Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Lubrificanti e assemblaggio carburatore

Di più
15/07/2021 08:11 #1 da Ahmes69
Buongiorno, spero di essere nel posto giusto poiché avrei bisogno di un consiglio.
Ho sostituito le membrane al carburatore dell'Honda XL650V del 2000 (verificato anno tramite il numero sul telaio, pensavo fosse del 2001, anno di acquisto).
1- Qualcuno può indicarmi se e cosa mettere sui cilindretti in plastica per farli scorrere al primo avvio, post rimontaggio del carburatore? 
Gli spilli o aghi, scegliete voi il termine corretto, li ho puliti con la benzina.
Avevo pensato a del petrolio bianco o ad uno spray al silicone, nel caso, con molta moderazione...o forse è meglio a secco!
2- Altra richiesta, visto l'ammattimento per smontare il carburatore, è meglio rimontarlo e poi riconnettere tutte le tuberie o visto lo spazio poco favorevole, rimettere i tubi e poi riposizionarlo sulla testa del motore? Mi auguro di essere stato chiaro nella descrizione del problema.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2021 13:33 #2 da Remo-k-WIlliams
Ciao Marco, Allora, visto che l'ho appena fatto sull'AT che e' praticamente lo stasso sbattimento:
Spilli, vivono nella benzina, quindi no problem, solo passali con l'unghia per vedere che non abbiano incrostazioni strane.
Cilindretti, gli ho passato col ditto un velo di olio siliconico, quello per I fucili da sub nello specifico...quello avevo in box :-P
Tuberie, spero tu abbia cambiato I tubi di mandata benzina ed anche quelli tra I carburatori, dopotutto hanno 20 anni. Comunque infilali prima nel telaio e dopo attaccagli i tubi: mandata, scarico e sfiato

Buon divertimento
Ringraziano per il messaggio: Ahmes69

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2021 16:21 #3 da paolo
Se i pistoni sono nuovi non serve nulla, al massimo una spruzzata leggera di olio al silicone. Mentre se hai cambiato solo le membrane sarebbe opportuno dare un velo leggerissimo di grasso resistente agli idrocarburi, si trovano di vari tipi anche quelli per freni delle MTB dovrebbero andare bene.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Ahmes69

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2021 07:19 #4 da Ahmes69
Buongiorno, finito di pulire in ogni parte i carburatori (senza separarli)...stasati tutti i micro fori smontando i "cilindretti in rame", pulite le membrane laterali al carburatore, quelle piccole (dove ci sono le molle)...controllati i galleggianti e puliti anche quelli. Gli spilli mossi dai galleggianti si muovono e il filtro ingresso benzina è pulito, compresi i 4 forellini. Rimontando il tutto e accendendo la moto, dopo poco continua ad esserci il problema iniziale, ossia, esce benzina da entrambi per poi finire nel tubicino di scolo. Non so più cosa controllare. Forse gli spilli si muovono ma non chiudono l'afflusso di benzina quando il galleggiante si alza. Chiedo aiuto a tutti...e grazie a chi avrà tempo per darmi una mano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2021 08:30 #5 da paolo
Devi provare a soffiere nel beccuccio di afflusso benzina e muovere il galleggiante, così vedi se chiude o no.
Purtroppo quei carburatori sono die gioielli ma quando cominciano a rompere le scatole diventa veramente difficile metterci mano.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Ahmes69

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2021 15:32 #6 da Ahmes69
Ti terrò aggiornato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2021 01:57 #7 da Diego78
Io avevo il probema contrario, non rimaneva abbastanza benzina nella vaschetta, fai la prova che ti ha suggerito Paolo, però ti consiglio prima di smontare galleggiante e spillo, fai la prova un carburatore alla volta, di soffiare con il compressore bene nel tubo di entrata della benzina, così non resta benzina da nessuna parte.
A me il gusto della benzina non piace proprio...
Poi prendi un pezzo di tubo benzina, lo colleghi al tubo in ingresso, monti spillo e galleggiante e soffiando e aspirando controlli se lo spillo tiene.
Il carburatore deve essere rivolto al contrario, con il bordo della vaschetta in orizzontale e verso l'alto.

Inviato dal mio Armor_7 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Ahmes69

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2021 07:10 #8 da Ahmes69
Farò le prove suggerite quanto prima, i tubi al silicone per fare le prove non mi mancano. Avevo pensato di utilizzare una siringa per provare anche la tenuta...
Vi avviserò com'è andata. In questi giorni il tempo è limitato. Buon lavoro a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.513 secondi