Cerca nel forum

Parole chiave

Cambio manubrio

Di più
01/05/2023 22:09 #1 da DavisT
Cambio manubrio è stato creato da DavisT
Ciao a tutti, ho preso una TA 600 del 92...il vecchio proprietario le aveva cambiato il manubrio mettendo quello della srt...con manopole e bilanceri srt... avendo inserito le manopole srt ha dovuto cambiare anche il meccanismo dell'accelleratore.... io voglio rimettere il manubrio originale (sono più basso di lui e mi trovo male con quello srt).... i due manubri hanno lo stesso diametro (22)....il vecchio proprietario mi ha fornito il manubrio originale che aveva tolto e anche il meccanismo dell'accelleratore originale ma secondo lui dovrei, rimettendo il manubrio originale, rimettere anche il meccanismo dell'accelleratore originale con una nuova manopola....
Ma scusate, non capisco il motivo.... se i due manubri hanno lo stesso diametro, e non ci sono problemi di fili (lunghezza e altro, me lo ha confermato lui), non capisco perché dovrei rismontare il meccanismo accelleratore, cambiarlo, togliere la manopola srt, cambiarla etc etc... ma se io sfilo il meccanismo attuale dell'accelleratore srt con tutta la manopola srt attaccata e lo rinfilo nel manubrio originale, dovrebbe andare bene no? giusto?
A me interessa cambiare solo il manubrio, le manopole mi vanno bene...non capisco perché lui dice di ricambiare tutto....c'è forse qualcosa che mi sfugge?
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 08:20 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio manubrio
Ciao Davis, dipende magari dalla lunghezza dei cavi?!
Se ti trovi male perche sei piu basso, potrebbe aver montato un manubrio con piega e larghezza maggiori, oltre a dei risers ed il rischio ripristinando il tutto, sarebbe di avere i cavi del gas troppo lunghi.
Sicuro che non abbia magari, montato un gas rapido?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 08:41 - 02/05/2023 08:42 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Cambio manubrio
Bisogna capire che acceleratore ha montato, se come dice Remo del tipo rapido probabilmente ha eliminato il cavo di ritorno, quello che forza la chiusura del gas qualora rimanesse aperto, e magari accorciato il cavo principale in quel caso io rimonterei tutto l'originale acceleratore e cavetteria, per una questione di sicurezza. Per il manubrio non dovrebbero esserci problemi a montare l'originale.
Le manopole sono tutte simili, un buon ricambista saprà consigliarti, mentre se le vuoi del tipo originale (che hanno un incavo apposio che si fissa sul comando gas originale) basta che vai su ebay e metti "manopole originali transalp" te ne escono diverse originali o perfettamente uguali.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 02/05/2023 08:42 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 21:27 #4 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
Allora, la questione cavi lui mi ha detto che quando è stato cambiato il manubrio, non li ha toccati proprio....gli ho chiesto:"ma tu per caso li hai accorciati, cambiati, insomma la lunghezza dei cavi di andata e ritorno, i cavi, sono rimasti come stavano o hai fatto modifiche?" Lui ha detto che i cavi non li ha toccati proprio...che il suo amico che gli ha montato il manubrio ci ha combattuto un pò ma che alla fine non ha dovuto cambiarli....solo settarli sul meccanismo dell'accelleratore fornito dalla srt poiché le manopole srt sono diverse e necessitano del meccanismo suo....per cui....dice che andavano bene così come erano, i cavi..... poi io ho visto che il manubrio srt monta i cavi di andata e ritorno, ho visto dei video su youtube e pare che ci siano entrambi....
Quindi apparte i cavi non potrebbe esserci nient'altro?
No perché a questo punto potrei pensare che lui mi ha detto di rimontare il meccanismo dell'accelleratore originale solo perché pensava che io volessi riportarla originale....boh...sennò non capisco perché

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2023 21:28 #5 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
no non ha montato risers

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2023 17:34 #6 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
Ho smontato il manubrio srt, rimontato il manubrio originale e reinserito (dopo aver allentato solo le viti) il meccanismo dell'accelleratore (con tutta la manopola) srt..... il problema è che non mi ritorna l'accelleratore bene....è lento...torna a fatica....
inoltre la manopola dell'accelleratore spunta di 3 cm dal manubrio, questo perché ho inserito il meccanismo di accensione nel foro sotto il manubrio originale e poi di conseguenza il meccanismo dell'accelleratore... comunque il problema è che l'accelleratore non ritorna bene.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 07:49 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio manubrio
Davis, ti spunta di 3 cm, perche' e'il comando/manopola SRT per il suo manubrio!!!
Infatti il tipo ti aveva detto di sostituirla.
Intanto rimonta il gruppo originale, regolalo bene e riprova. Come ha detto Paolo, una volta accesa e scaldata un minimo, il tutto dovrebbe scorrere bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 10:20 #8 da yuza
Risposta da yuza al topic Cambio manubrio
Scusate se mi inserisco ma avendo appena preso una TA600 ed essendo altino (188cm) ho intenzione di fare il percorso inverso...che manubrio è l'SRT? Sono digiuno di transalp...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 10:40 #9 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
Si è il manubrio srt (e lo vendo anche se ti interessa, io non lo userò)
Comunque non avendo mai smontato l'accelleratore volevo evitare di farlo, per questo ho rimontato l'accelleratore srt.... non so se sono capace di rimettere i fili in maniera corretta...

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 10:57 #10 da yuza
Risposta da yuza al topic Cambio manubrio
Si potrebbe interessarmi (ma capisco che ci va il suo acceleratore, giusto?) ma vorrei più info da chi ne sa, o un riferimento web. Che ha di speciale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 13:29 #11 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio manubrio
Davis, una volta che apri ilcomando gas, trovi una camma del tutto simile a quella che c'e' sui carburatori.
allinei il cavo alla fessura e sfili il barilotto. E' piu difficile a dirsi cosi che a farlo col pezzo davanti ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 13:30 #12 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Cambio manubrio

yuza post=10333 ha scritto:  essendo altino (188cm) ho intenzione di fare il percorso inverso...

Mink! 1,88!!! Piu che un manubrio ti servono delle sospensioni luuuunghe :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2023 13:40 #13 da yuza
Risposta da yuza al topic Cambio manubrio
Appena sceso da un GS Adventure infatti, ma avevo voglia di una motina più semplice e leggera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2023 09:48 #14 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
Ragazzi tutto ok...ho rimesso il manubrio originale e lasciato le manopole e il.comando srt....a me interessava solo cambiare il.manubrio in fondo....grazie a tutti per i consigli....
yuza se ti serve il.manubrio srt fammi sapere ...è nuovo...
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2023 11:27 #15 da yuza
Risposta da yuza al topic Cambio manubrio
Ciao si mi mandi le specifiche o un link dove vederle?
E magari prezzo e foto, ti lascio una mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2023 11:36 #16 da DavisT
Risposta da DavisT al topic Cambio manubrio
certo appena riesco ti mando tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi