Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Frecce su paramanopole

Di più
28/12/2022 12:31 #1 da AlfonsoBasile
Buongiorno, scrivo nuovamente perchè cerco di farmi un'idea su cosa devo fare e come organizzarmi per i lavori che dovrò farmi in primavera.
La mia richiesta è questa, in primavera dovrò rimontare le carene e tutto quello che ho smontato, tra tutto quello che dovrò montare ci sono anche delle paramanopole (queste qui   www.amazon.it/dp/B08L76B293?psc=1&ref=pp...dt_b_product_details  ) , vorrei inserire nello spazio arancione, dato che presumo siano state predisposte per l'inserimento di striscie led che comunque ho già acquistato; come faccio il ponte per far illuminare anche questi led? Io avevo pensato di usare una morsettiera per elettricisti che nasconderò poi dietro la carena in cui farò un ponte per le luci a led da inserire nelle manopole.
Se qualcuno di voi l'ha già fatto sa darmi qualche consiglio in più o meglio, o quantomeno dirmi se ho fatto bene???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2022 16:39 #2 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Frecce su paramanopole
Ciao Alfonso,
fanno una bella figura, sono carine, però ho due dubbi:
1) se le fai funzionare insieme a quelle che ha già la moto davanti, poi diventa un po' pacchiana (chiaramente a mio giudizio)

2) la posizione credo le renda molto a rischio...

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2022 16:40 #3 da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Re:Frecce su paramanopole
Per il collegamento, penso basti prendere i fili giusti dal relè, se hai la 650 il relè è proprio sotto il cruscotto lato sinistro.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2022 17:08 #4 da AlfonsoBasile
In effetti anche io stavo pensando la stessa cosa. Penso che alla fine la mia decisione ricadrà sul non inserire questi led e farne un'altro uso.
Dato che siamo invece già qui, dato che devo inserire anche le luci a led quelle che vanno sul paracarena come le posso mettere? esiste uno schema? Perchè lo schema con queste luci non c'era dentro al pacchetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2022 00:53 #5 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Frecce su paramanopole
La tua domanda è troppo generica, che tipo di luci sono? Con che accessori sono fornite (interruttore... fusibile... relè.. ) Come le vuoi far accendere? Hai un minimo di attrezzatura (saldatore morsetti ecc.) e nozioni elettriche per non creare danni?
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2022 10:29 #6 da AlfonsoBasile
In effetti hai ragione. Facciamo così, aprirò un nuovo topic nel momento in cui dovrò fare il lavoro.
Quqando parlo di luci, in effetti è sbagliato il nome, ma intendo i faretti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 16:33 #7 da Gaijac
Risposta da Gaijac al topic Re:Frecce su paramanopole
Buon pomeriggio a tutti, Mi rendo conto di essere fuori tema, ma spero di ricevere qualche suggerimento utile comunque. QUalcuno sa spiegarmi come fare per istallare dei faretti supplementari, sotto chiave? Vorrei che l'interruttore degli stessi, funzionasse solo se il quadro è attivato. Grazie in anticipato a chi sarà così gentile da rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 16:34 #8 da Gaijac
Risposta da Gaijac al topic Re:Frecce su paramanopole
....dimenticavo, il tutto sul mio TA 650 del 2001. Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 16:52 #9 da AlfonsoBasile
Anche io sono nelle tue stesse condizioni. Ho sistemato sul banco tutto l'impianto che devo installare (preso su amazon) ho upgradato i connettori e con una semplice batteria parkside da 12v ho alimentato il tutto. Adesso mi tocca solo montarlo sulla moto; per quanto riguarda il positivo per metterlo sottochiave dato che devo prenderlo dalla parte posteriore dela moto ho deciso di utilizzare o il cavo che usano i tecnici honda che si trova sotto le plastiche della sella altrimenti il positivo che va alle luci di posizione della coda. Dovrebbe essere semplice basta usare un cavo con un bel diametro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 16:52 #10 da AlfonsoBasile
per le frecce dentro le manopole ancora non ho deciso se farlo o meno; non ho deciso se fare la moto pacchiana o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 17:05 #11 da paolo
Ringraziano per il messaggio: Gaijac

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 17:06 #12 da Gaijac
Risposta da Gaijac al topic Re:Frecce su paramanopole
Perfetto, ti ringrazio. Sei stato abbastanza chiaro. Ci proverò, sperando di non far danni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 17:08 #13 da Gaijac
Risposta da Gaijac al topic Re:Frecce su paramanopole

paolo post=9435 ha scritto: tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/...ianto-elettrico.html
 

Grazie Paolo! Sei stato preziosissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2023 22:48 #14 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:Frecce su paramanopole
Volevo scrivere che basta usare il tasto di ricerca sul sito inserendo fari supplementari... ma... non trovo il tasto di ricerca almeno dal telefonino... urge intervento webmaster! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2023 16:21 #15 da Remo-k-WIlliams

AlfonsoBasile post=9433 ha scritto: per quanto riguarda il positivo per metterlo sottochiave -BLA BLA BLA- Dovrebbe essere semplice basta usare un cavo con un bel diametro.

Alfonso STOP, non confondere il positivo sottochiave, con cui pilotare il rele', col positivo di potenza gestito dal rele'!!!
Per il primo basta appunto un qualsisi positivo, anche dalle luci del cruscotto o dalle frecce coem ti aveva detto Paolo, per il secondo devi tirare il famoso cavo "con un bel diametro" dalla batteria, ovviamente interponendo un fusibile.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi