Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Re:Sensori pressione TMPS

Di più
26/08/2022 19:59 #21 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Sensori pressione TMPS
Per fare un confronto bisognerebbe quantomeno conoscere come funzionano i vari sistemi, quelli economici delle auto non misurano la pressione ma i giri della ruota tramite sensori Abs, quando una ruota di sgonfia diminuisce il diametro e fa un numero maggiore di giri l'elettronica lo capisce lo interpreta (perché ci sono anche le curve dive normalmente le ruote girano diversamente) e con una certa calma ti segnala il guaio. Quelli citati da noi invece misurano la pressione (come quelli delle auto più costose) e, come scritto da me e dal Bostro vanno immediatamente in allarme.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2022 21:26 #22 da bostro
Risposta da bostro al topic Re:Re:Sensori pressione TMPS

paolo post=8228 ha scritto: come scritto da me e dal Bostro 
 

Bostro:  da oggi "Il Piccolo Guru"

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2022 11:06 #23 da paolo.d
Il TMPS o tyre monitor pressure system (o qualcosa del genere) NON È il sistema che funziona con la ruota fonica dell'abs ma ha dei sensori in ogni cerchio che rilevano la pressione come quello che monta la mia Opel Astra del 2015, lavoro nel campo automotive quindi so di cosa parlo.
Sarà che il sistema della mia Opel è sfigato sarà che sono sfigato io però io ho riportato le mie esperienze che dato che sono diverse dalle vostre sarò ovviamente crocifisso in sala mensa ma me ne farò una ragione.
Saluti.

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2022 12:44 #24 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Re:Re:Sensori pressione TMPS
Se è davvero così è il tuo sistema che non funziona, mentre il nostro, come dimostrato dalle prove mie e del Bostro, per ora, funziona benissimo.
Non si tratta di crocifiggere nessuno ma solo di fare informazione corretta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2022 21:28 #25 da bostro
Ok va bene lo ammetto ho montato jl tpms solo perché così come tocco la moto lui fa bip e si accende e mi fa sentire meno solo.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2022 08:05 #26 da KiX
Ho seguito con interesse,non é male come soluzione,ho una domanda però,il display si legge bene in condizione di "sole pieno"?

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2022 08:40 #27 da paolo
Quello che ho preso io é piuttosto luminoso, quindi si legge bene in ogni condizione, poi sta a te quando lo monti inclinarlo in modo che sia sempre ben leggibile se lo metti orizzontale è facile che in pieno solo crei qualche riflesso che ne compromette un po' la leggibilità.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2022 09:59 #28 da KiX
Si si certo,va inclinato in modo giusto. Grazie Paolo,credo proprio lo acquisterò!

Ciao

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2022 22:09 #29 da flo
Risposta da flo al topic Sensori pressione TMPS

Remo-k-WIlliams post=7974 ha scritto: Pero' per te vedrei meglio questi :-P
Bkinsety 12 PCS LED Bike Wheel Lights Flash Tyre Tire Valve Caps Light for Car Motorcycle Bicycle (rosso) : Amazon.it: Auto e Moto

In effetti sono bellissimi, quasi quasi me li compro io.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2022 13:47 #30 da bostro
Risposta da bostro al topic Sensori pressione TMPS
Paolo ma tu li usi i dadi sottili da mettere sotto il tappo valvola per sicurezza antifurto?

paolo post=7976 ha scritto: Io ho preso questo (più per curiosità che per altro) lo uso da circa 6 mesi e per ora vanno benissimo. Dopo che lo usi qualche volta diventa un accessorio veramente irrinunciabile, sia per la sicurezza in qunato ti avvisa se la pressione si abbassa (sia acusticamente che lampeggiando) sia perché sai sempre la corretta pressione. La batteria dura alcune migliaia di km poi si ricarica con facilità (io lo preferivo da collegare direttmante ai 12V ma non ne ho trovati di decenti), si attiva automaticamente quando muovi la moto quindi se sta ferma non dovrebbe scaricarsi, è abbastanza preciso con la pressione ma anche se non lo fosse basta che sai quale è la pressione che deve indicare, meno preciso per la temperatura che però sinceramente non me ne frega nulla.
it.aliexpress.com/item/1005002525470482....gatewayAdapt=glo2ita


www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2022 14:17 #31 da paolo
Risposta da paolo al topic Sensori pressione TMPS
Si li uso come controdado per fissarlo un po' meglio perché non si sviti ma credo non servano a molto, secondo me puoi provare anche senza. Un accortezza secondo me utile é non serrare troppo il sensore sulla valvola perché la parte in gomma che fa tenuta se avvitata troppo potrebbe rovinarsi.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2022 15:07 #32 da bostro
Risposta da bostro al topic Sensori pressione TMPS

paolo post=8438 ha scritto: Si li uso come controdado per fissarlo un po' meglio perché non si sviti ma credo non servano a molto, secondo me puoi provare anche senza. Un accortezza secondo me utile é non serrare troppo il sensore sulla valvola perché la parte in gomma che fa tenuta se avvitata troppo potrebbe rovinarsi.
Ciao

Li ho montati ma l'altro giorno dovevo gonfiare le gomme e non avevo la sua chiavetta e sono diventato scemo per riuscire a prenderli con le pinze, farò la prova senza e ti farò sapere se ho perso tutto oppure no (sempr etenendo conto che la moto è da due mesi e pezzi parheggiata).

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2022 16:45 #33 da paolo
Risposta da paolo al topic Sensori pressione TMPS
Io non uso la sua chiavetta, se non lo serri molto basta una chiave da 13 per tenere fermo il controdado e con le dita sviti il sensore.
Ringraziano per il messaggio: bostro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2023 15:33 #34 da bostro
Risposta da bostro al topic Sensori pressione TMPS
Un mese fa avevo appena riattivato l'assicurazione della moto, ho fatto per tre giorni casa-lavoro.
Il quarto giorno stavo tornando a casa e ho notato che il sensore pressione posteriore era calato sensibilmente, quindi ho mollato il gas perché arrivavo a una rotonda.
Per fortuna, poco dopo sono rimasto con la pressione a zero. 
Insomma, non so se mi ha salvato ma sicuramente, visto che non la guidavo da mesi, sicuramente avre i preso quella rotonda molto allegramente.
Ora... Il copertone (Dunlop Trailmax) era nuovo di pacca come pure la camera d'aria e non ho trovato nulla che possa identificare una foratura, chiodi viti o quant'altro e inoltre ho dovuto usare, per tornare a casa, una bomboletta di riparazione che per fortuna avevo e ho notato che non mi è uscita schiuma da nessuna parte... può essere che il sensore che fa da tappo e mantiene la valvola premuta ,abbia provocato il problema?
Devo ancora riuscire a portare la gomma dal gommista, per cui nel frattempo chiedo.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2023 22:04 #35 da paolo
Risposta da paolo al topic Sensori pressione TMPS
Sicuramente si, se non avvitato bene o rovinato potrebbe perdere. Nel dubbio verifica con acqua saponata.
Ringraziano per il messaggio: bostro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2023 23:16 #36 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Sensori pressione TMPS
D'altronde è un sistema per vedere se le gomme si sgonfiano, e in mancanza di foro ci pensa lui a sgonfiarle! Roba da mat!
È proprio vero che quello che non c'è non si rompe e non rompe!

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2023 01:23 #37 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Sensori pressione TMPS
I miei per ora funzionano benissimo e avere sempre sott'occhio la pressione è impagabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2023 08:35 #38 da bostro
Risposta da bostro al topic Sensori pressione TMPS
Non avevo detto che erano stati loro, avevo chiesto se era possibile.
E no, non sono stati loro: ieri ho smontato la gomma e portata al gommista e si era sbeccata la valvola.
Quindi i sensiroi funzionano e fanno il loro sporco lavoro dato che mi hanno avvisato subito prima di una rotonda.

www.bostro.net
Honda Africa Twin RD07A
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2023 14:30 #39 da paolo
Risposta da paolo al topic Sensori pressione TMPS
Ottimo!
Pensa se non li avevi che bello farti la "rotonda dritta"
... DinosauroDundo Prrrrrrrrrr!!! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2023 16:55 #40 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Sensori pressione TMPS
Ehhh, perché si era "sbeccata" la valvola? :-D
Dai, già ti ci vedo Paolo a fare off con l'occhio fisso sullo schermino della pressione gomme!
A parte gli scherzi è indubbiamente utile, se non crea danni collaterali.
Dinosauro, dire che adesso ho anche il voltmetro, l'ora e la temperatura esterna!!! :-P :-D

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi