
Ciao
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Il quarto giorno stavo tornando a casa e ho notato che il sensore pressione posteriore era calato sensibilmente, quindi ho mollato il gas perché arrivavo a una rotonda.
Per fortuna, poco dopo sono rimasto con la pressione a zero.
Insomma, non so se mi ha salvato ma sicuramente, visto che non la guidavo da mesi, sicuramente avre i preso quella rotonda molto allegramente.
Ora... Il copertone (Dunlop Trailmax) era nuovo di pacca come pure la camera d'aria e non ho trovato nulla che possa identificare una foratura, chiodi viti o quant'altro e inoltre ho dovuto usare, per tornare a casa, una bomboletta di riparazione che per fortuna avevo e ho notato che non mi è uscita schiuma da nessuna parte... può essere che il sensore che fa da tappo e mantiene la valvola premuta ,abbia provocato il problema?
Devo ancora riuscire a portare la gomma dal gommista, per cui nel frattempo chiedo.
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È proprio vero che quello che non c'è non si rompe e non rompe!
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E no, non sono stati loro: ieri ho smontato la gomma e portata al gommista e si era sbeccata la valvola.
Quindi i sensiroi funzionano e fanno il loro sporco lavoro dato che mi hanno avvisato subito prima di una rotonda.
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Pensa se non li avevi che bello farti la "rotonda dritta"
... DinosauroDundo Prrrrrrrrrr!!!
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Dai, già ti ci vedo Paolo a fare off con l'occhio fisso sullo schermino della pressione gomme!
A parte gli scherzi è indubbiamente utile, se non crea danni collaterali.
Dinosauro, dire che adesso ho anche il voltmetro, l'ora e la temperatura esterna!!!
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